PDA

View Full Version : URGENTE: Monitor in assistenza,tempi lunghi, la casa offre altro monitor, che faccio?


crash2k
14-04-2010, 15:27
Ciao ragazzi,
il 4 marzo 2010 ho mandato in assistenza un monitor ViewSonic VX2435wm che bene o male chi bazzica di monitor da 2/3 anni a questa parte lo conoscerà di sicuro...

Era tenuto benissimo (aveva ancora parte della plastica protettiva) tanto che tra riavere il mio riparato e avere un rigenerato con plastiche ridotte chissà come sceglierei cmq la prima opzione.

come caratteristiche ha:
-pannello: P-MVA
-risoluzione nativa: 1920x1200
-luminosità: 500cd/m2
-contrasto 1000:1
-visibilità: 176°V/176°O
-tempo di risposta: 8ms (che sembra tanto ma giocandoci MOLTO spesso non ho mai notato scie o problemi)
-molta connettività, HDMI, S-VIDEO, ecc ecc
-possibilità di avere l'aspect ratio anche 1:1

Dovrebbero cambiarci la motherboard a quello che mi hanno detto, ma lo hanno da oltre 1 mese e ancora non mi avevano fatto sapere nulla.

ho telefonato lunedì e parlano di tempi lunghi, così mi hanno offerto prima un:

VX2433wm
-pannello: TN
-max res 1920x1080
-luminosità 300cd/m2
-visibilità 170°O, 160°V
prodotto più recente si, ma cmq di fascia inferiore

ora mi hanno offerto un VP2650wb
che è si un 26" quindi più grande, ma la linea VP è di fascia inferiore alla VX, è anche esso un TN e non ha nemmeno l'ingresso HDMI (che a quanto pare è prerogativa della serie VX) :(

entrambi i monitor NON sono all'altezza del mio, che lo scelsi appunto perchè era superiore ai comuni pannelli TN (non me ne vogliano i possessori ma non fa x me visto che non è utilizzato solo nei giochi e quindi non mi importa molto dei 2ms di tempo di risposta) e mi sento un pò preso in giro (addirittura mi hanno scritto che la casa madre ha espresso DISAPPUNTO x il mio rifiuto di mollare un monitor P-MVA per un TN... cose da pazzi)

a questo punto cosa devo fare? consigli?

edit, qui vi linko i 3 datasheet, in PDF:
VX2435wm (mio): CLICCA (QUI) (http://www.viewsoniceurope.com/nl/assets/018/6915.pdf)
VX2433wm: CLICCA (QUI) (http://www.viewsoniceurope.com/it/assets/034/10792.pdf)
VP2650wb: QUI (CLICCA) (http://www.viewsonic.com/assets/016/6721.pdf)

PS a quel che sto notando vedendo le proposte attuali di ViewSonic pare che abbiano abbandonato la via di pannelli migliori del TN puntando evidentemente ad una fascia di prezzo inferiore e quindi utenza diversa, quindi sperare che riesca ad avere una proposta migliore del mio sembra proprio difficile

Sn0w2
14-04-2010, 16:35
potresti aspettare

crash2k
14-04-2010, 16:39
è quello che ho detto io a loro inizialmente, ma non sanno darmi tempi per avere o uno uguale al mio o ripararmi il mio. a quanto pare c'è penuria di parti di ricambio :rolleyes: e per questo hanno proposto un monitor diverso da rimandarmi indietro.

PS il punto è che a quanto pare al momento non hanno cmq monitor all'altezza come qualità, quelli eventualmente interessanti devono ancora uscire, ma di sicuro non ti vanno ad offrire quelli nuovi di pacca.

Sn0w2
14-04-2010, 17:56
vedi se ti rimborsano anche se è una cosa quasi impensabile

Valerio5000
14-04-2010, 21:28
secondo me stanno facendo i furbi, gli costa più la riparazione che dartene uno nuovo. Ma che cosa gli è successo che lo hai mandato in rpiarazione ?

crash2k
15-04-2010, 06:35
ciao valerio,
beh praticamente se collegavo il computer al monitor tramite ingresso HDMI iniziava a sfarfallare di brutto, faceva delle raffiche di schermo nero come se perdesse segnale e tornasse. A volte lo faceva un momento solo ogni tanto, altre faceva delle raffiche che stava pure mezz'ora a fare così rendendo l'uso del pc impossibile.

Allora ho fatto un pò di prove, tipo collegarlo ad un altro pc sempre tramite HDMI oppure con una seconda GPU tramite ingresso VGA ebbene alla fine delle prove risultava che se usavo l'ingresso HDMI anche con sorgenti diverse avevo il problema, se usavo l'ingresso VGA potevo stare anche 1 settimana senza problemi. Per escludere ogni possibilità ho anche cambiato il cavo con il quale collegavo il tutto, ma anche col cavo nuovo dava problemi.

quindi li ho contattati e hanno provveduto ad aprire la pratica.

E' passato il corriere il 4 marzo 2010, mentre a loro ho chiesto subito stima dei tempi di ritorno... hanno rispost: 15 giorni. Nessuno mi faceva sapere niente allora il 23 marzo gli scrivo e dicono che il monitor risulta in attesa del pezzo di ricambio, ho chiesto quale fosse il problema e hanno risposto che c'era da cambiare la motherboard.

Dal 23 ho atteso ancora fino a lunedì scorso (12 aprile), sempre in attesa del pezzo, il giorno dopo mi hanno ricontattato proponendomi il cambio con un altro monitor in quanto al momento i tempi per la riparazione del mio, o la sostituzione con un altro VX2435WM, vanno per le lunghe.

A me sinceramente non soddisfa nessuna delle loro 2 proposte, insomma se volevo un TN lo compravo 2 anni fa e lo pagavo molto meno di quello che ho pagato il mio!

Legolas84
16-04-2010, 22:54
Ma il tuo monitor, il VX2435WM quando è uscito sul mercato?

Non riesco a trovarlo da nessuna parte in vendita su internet :mbe:

Valerio5000
17-04-2010, 16:28
su questo non lo sò veramente, comunque andando un pò fuori tema, è veramente uno scandalo queste assistenze di elettrodomestici e pc non parlo di questa marca ma in generale, vedo per esempio in un centro di assistenza vicino casa mia come sono trattati i "pezzi" che ricevono, monitor sbattuti per terra, non protetti da polvere niente, persone che erano mesi che avevano mandato il loro monitor/tv in assistenza senza riuscire a capire dove in quel momento si trovava fisicamente... io da quando ho visto queste cose ho deciso che disgraziatamente avrei bisogno di assistenza hardware ci penso 2 volte se posso risolvere io o ho assoluto bisogno di loro e in questo caso valuto se vale la pena perdere tempo in queste cose o ricomprare lo stesso elettrodomestico nuovo. Poi sarò io anche che mi fisso su una cosa e vale x sempre ma quando compro un elettrodomestico dove c'è la possibilità con 50-100 € in più di avere la garanzia per 5 anni mi metto a ridere anche perchè soprattutto nei pc o tv tra 5 anni penso seriamente di ricomprarlo nuovo che aggiustare con soldi in più un modello superato... senza parlare poi del fatto che nella U.E. tutti i prodotti comprati fisicamente (non su internet credo) DEVONO avere la garanzia di 2 anni come minimo ma trovo ancora marche (mi pare di ricordare l'HP?) che ancora offrono solo 1 anno di garanzia gratuita....

crash2k
19-04-2010, 08:21
ciao ragazzi,
scusate il ritardo nel rispondere alla discussione ma ero fuori città.

allora il monitor è questo:
(CLICCA QUI) (http://www.viewsoniceurope.com/it/products/desktop-monitors/lcd/x-series/vx2435wm.htm)

su les numeriques aveva preso 5 stelle quando è uscito ed è stato recensito. E' un monitor del 2007, che io ho acquistato (nuovo da negozio non usato) a luglio 2008. Nel 2010 non hanno pezzi di ricambio? alla faccia dei 3 anni di garanzia!!!

Tanto per fare un paragone automobilistico, è come se uno avesse una BMW 330xd (3000cc, 4 ruote motrici) e la portasse a riparare x un pezzo difettoso e loro gli dicessero: guardi non abbiamo pezzi di ricambio quindi cosa ne dice se in cambio le diamo questo bel 320d? (2000cc, 2ruote motrici). a mio avviso una situazione squallida!!!

Avevo pensato anche io di vedere di farlo riparare qui ma avendo ancora 1 anno e mezzo di garanzia prima di farla decadere ho voluto provare a sentire ViewSonic (o meglio la società SIRPEL che cura gli interessi di ViewSonic e altri brand in Italia, dato che il numero dell'Help Desk sul sito del produttore corrisponde proprio al numero della SIRPEL deduco che solo tramite loro si possa avere contatto con la casa madre), fortuna che mi avevano detto 15giorni di tempo e lo avrei avuto a casa, stiamo andando verso i 2 mesi!!!

PS @ legolas: purtroppo ora non lo vendono più, hanno fatto uscire il VX2433WM che ha preso il posto del 2435, solo che il 2435 è un P-MVA che va benissimo su tutto, il 2433 è un comunissimo TN :(

Legolas84
19-04-2010, 12:03
Tipico... ormai rifilano TN da tutte le parti....

crash2k
19-04-2010, 13:10
infatti è quello che mi manda in bestia. io non chiedo mica che mi diano un monitor IPS in cambio del mio, voglio solo che sia riparato il mio del quale ero MOLTO soddisfatto. Oggi gli ho messo i puntini sulle i, vediamo ViewSonic come risponderà. :rolleyes:

Legolas84
19-04-2010, 13:50
Anche perchè io non cambierei mai un P-MVA con un IPS...

Ascolta giusto per info... lo schermo del tuo monitor è lucido oppure opaco?

crash2k
19-04-2010, 14:56
beh si infatti io rivoglio il mio perchè non lo cambierei con nessuno, mi ci trovo davvero benissimo in ogni ambito, solo che gli IPS costano di più quindi nemmeno a dire che gli sto a chiedere un monitor dal valore superiore, loro volevano fregarmi col 2433 solo dicendo che è uscito dopo, è più recente... e io gli ho sparato un bel: ma perchè più recente significa per forza migliore? Stiamo parlando di due tipi di monitor ben diversi.

cmq il mio è opaco. tieni presente che ho una finestra di fianco a me e non ho nessun riflesso. almeno x i miei gusti è meglio in quanto odio i riflessi.

Legolas84
19-04-2010, 14:59
beh si infatti io rivoglio il mio perchè non lo cambierei con nessuno, mi ci trovo davvero benissimo in ogni ambito, solo che gli IPS costano di più quindi nemmeno a dire che gli sto a chiedere un monitor dal valore superiore, loro volevano fregarmi col 2433 solo dicendo che è uscito dopo, è più recente... e io gli ho sparato un bel: ma perchè più recente significa per forza migliore? Stiamo parlando di due tipi di monitor ben diversi.

cmq il mio è opaco. tieni presente che ho una finestra di fianco a me e non ho nessun riflesso. almeno x i miei gusti è meglio in quanto odio i riflessi.

Io invece preferisco i lucidi.... detti anche glare...

Se trovassi un 24" full-HD glare P-MVA lo prenderei al volo ma ormai non ne fanno più...

crash2k
19-04-2010, 15:10
io anche stavo seguendo un pò di glare prima di decidermi e acquistare il 2435, ma obiettivamente nella mia situazione se da una parte avrei avuto colori più vividi avrei visto il tutto rovinato dalla finestra qui di fianco!

crash2k
03-05-2010, 11:33
beh alla fin fine tutto è bene quel che finisce bene. Venerdì scorso mi è tornato un altro VX2435WM, non il mio però e funziona alla grande, anzi in un certo senzo anche meglio visto che il mio aveva 3 subpixel che facevano i capricci mentre questo ha un pannello perfetto. mi hanno fatto un pò dannare, ma alla fine meglio così :D