PDA

View Full Version : Problema audio: sparizione dei bassi!!

Everland
01-03-2002, 16:11
Salve a tutti!
Ho un problemino audio, non gravissimo ma decisamente fastidioso, che mi affligge da un pò di tempo e di cui non riesco a spiegarmi le ragioni.
Di tanto in tanto quando sto ascoltando mp3 (winamp 2.78c) le mie casse (soundworks digital) "perdono" i bassi, spariscono letteralmente!!!
Andando sulle proprietà del volume nella system tray e agendo sulla regolazione dei bassi (aumentandoli e poi riportandoli nella posizione originale) il problema scompare (a volte) oppure rimane così fino a che non decide lui di tornare alla normalità.
Da cosa può dipendere???

Aiutatemi, mi sto scervellando ma non so proprio cosa pensare...

Grazie!
Ever4ever

P.S: Scheda audio = SB Live! Player 1024

Mino
01-03-2002, 21:48
Sicuramente nn dipende dalle casse, nè dalla scheda. Deve esserci qualke problemino nel software della scheda (anke a me il Surround Mixer ogni tanto fa scherzi del genere). Disinstalla e reinstalla, al limite prova con un cambio di slot ma nn credo serva a molto.

spregn
02-03-2002, 09:41
devi avere settato qualche programma con il volume dei bassi al minimo...
poi al riavvio ti riporta tutto come settato ....

vedi eventualmente tutti i programmi che hanno la possibilità di egolare i bassi e alti e mettili a manetta...
poi verifica di conseguenza con un riavvio...;)

non è la prima volta che vedo cose del genere con Win...:rolleyes:

ciao..:)

Everland
02-03-2002, 09:56
Grazie, ma volevo precisare una cosa: io ho notato questo problema e ho subito pensato al caro vecchio win98se... allora ho formattato e riinstallato tutto, esattamente ieri... ma il problema c'è ancora...

il problema è che se metto i bassi a manetta per un pò si sente bene... ma poi quando spariscono i bassi, spariscono del tutto, non è che viene diminuito il loro volume...gli unici programmi che uso sono winamp e... basta!! il pannello di controllo audio di win... ma sono tutti e due con il livello bassi al 70% circa...

purtroppo non posso cambiare slot... perchè pur avendone liberi per via di cavi e connettori ho raggiunto un equilibrio interno al case per cui se muovo anche solo di un millimetro una scheda o un cavo poi non riesco più a far partire tutto!!

Grazie ancora... proverò a reinstallare il surround ma non credo porterà grossi benefici... :rolleyes:

Ever4ever