PDA

View Full Version : salta la linea

qwerte
14-04-2010, 15:18
avrei bisogno di una mano: ho acquistato un router voip frizt7170 e lo sto utilizzando sia come modem per la adsl sia per la telefonia. Avevo infatti necessità di una 2° linea telefonica e, dopo mesi di inenarrabili incazzature con telecom e tele2, ho scoperto che per avere un 2° numero di tel era sufficiente prendere un numero voip, e ho scelto un numero di eutelia

Il problema è che quando mi arriva una telefonata sulla linea del tel fisso, cade la connessione internet e, se qualcuno in casa sta telefonando col voip, si interrompe la sua comunicazione. Questo succede anche quando si riabbassa il ricevitore del tel fisso.

Ho chiesto ad eihweb (che mi ha venduto il frizt) e mi hanno detto che ci vuole lo splitter per separare la linea adsl da quella voce, ma io ho già provato con lo splitter e, non solo il problema non si risolve, ma è pure peggio perchè nemmeno si connette ad internet.

addirittura per far funzionare il frizt ho dovuto connetterlo alla presa nel muro solo con la spina quella relativa alla adsl e non quella relativa al telefono "normale" perchè sto utilizzando solo una presa, però vedo che funziona sia internet sia il voip, tranne, appunto, il difetto di cui sopra.

che devo fà?

grazie a chi vorrà rispondermi

qwerte
15-04-2010, 09:18
nessuno può aiutarmi? non credo sia un problema di difficile soluzione!

qwerte
20-04-2010, 11:58
possibile che nessuno risponda. Le visite mi sembrano esserci, ma a cosa serve questo forum se nessuno si degna di rispondermi? forse la questione non è degna di essere presa in considerazione? e dai datemi una mano per favore!