View Full Version : surival horror sono oramai fantasmi?
cioè è totalmente morto questo genere? giochi come silent hill, resident evil 2(non le ultime porcate) sono morti?
Su nintendo DS(ditemi voi se su ds esce sto capolavoro e su pc manco per il caxxo....) c'è la saga di Dementium che è spettacolare! video:
http://www.youtube.com/watch?v=q1ZicVoaTnM
http://www.youtube.com/watch?v=azyx5NHxP6I
:sofico: sto giocando l'uno e aspetto il seguito con ansia, ma possibile che roba simile nisba su console e pc?:cry:(nuova dato che aliens vs predator,fear 1 e 2, tutta la saga vecchia di resident, pure parassite eve, call of cthullu e i silent hill pure l'ultimo penoso li ho fatti tutti....a pure dead space fatto....,minchiate giapponesi tipo siren curse mi fan cagare )
Di certo si sa che uscirà un nuovo silent hill con un nuovo team di sviluppo occidentale. Probabilmente sarà nuovamente una cagata ma vabè...:D
A cold fear c'hai giocato?
ndrmcchtt491
14-04-2010, 17:02
Cryostasis?
Sulla carta come trama e gameplay non è niente male.
Se proprio sei disperato, puoi sempre scavare nel passato con System Shock 2 (l'atmosfera mi sembra da surival horror) oppure il vecchio Nocturne e i 3 capitoli della saga di Blair Witch .
In effetti è un genere che su PC non tira molto, ma anche su console non è che si sia visto molto.
Penso a Resident evil ed ai suoi primi splendidi capitoli, soprattutto il primo: la saga è stata poi trasformata in un oripilante shooter in terza persona, banale ed inutile come pochi giochi.
Anche la saga di Silent Hill è andata via via peggiorando: il primo capitolo era il top, ma anche il secondo ed il terzo erano ottimi.
Dal quarto in poi... è andata sempre peggio.
Alone in the dark era bello all'inizio, poi si è imbruttito anche lui, fino all'ultimo ingiocabile capitolo.
Nocturne era carino (doppiaggio agghiacciante a parte), e anche i vari Blair witch non erano malvagi, ma stiamo parlando di giochi vecchi ormai di 8-9 anni.
Di recente non è uscito nulla.
L'unico gioco "recente" eccezionale che mi viene in mente è Condemned, anche se non so se si possa definire survival horror.
akfhalfhadsòkadjasdasd
14-04-2010, 17:54
In effetti è un genere che su PC non tira molto, ma anche su console non è che si sia visto molto.
Penso a Resident evil ed ai suoi primi splendidi capitoli, soprattutto il primo: la saga è stata poi trasformata in un oripilante shooter in terza persona, banale ed inutile come pochi giochi.
Anche la saga di Silent Hill è andata via via peggiorando: il primo capitolo era il top, ma anche il secondo ed il terzo erano ottimi.
Dal quarto in poi... è andata sempre peggio.
Alone in the dark era bello all'inizio, poi si è imbruttito anche lui, fino all'ultimo ingiocabile capitolo.
Nocturne era carino (doppiaggio agghiacciante a parte), e anche i vari Blair witch non erano malvagi, ma stiamo parlando di giochi vecchi ormai di 8-9 anni.
Di recente non è uscito nulla.
L'unico gioco "recente" eccezionale che mi viene in mente è Condemned, anche se non so se si possa definire survival horror.
A Biohazard4, con tutto l'handicap del mancato supporto mouse, mi ci sono divertito un sacco. Si devono anche cogliere quelle punte ironiche sparse qua e là.. e magari vederlo slegato dai precedenti titoli.
Di The Room non mi è piaciuto soltanto il finale.
certo nessuno era un survival..
Cmq non dimentichiamoci di Penumbra.. almeno il primo
alexbilly
14-04-2010, 19:02
cioè è totalmente morto questo genere? giochi come silent hill, resident evil 2(non le ultime porcate) sono morti?
Su nintendo DS(ditemi voi se su ds esce sto capolavoro e su pc manco per il caxxo....) c'è la saga di Dementium che è spettacolare! video:
http://www.youtube.com/watch?v=q1ZicVoaTnM
http://www.youtube.com/watch?v=azyx5NHxP6I
:sofico: sto giocando l'uno e aspetto il seguito con ansia, ma possibile che roba simile nisba su console e pc?:cry:(nuova dato che aliens vs predator,fear 1 e 2, tutta la saga vecchia di resident, pure parassite eve, call of cthullu e i silent hill pure l'ultimo penoso li ho fatti tutti....a pure dead space fatto....,minchiate giapponesi tipo siren curse mi fan cagare )
non ci ho mai giocato e non so com'è, so solo che è uscito anche per pc:
Cursed Mountain
ShadowMan
14-04-2010, 19:11
Partendo dal fatto che non mi piace il genere, ma Dead Space [nuovo e ne ho sentito parlare sempre bene] non rientra in questa categoria? :stordita:
E D I T
Ah, appena letto che l'hai giocato :asd:
Di certo si sa che uscirà un nuovo silent hill con un nuovo team di sviluppo occidentale. Probabilmente sarà nuovamente una cagata ma vabè...:D
A cold fear c'hai giocato?
fatto e mi è piaciuto molto nonstante le recensioni non favorevoli
Cryostasis?
Sulla carta come trama e gameplay non è niente male.
comprato e venduto causa prestazioni non al top per i tempi con la 4850:rolleyes:
Se proprio sei disperato, puoi sempre scavare nel passato con System Shock 2 (l'atmosfera mi sembra da surival horror) oppure il vecchio Nocturne e i 3 capitoli della saga di Blair Witch .
se lo trovassi lo provo:p
non ci ho mai giocato e non so com'è, so solo che è uscito anche per pc:
Cursed Mountain
pare più un'avventura, diciamo che mi piace anche sparare....il fatto di avere poche munizioni....
stupendo in Dementium quando ci sono gli scarafaggi che solo con la luce della torcia scappano!!!!!:sofico:
ndrmcchtt491
15-04-2010, 07:54
Mi viene in mente anche Obscure,ai tempi provai il 1° e non era niente male.
Se per te troppo vecchio c'è il seguito uscito abbastanza di recente.
Claus... ma li vuoi giocare su PC?
Perché il gioco più "terrificante" resta System Shock 2, ma non so se riusciresti a farlo girare sui PC moderni (io sto aspettando arrivi su gog, ma chissa se mai ci arriverà).
A parte Dead Space, non me ne vengono in mente altri usciti ultimamente... su console l'apice in assoluto, per me, rimangono i primi due Project Zero/Fatal Frame... ma su PS3 non ci stanno (su Xbox360 invece credo girino i primi due che sono usciti anche per la prima Xbox).
System shock 2 è il top del top, anche se non lo definirei un survival horror.
Gira bene su XP, a patto di farlo girare con 1 solo core, altrimenti s'impalla.
System shock 2 è il top del top, anche se non lo definirei un survival horror.
Gira bene su XP, a patto di farlo girare con 1 solo core, altrimenti s'impalla.
Appunto... io XP non lo vedo da un bel po' su nessun computer (sia che sia mio, sia che lo usi semplicemente), per quello stavo aspettandolo su gog.com.
ho riesumato call of cthullu e allora aspetto su gog stystem shock 2:O , ovvio che li voglio su pc!:sofico: anche se è notebook girano i giochi:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.