View Full Version : Time Capsule e NetGear DG834
bonjovi81
14-04-2010, 15:16
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi a configurare correttamente time capsule e il mio modem router NetGear DG834?
innanzitutto volevo sapere se è possibile effettuare un collegamento del genere:
--adsl--> dg834 -- wifi --> time capsule -- wifi--> mac book
in caso negativo "mi accontento" di un collegamento(è la soluzione migliore???):
--adsl--> dg834 -- ethernet --> time capsule -- wifi--> mac book
però non riesco ugualmente a configurarlo vista la complessità del mio router e la miriade di impostazioni...
qualcuno potrebbe aiutarmi a settarlo?? please!!!!
Grazie.
ciao
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi a configurare correttamente time capsule e il mio modem router NetGear DG834?
innanzitutto volevo sapere se è possibile effettuare un collegamento del genere:
--adsl--> dg834 -- wifi --> time capsule -- wifi--> mac book
in caso negativo "mi accontento" di un collegamento(è la soluzione migliore???):
--adsl--> dg834 -- ethernet --> time capsule -- wifi--> mac book
però non riesco ugualmente a configurarlo vista la complessità del mio router e la miriade di impostazioni...
qualcuno potrebbe aiutarmi a settarlo?? please!!!!
Grazie.
ciao
Dubito
io ho provato con il netgear più express appena abilitavo il wds l iMac e l iPod perdevano il segnale del router... Non c'è stato verso di farli andare... Eppure qualcuno c'È riuscito dicono ma bo?
bonjovi81
16-04-2010, 14:27
...e nemmeno collegando il cavo?!
anke in quel caso ho dei problemi...dove posso trovare una "guida dettagliata"?
grazie mille
...e nemmeno collegando il cavo?!
anke in quel caso ho dei problemi...dove posso trovare una "guida dettagliata"?
grazie mille
con il cavo nessun problema
disattivi il wireless dal netgear e usi l utility airport (o come si chiama per time capsule) e configuri tutto da li... (quella sul cd per intenderci)
bonjovi81
16-04-2010, 15:01
domanda stupida: come si disattiva il wireless dal netgear dg834?
grazie
domanda stupida: come si disattiva il wireless dal netgear dg834?
grazie
con un browser entri dentro la pagina di configurazione che dovrebbe essere all indirizzo 192.168.0.1 cmq è scritto sul router...
vai nelle impostazioni wireless e togli la spunta ad una casellina
bonjovi81
22-04-2010, 00:15
ciaoo!!! ho fatto come dici: ho disabilitato il wireless e poi ho connesso il cavo eth da TC a Modem....ma NIENTE!!
il TC dice ad intermittenza cave ethernet scollegato....2 secondi poi cade, poi dopo poco si collega di nuovo....poi cade di nuovo!! cosa manca?? in cosa sbaglio?
bonjovi81
30-04-2010, 12:26
UP!!!!!!:help:
Non ho TC ma cmq ha una porta dedicata per il collegamento al router... hai messo il cavo nella porta giusta?
Mica stai usando un cavo incrociato? (quelli che si usavano per collegare due pc direttamente)
altro ora non mi viene in mente :(
bonjovi81
30-04-2010, 15:26
non so che cavo è...forse crossed....ma quale si dovrebbe usare? come faccio a capire il mio se è crossed o no?
grazie
non so che cavo è...forse crossed....ma quale si dovrebbe usare? come faccio a capire il mio se è crossed o no?
grazie
devi usare un cavo dritto. Puoi riconoscere un cavo dritto dalla simmetria dei colori: avvicini i plug e se i colori hanno la stessa sequenza in entrambi i lati hai un cavo dritto.
bonjovi81
05-05-2010, 00:20
ho il cavo dritto!!!!!! :doh:
guidobaldo
05-05-2010, 10:32
Il cavo non c'entra nulla: le porte del router sono a riconoscimento automatico, si auto-settano in base al cavo che gli connetti.
Io ho il DG834T e la TC da 1 TB.
Fai cosi':
1. connetti la porta WAN del TC al router (per es. sulla porta lan 1)
2. Limita il dhcp del router in modo da avere un range di indirizzi IP che non vengano assegnati in modo automatico (oppure riservane uno) in modo da assegnarne uno di questi manualmente al TC
3. imposta il tc con l'indirizzo del punto 2 (per esempio uno alto: 192.168.0.100) e metti come gateway e dns l'indirizzo del router (es. 192.168.0.1)
4. imposta la tc in modo 'Bridge'
5. spegni il wifi sul router
6. attiva il wifi sulla TC (se hai l'ultma versione, abilita anche la wifi n, il TC è dual-band, ha entrambe le frequenze 2.4 e 5 GHz attive contermporaneamente)
In questo modo otterrai che la TC farà da router e access point wifi e gli indirizzi ip verranno assegnati dal netgear, evitando il problema del 'Double NAT' che si avrebbe collegando 2 roter in cascata.
Poi se connetti tutta la tua rete direttamente sulle porte lan del TC e userai cavi di CAT 5e o 6, otterrai il risultato di avere una rete Gigabit. Il netgear sarà usato solo come gateway verso internet.
Usa l'utility airport in maniera manuale e vedrai che funzionerà tutto.
Ciao
bonjovi81
05-05-2010, 23:46
ciao guidobaldo,
ti ringrazio delle informazioni...una vera miniguida, grazie.... mi è servita, ma in parte!!! :(
ti spiego
ho seguito tutte le tue indicazioni, come puoi vedere dal .zip allegato con le videate sulle schermate sulle quali ho dei dubbi...
ma il mio problema ora è: RISULTO CONNESSO ad internet, ma ad intermittenza(vedi schermate) dice ethernet scollegata...poi si riconnette...va bene e dopo pochi secondi di nuovo si sconnette.....è troppo strano!!!
cosa mi manca?? :muro:
ti ringrazio in anticipo
ciaooo
guidobaldo
06-05-2010, 17:13
ciao guidobaldo,
ti ringrazio delle informazioni...una vera miniguida, grazie.... mi è servita, ma in parte!!! :(
ti spiego
ho seguito tutte le tue indicazioni, come puoi vedere dal .zip allegato con le videate sulle schermate sulle quali ho dei dubbi...
ma il mio problema ora è: RISULTO CONNESSO ad internet, ma ad intermittenza(vedi schermate) dice ethernet scollegata...poi si riconnette...va bene e dopo pochi secondi di nuovo si sconnette.....è troppo strano!!!
cosa mi manca?? :muro:
ti ringrazio in anticipo
ciaooo
Non saprei, hai provato un cavo diverso?
Hai disabilitato il NAT sul netgear? Dovresti lasciarlo.
Non ho capito se perdi la connessione al router o è il router che si disconnette da internet.
Se è il secondo caso, potrebbe essere un problema del provider. A me era capitato che mi avevano cambiato il DSLAM in centrale Tiscali e quello nuovo aveva la porta assegnatami con l'impostazione di default che in assenza di traffico per circa 1 sec tirava giù la portante, dovevo tenere un ping costante per non farla cadere.
Ho rotto talmente le p.... al supporto che dopo 2 mesi hanno risolto. Prova anche tu a fare traffico costante e vedi se cade....
bonjovi81
06-05-2010, 17:55
l'impostazione NAT sul router è attiva!!!
Non ho capito che intendi con "se perdi la connessione al router o è il router che si disconnette da internet"
come faccio a capirlo?
ti dico che usando il netgear senza timecapsule in internet ci vado tranquillamente
se invece collego tutto come mi hai detto sul TC(e nelle schermate di Airport) la luce passa da verde a gialla e viceversa ad intermittenza(non costante).
stasera provo con un altro cavo.
PS forse non ho disattivato bene la wireless dal netgear? io ho paura che sia una impostazione di sto kakkio di netger che è troppo troppo articolato/complicato
grazie del supporto cmq!!!!
bonjovi81
07-05-2010, 01:00
niente!! :( ho provato un altro cavo e...nada!!
altra domanda: ma l'mtu? io sul netgear ho 1492, poi ho provato anke 1500
bonjovi81
04-06-2010, 23:21
ho risolto!!!!!!!! come??? cambiando router semplicemente...come fa schifo il netgear!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.