PDA

View Full Version : clone HD - errore nel caricamento del s.o.

reydeejay
14-04-2010, 16:23
Ciao, problema: ho installato un velociraptor su mb p5nd2-sli, viene riconosciuto, ho fatto una copia del s.o. xp che attualmente ho su un disco ide con acronis true image, tutto andato a buon fine; stacco il vecchio hd, nel bios viene visualizzato il velociraptor ma poi avviando compare questo messaggio: erroe nel caricamento del s.o.
Ho provato a formattare il velociraptor e provato con una nuova installazione del s.o. ma compare lo stesso messaggio di prima. dove sbaglio ? ciao e grazie

dirklive
14-04-2010, 18:30
rifai il procedimento clone disk usando una versione di acronis dalla 8 in poi, una volta clonato il disco, al riavvio stacca il disco ide e fai partire il sistema solo con il velociraptor, al resto dovrebbe pensare acronis...:)

Danilo Cecconi
14-04-2010, 19:31
Ma il velociraptor é un Sata giusto?
I driver del controller sata della mobo li hai installati in XP a suo tempo, cioè prima della clonazione?
XP non ha in se i driver sata relativi alla tua mobo.

Oppure da bios prova a settare il raptor in "IDE Mode".

reydeejay
14-04-2010, 19:55
utilizzo acronis 2010, ho rifatto la procedura 3 volte ma sempre lo stesso errore, i driver non mi ricordo se erano stati installati, ma dal momento che il velociraptor lo vedo sia nel bios che in xp e trovo la copia del disco c; se reinstallo i driver sata e sono già installati succede qualche guaio ?