PDA

View Full Version : Posticipata di un mese la disponibilità internazionale di iPad

Redazione di Hardware Upg
14-04-2010, 13:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/posticipata-di-un-mese-la-disponibilita-internazionale-di-ipad_32254.html

Apple decide di posticipare di un mese il lancio di iPad sui mercati internazionali: altissima domanda cui è difficile far fronte

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sghizz
14-04-2010, 13:55
ahah, visto che apple ha troppe cause in corso per le denunce rallenta il suo mercato

Zererico
14-04-2010, 14:01
Che palle. Spero di riuscire a procurarmene uno, facendo lo slalom tra gli hater ( :ciapet: ), direttamente dagli USA.

Tsaeb
14-04-2010, 14:03
questo annuncio a me sembra più pubblicità che vera necessità...

undesaparecido
14-04-2010, 14:04
..per chi diceva che sarebbe stato un flop...

E' troppo stupido chi lo compra? o chi critica e basta?

Di sicuro Apple sa quello che fa..cioè tanti soldi.

rusie
14-04-2010, 14:07
Per gli italiani che vogliono comprarlo ( premetto che non sono tra quelli ) potrebbe essere una buona cosa per avere più tempo in cui gli utenti americani utilizzando il prodotto porteranno alla luce eventuali problemi.

Ad esempio è da vedere se il problema della temperatura riscontrato ( oltre 35° ipad si spegne ) è relegato solo ad alcuni esemplari o vale per tutti i pezzi. Se è così è un grosso limite soprattutto in paesi in cui d'estate si arriva tranquillamente oltre 30° di temp d'ambiente

polkaris
14-04-2010, 14:14
Mah??? A me sembra una manovra pubblicitaria creata ad arte. Quello che non si ha lo si desidera, come una ragazza che non te la da ;)...cosa non si fa per vendere.

Zererico
14-04-2010, 14:16
Il surriscaldamento si riscontra usandolo a lungo sotto il sole, basterebbe non farlo.

rusie
14-04-2010, 14:31
usandolo ad aprile sotto il sole (mi pare per dieci minuti) quando ci sono 20-25°. A luglio durera meno.
Naturalmente si parla di "sotto al sole" cioè se vuoi usarlo se è una bella giornata non puoi accenderlo all'aperto? Poi se fa più caldo alla temp di 35° ci arriva cmq credo ( ma attendo con curiosità test per smentire le mie considerazioni ).

djfix13
14-04-2010, 14:32
...dire che tutti vogliono un iPad è come dire che tutti vogliono iPhone...per fortuna il mondo è vario e chi compra un iphone o non sa cosa vuol dire Palmare o glielo hanno dato in offerta con la 3...altrimenti come tutti i miei clienti "ma perchè non posso fare così?...." "perchè è un iPhone..." "ma perchè funziona colà?...." "perchè è un iPhone..."

se un iPad non gestisce col suo Hardware manco la portabilità di programmi Flash/silverlight faccio ancora i miei complimenti a Microsoft per i suoi Atom !!!

Vellerofonte
14-04-2010, 14:35
Il surriscaldamento si riscontra usandolo a lungo sotto il sole, basterebbe non farlo.

Giusto! Quindi spendo 799 euro perchè voglio fare il gran figo, per un aggeggio creato espressamente per essere usato in mobilità, e se il 12 di agosto mi trovo in treno con i condizionatori rotti (che si sa non capita mai), posso usare iSpand per soli 5 minuti....bello....bè poi però lo giri e diventa un bracciolo molto glamour....:doh:

Secondo me o Steve Jobs è un genio oppure a molti moooolti parenti....

djfix13
14-04-2010, 14:36
aggiungo che preferisco un HP slate a 400 euro a settembre piuttosto che questa roba che si spegna a 35°....anche il mio palmare mi segnala che la batteria è surriscaldata se arrivo a 40-45° ma il palmare funziona perfettamente lo stesso in pieno sole in auto (ed è pure di colore nero!!!)

eleoluca
14-04-2010, 14:38

Di sicuro c'è una cosa: che quando riesci a sfondare, a fare tendenza, puoi permetterti di lanciare qualsiasi oggetto, anche il più inutile, ed avere successo.
Se oggi l'immagine della Apple fosse ancora quella che aveva 10 anni fa, quando stava per chiudere, tranquilli che l'IPad non l'avrebbe voluto nessuno.
Ma adesso è diverso.... qualsiasi cavolata si inventino Steve Jobs e soci, è un successo planetario a prescindere.

greensheep
14-04-2010, 14:41
dai cavoli, sebbene la apple venda delle ciofeghe fashion devo dire che il reparto marketing è spettacolare!!! Tanto di cappello a come riesce a farsi pubblicità anche con queste notizie apparentemente irrilevanti!

Vellerofonte
14-04-2010, 14:43
dai cavoli, sebbene la apple venda delle ciofeghe fashion devo dire che il reparto marketing è spettacolare!!! Tanto di cappello a come riesce a farsi pubblicità anche con queste notizie apparentemente irrilevanti!

Forse nenache Nvidia è mai arrivata a tanto :sofico:

greensheep
14-04-2010, 14:45
Forse nenache Nvidia è mai arrivata a tanto :sofico:

alla fine l'apple è geniale perchè ha capito ora come va il mondo. L'apparenza prima di tutto! poi tutto il resto.

djfix13
14-04-2010, 14:46
quoto l'ultima notizia:
"Lo Slate è equipaggiato con un processore Intel Atom, porte USB, lettore di schede di memoria, webcam posteriore e sistema operativo Windows 7 con il pieno supporto alla riproduzione di contenuti multimediali in Flash.

Il lancio è previsto per giugno mentre la commercializzazione in Europa dovrebbe partire entro settembre al prezzo annunciato di 400 €.

Come dire, aspettate a comprare l’iPad, per qualche euro in meno avrete uno Slate più potente."

fonte: http://www.gadgetblog.it/post/10555/hp-slate-in-vendita-a-settembre-a-400-e

e qui per non dire che sono di parte:

http://www.channelcity.it/news/9168/hp-slate-ecco-le-caratteristiche-che-non-ha-l-ipad-di-apple.html

ice_v
14-04-2010, 14:55
Di sicuro c'è una cosa: che quando riesci a sfondare, a fare tendenza, puoi permetterti di lanciare qualsiasi oggetto, anche il più inutile, ed avere successo.
Se oggi l'immagine della Apple fosse ancora quella che aveva 10 anni fa, quando stava per chiudere, tranquilli che l'IPad non l'avrebbe voluto nessuno.
Ma adesso è diverso.... qualsiasi cavolata si inventino Steve Jobs e soci, è un successo planetario a prescindere.

concordo...ma quindi non sono l'unico che augura un'immminente "effetto Osborne" alla Apple...anche se i numeri sembrerebbero confermare che sto sognando a occhi aperti :asd:

generals
14-04-2010, 14:58
quoto l'ultima notizia:
"Lo Slate è equipaggiato con un processore Intel Atom, porte USB, lettore di schede di memoria, webcam posteriore e sistema operativo Windows 7 con il pieno supporto alla riproduzione di contenuti multimediali in Flash.

Il lancio è previsto per giugno mentre la commercializzazione in Europa dovrebbe partire entro settembre al prezzo annunciato di 400 €.

Come dire, aspettate a comprare l’iPad, per qualche euro in meno avrete uno Slate più potente."

fonte: http://www.gadgetblog.it/post/10555/hp-slate-in-vendita-a-settembre-a-400-e

http://www.channelcity.it/news/9168/hp-slate-ecco-le-caratteristiche-che-non-ha-l-ipad-di-apple.html

Sembra che l'hp non utilizzerà più windows 7, non adatto perchè richiede componenti più potenti e quindi la batteria durerebbe di meno, ma utilizzerà Android :O
Comunque sulla questione temperatura alla faccia se non è un problema. Se io prendo un tablet (con 3g) se permettete voglio usarlo navigando un pò o sfogliando un quotidiano anche in spiaggia :cool:

nekobus
14-04-2010, 14:59
non sei il solo a sognare a occhi aperti ti assicuro ;)

betha
14-04-2010, 15:00
quoto l'ultima notizia:

hai mai provato un touchscreen sotto windows 7? e quello dell'iphone?
poi mi saprai dire se sia meglio ipad o islate...li ho provati entrambi e sotto windows 7 il touchscreen è a dirpoco penoso, mentre nel mio iphone 3gs và una meraviglia, se ipad è simile ad iphone come tecnologia touchscreen mille volte meglio quest'ultimo.
poi è vero apple ora fa tendenza ma sa fare pure le cose...

fabri85
14-04-2010, 15:02
hahahaha

ma come si fa a comprare un aggeggio del genere!!! :D

dimenticavo... è proprio grazie a queste persone che faccio soldi!!! :D

djfix13
14-04-2010, 15:06
sto guardando un filmato molto ben spiegato delle differenze:

http://www.youtube.com/watch?v=Ah94n0zV-Q8

x betha:
uso il touchscreen da una vita e ho provato recentemente quello di acer proprio con Win7...forse dipende anche dalla risposta del touch...se vuoi possiamo confrontare quelli dei palmari HTC con l' iPhone....tuttavia il touch serve a avere una risposta rapida ed efficace...a me sembra che win7 lo svolga egregiamente questo compito.

undesaparecido
14-04-2010, 15:09

Non sono daccordo! Fammi un esempio di un prodotto oggettivamente inutile che ha comunque avuto successo..(non solo apple)

Vellerofonte
14-04-2010, 15:09
sto guardando un filmato molto ben spiegato delle differenze:

http://www.youtube.com/watch?v=Ah94n0zV-Q8

x betha:
usa il touchscreen da una vita e ho provato recentemente quello di acer proprio con Win7...forse dipende anche dalla risposta del touch...se voui possiamo confrontare quelli dei palmari HTC con l' iPhone....tuttavia il touch serve a avere una risposta rapida ed efficace...a me sembra che win7 lo svolga egregiamente questo compito.

Probabilmente qualcunto millanta il fatto che sotto win7 non ci sono icone giganti distanti 1 KM e diventa difficile centrare l'icona giusta....:doh:

djfix13
14-04-2010, 15:15
Probabilmente qualcunto millanta il fatto che sotto win7 non ci sono icone giganti distanti 1 KM e diventa difficile centrare l'icona giusta....:doh:

ok ma allora è un problema di interfaccia e non di OS ! e su win7 l'interfaccia personalizzata me la faccio da solo!

ZetaGemini
14-04-2010, 15:21
vorrei ancora capire una cosa...

ma uno che ha un iphone cosa se ne fa di un ipad?

basta comprarsi uno sfigatissimo e-book, che tra l'altro quelli con inchiostro virtuale e-ink, vanno pure meglio dello schermo di ipad...

Cioè vorrei capire l'utilità di avere un iphone gigante che tra l'altro non telefona. Illuminatemi.

E non venite a dirmi che sono un fanboy perchè posseggo un iphone e un macbook pro....

DjLode
14-04-2010, 15:22
ok ma allora è un problema di interfaccia e non di OS ! e su win7 l'interfaccia personalizzata me la faccio da solo!

Comodo. Quindi oltre al costo dello Slate ci metti anche le tue giornate di lavoro oppure hai tempo da perdere per queste cose?

djfix13
14-04-2010, 15:26
Sembra che l'hp non utilizzerà più windows 7, non adatto perchè richiede componenti più potenti e quindi la batteria durerebbe di meno, ma utilizzerà Android :O
Comunque sulla questione temperatura alla faccia se non è un problema. Se io prendo un tablet (con 3g) se permettete voglio usarlo navigando un pò o sfogliando un quotidiano anche in spiaggia :cool:

apparte che dubito fortemente che Microsoft faccia tutta stà pubblicità e poi non metta windows7....cmq vorrei sapere chi è quel pirla che tiene android piuttosto che seven....

Quentin80
14-04-2010, 15:37
Ho letto su Corriere.it ( http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_aprile_14/ipad_wifi_israele_elmar_burchia_0b419016-47ad-11df-ac43-00144f02aabe.shtml ) che in Israele lo hanno bloccato in dogana perchè incompatibile con i loro standard WiFi.
Inoltre è scritto che i loro standard sono simili a quelli UE
Vuol dire che potrebbero esserci problemi anche in altri stati Europei?

Vellerofonte
14-04-2010, 15:38
Ho letto su Corriere.it http: ( //www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_aprile_14/ipad_wifi_israele_elmar_burchia_0b419016-47ad-11df-ac43-00144f02aabe.shtml ) che in Israele lo hanno bloccato in dogana perchè incompatibile con i loro standard WiFi.

Lo spero fortemente...:D

felix085
14-04-2010, 15:47
Chi critica ipad non ha capito niente del "mondo", lo dico da odiatore di apple.
L'utente quando prende un telefono, un lettore musicale, una TV, non vuole complicazioni, vuole che sia facile e si aspetta che faccia quella cosa e basta.
Non gli importa che sia chiuso, e con delle limitazioni che gli altri non hanno (Tipo il copia e incolla)

Su questo lato androin, symbian sono decenni indietro.

iPAD sarà un gran successo, io aggiungerei purtroppo, ma è cosi che vanno le cose.

generals
14-04-2010, 15:50
Chi critica ipad non ha capito niente del "mondo", lo dico da odiatone di apple.
L'utente quando prende un telefono, un lettore musicale, una tv, non vuole complicazioni, vuole che sia facile e si aspetta che faccia quella cosa e basta.
Non gli importa che sia chiuso, e con delle limitazioni che gli altri non hanno (Tipo il copia e incolla)

iPAD sarà un gran successo, io aggiungerei purtroppo, ma è cosi che vanno le cose.

questa è retorica, come mai poi con gli aggiornamenti saltano fuori via via tutte quelle cose che mancavano ad iphone? forse perchè agli utenti servivano e jobs non ha potuto fare più orecchie da mercante?
Ma android l'hai visto in azione? basta guardare qualche recensione dell'htc desire ;)

felix085
14-04-2010, 15:57
questa è retorica, come mai poi con gli aggiornamenti saltano fuori via via tutte quelle cose che mancavano ad iphone? forse perchè agli utenti servivano e jobs non ha potuto fare più orecchie da mercante?
Ma android l'hai visto in azione? basta guardare qualche recensione dell'htc desire ;)

Secondo me sbagli, quelle sono normali evoluzioni, e cmq sono sempre limitate in qualche modo.

Io ho provato iphone sia htc desire.
Tecnicamente htc è 10 spanne sopra ed è bellissimo, ma a livello di "esperienza utente" htc è ancora molto indietro con iphone.

Per finire pensa a:
Dopo a una lunga giornata stancante arrivi a casa e si metti sul divano e accendi la TV, vorresti che fosse simile iphone (lo usi spegnendo il cervello) oppure htc (funzionale ma ti devi sforzare)?

Ultima cosa:
Ti ricordi com'era prima dell'iphone?!?
Nokia faceva di testa proprio senza considerare gli utenti, gli sviluppatore erano del tutto abbandonati dalla nokia, e per prendere un applicazione di uno sviluppatore indipendente, dovevi procurarti un certificato e firmarti l'applicazione!!!

ice_v
14-04-2010, 15:58
Non sono daccordo! Fammi un esempio di un prodotto oggettivamente inutile che ha comunque avuto successo..(non solo apple)

ehm...la bomba atomica... :stordita:

...e non venirmi a dire che è utile ad attuare genocidi nucleari, che fai solo brutta figura :asd:

djfix13
14-04-2010, 16:03
Chi critica ipad non ha capito niente del "mondo", lo dico da odiatone di apple.
L'utente quando prende un telefono, un lettore musicale, una tv, non vuole complicazioni, vuole che sia facile e si aspetta che faccia quella cosa e basta.

posso condividere in parte ma ti ricordo che non sono il solo di quelli che pensano "il mio dispositivo più cose fa e meglio è"
...e per fare più cose occorrono più programmi e metodi differenti di approccio ergo sistemi aperti e dinamici che consentano la personalizzazione e lo sfruttamento per le esigenze personali dell'utente.
questo mercato mono-aggeggio dove ho un processore da 1GHz per usare solo il multitouch e sfogliare il Web Beh io dico che è una porcata bella e buona....il mio qtek2020 (con un core ARM da 260MHz) faceva le stesse cose 5 anni fa...qui hanno messo un schermo + grande e basta e me lo fanno pure pagare un sacco di soldi!!!

Vellerofonte
14-04-2010, 16:09
Chi critica ipad non ha capito niente del "mondo", lo dico da odiatore di apple.
L'utente quando prende un telefono, un lettore musicale, una TV, non vuole complicazioni, vuole che sia facile e si aspetta che faccia quella cosa e basta.

Sì ma così decade la caratteristica che più di tutte sembra essere osannata dai fanboy di iphone, cioè la presenza di 1 miliardo di applicazioni....ma un telefono non dovrebbe solo....telefonare? :rolleyes:

E' evidente che non è più così da un pezzo, ma i fanboy se lo ricordano se parlano di iphone e lo dimenticano quando parlano di iSPAND

felix085
14-04-2010, 16:09
posso condividere in parte ma ti ricordo che non sono il solo di quelli che pensano "il mio dispositivo più cose fa e meglio è"
...e per fare più cose occorrono più programmi e metodi differenti di approccio ergo sistemi aperti e dinamici che consentano la personalizzazione e lo sfruttamento per le esigenze personali dell'utente.
questo mercato mono-aggeggio dove ho un processore da 1GHz per usare solo il multitouch e sfogliare il Web Beh io dico che è una porcata bella e buona....il mio qtek2020 (con un core ARM da 260MHz) faceva le stesse cose 5 anni fa...qui hanno messo un schermo + grande e basta e me lo fanno pure pagare un sacco di soldi!!!

Hai visto come "sfoglia" il web?
Anche il mio nokia lo faceva dal 2001, ma il "esperienza utente" è nettamente diversa

generals
14-04-2010, 16:11
Secondo me sbagli, quelle sono normali evoluzioni, e cmq sono sempre limitate in qualche modo.

Io ho provato iphone sia htc desire.
Tecnicamente htc è 10 spanne sopra ed è bellissimo, ma a livello di "esperienza utente" htc è ancora molto indietro con iphone.

Per finire pensa a:
Dopo a una lunga giornata stancante arrivi a casa e si metti sul divano e accendi la TV, vorresti che fosse simile iphone (lo usi spegnendo il cervello) oppure htc (funzionale ma ti devi sforzare)?

Ultima cosa:
Ti ricordi com'era prima dell'iphone?!?
Nokia faceva di testa proprio senza considerare gli utenti, gli sviluppatore erano del tutto abbandonati dalla nokia, e per prendere un applicazione di uno sviluppatore indipendente, dovevi procurarti un certificato e firmarti l'applicazione!!!

Mah, siamo d'accordo sulla praticità, anche io preferisco avere il mediaplayer anzichè un htpc in salotto ma il mediaplayer ha due usb (a titolo di esempio) a cui collego di tutto mentre jobs me lo farebbe senza:muro: QUesto perchè non tutto quello che fa apple è finalizzato come dici tu alla praticità ma in molti casi a veicolare l'utente per massimizzarne i profitti (vedi passaggio su appstore).
Sulla questione android non metto in dubbio la tua esperienza ma siti di telefonia specializzata proprio in questi giorni parlano di livello uguale a quello dell'iphone quindi non si può parlare di "android decenni indietro".

ZetaGemini
14-04-2010, 16:14

appunto l'e-book fa solo quello...

!fazz
ritornate in topic e parlate solo del posticipo di ipad grazie

questo non è luogo per confronti hp slate vs ipad ne per altri ot

felix085
Sì ma così decade la caratteristica che più di tutte sembra essere osannata dai fanboy di iphone, cioè la presenza di 1 miliardo di applicazioni....ma un telefono non dovrebbe solo....telefonare? :rolleyes:
Ora non vorrei fare il fanboy... Ma il bello dell'iphone sta proprio in questo...
la gestione delle applicazioni e cosi integrata e fatta bene, che non ti accorgi che stai usando il telefono per un altra cosa, e quasi più facile scaricare un applicazione che telefonare....

Invece nel nokia si vede distintamente che sta facendo una funziona "secondaria" del telefono e ti porta via un botto di tempo.

Purtroppo sono tutte cose che mi pensa ammettere, la iphone è per le persone normali, e noi "smanettoni" non potremmo mai apprezzare... :D

$padino
14-04-2010, 16:30
secondo me è propaganda da due soldi...aumenta l'hype..

an-cic
14-04-2010, 16:40
Ho letto su Corriere.it ( http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_aprile_14/ipad_wifi_israele_elmar_burchia_0b419016-47ad-11df-ac43-00144f02aabe.shtml ) che in Israele lo hanno bloccato in dogana perchè incompatibile con i loro standard WiFi.

credo che ci possa essere un problema di certificazioni.

allo stato attuale ipad è destinato al solo mercato usa e quindi se venisse fermato in dogana italiana dovrebbe essere bloccato in quanto non ha il simbolo CE. forse in israele hanno un qualcosa di simile

JackZR
14-04-2010, 17:03
La realtà è che han visto che avevano dei problemi, ritardano il tutto per risolverli e nel frattempo si fanno pure pubblicità, sono dei geni!

questo annuncio a me sembra più pubblicità che vera necessità...
Ma va?

Chi lo compra senza averlo mai né visto né provato non è di certo un intelligentone, ma eppol sa come fare i soldi ;)

Allora comprerò un ombrellino al mio aiPad :doh:

aggiungo che preferisco un HP slate a 400 euro a settembre piuttosto che questa roba che si spegna a 35°
Quoto, anche perchè d'estate ci sono 35° all'ombra, figuriamoci al mare!

Indubbiamente il migliore settore Marketing di sempre, se ci fossero gli Awards per il marketing li vincerebbero tutti. :winner:

alla fine l'apple è geniale perchè ha capito ora come va il mondo.
Allora dovrebbe produrre anche carta igienica perchè il mondo sta proprio andando a rotoli :asd:

Ottimo Android però personalmente avrei preferito una Debian fatta ad hoc, tipo Maemo.

hai mai provato un touchscreen sotto windows 7? e quello dell'iphone?
poi mi saprai dire se sia meglio ipad o islate...li ho provati entrambi e sotto windows 7 il touchscreen è a dirpoco penoso, mentre nel mio iphone 3gs và una meraviglia, se ipad è simile ad iphone come tecnologia touchscreen mille volte meglio quest'ultimo.
poi è vero apple ora fa tendenza ma sa fare pure le cose...
Sì, sugli AllInOne c'è un po di lag ma ciò dovuto principalmente all'hardware e non tanto all'OS, non puoi comparare il touch di un PC con quello di un palmare.

hahahaha

ma come si fa a comprare un aggeggio del genere!!! :D

dimenticavo... è proprio grazie a queste persone che faccio soldi!!! :D
Pure io e a volte mi rende triste :(, altre mi fa incazzare :mad:, ma alla fine ci scherzo sempre sopra :D

Comodo. Quindi oltre al costo dello Slate ci metti anche le tue giornate di lavoro oppure hai tempo da perdere per queste cose?
http://img245.imageshack.us/img245/4063/immaginezk.th.jpg (http://img245.imageshack.us/img245/4063/immaginezk.jpg)
A fare questo c'ho messo poco e niente e l'OS risulta usabilissimo col touch.

pierr
14-04-2010, 18:11
Stanno solo decidendo di quanto aumentare il prezzo rispetto a quanto già avevano deciso per il lancio nel resto del mondo.

Jimmy3Dita
14-04-2010, 18:53
...meglio cosi', un motivo in piu' per aspettare e prendere il 3G.

mi viene da ridere leggendo tutti i commenti di gente che critica iPhone senza averlo posseduto (o almeno provato per più di 30 secondi all'aperitivo) e critica iPad senza manco averlo toccato con mano... E ovviamente tesse le lodi di prodotti mai provati o visti da vicino, come lo "slate" di HP, solo per partito preso..

Continuate così va, anzi sforzatevi di più così ci sarà meno gente che lo preordina e mi arriva di sicuro! :sofico:

P.s.
tra un travaso di bile e l'altro provate a ricordarvi se prima di osannare Android gridavate al vento che il touch era una gran cagata e non serviva a nulla sui cellulari, magari vi scoprite vecchi bacucchi 2.0 :asd:

dwfgerw
14-04-2010, 19:06
speriamo bene comunque una data certa ora c'e', ovvero il 10 maggio per la prenotazione.

Luca_000
14-04-2010, 19:37
non gli avrei dato una cicca ad ipad invece... e dire che i prodotti apple li uso e ammiro molto!

LinFX
14-04-2010, 19:40
Il Tamagotchi?

mi viene da ridere leggendo tutti i commenti di gente che critica iPhone senza averlo posseduto (o almeno provato per più di 30 secondi all'aperitivo) e critica iPad senza manco averlo toccato con mano...
Cavolo, devo ammettere che uno di quelli ero io. Ho preso l'iPhone con contratto H3G solo perché io e ragazza dovevamo cambiare piano telefonico e lei insisteva con 'sto cz di iPhone, perché a detta sua era il top, i suoi colleghi l'avevano e ogni giorno mi tirava una capa tanta :sofico: .. Così, abbiamo fatto il passo. Ho sempre schifato i prodotti della mela, pensavo al loro sistema chiuso, che sono fighettosi e tutto ciò che ho letto finora.. tanto che pensavo di dare l'iPhone a mio padre o di venderlo.. ma mi sono fatto convincere e l'ho tenuto, almeno per provarlo (magari per poter dire che faceva schifo con cognizione di causa :Prrr: ). Ora il Cruise ce l'ha mio padre, io l'iPhone me lo tengo stretto. Ho preso pure un MacBook Pro dopo che il mio HP da 1100€ non s'è riacceso dopo un aggiornamento del bios :doh:
Sono da fighetti? Innegabile. Ma sono anche fatti bene. Per me la cura dei dettagli del MBP è maniacale (al contrario dell'HP, a cui ho dovuto limare un piedino perché non era in piano), e come alcuni spendono soldi per un quadro o una statua, io li ho spesi anche per uno stile che considero migliore della concorrenza. Ritenendomi fortunato perché i programmi che usavo prima su pc sono presenti anche su Mac (solo uno lo virtualizzo con Parallels). L'esperienza su Snow Leopard poi... lasciamo perdere, se i programmi ci sono, tutto sembra più facile. Davvero bisogna provare per credere (magari un pò più di 5 minuti).
l'iPad? Lo prenderò, forse più per mia mamma (è affascinata da internet ma ha paura che il pc possa mordere o esplodere), ma anche per me. Troppo spesso a casa accendo il pc solo per consultare due o tre siti internet e leggere la posta. O per far vedere gli ultimi scatti fatti. Poi, se posso leggere dei libri senza che la donna mi sbatta fuori di casa (ne ho troppi, tantissimi li ho regalati per mancanza di spazio), sarebbero due piccioni con una fava.

StyleB
14-04-2010, 20:20
umh.. dai almeno funziona... l'han testato a livello hardware e va da dio:

http://www.youtube.com/watch?v=lAl28d6tbko

vale la pena aspettare... :D

SuperTux
14-04-2010, 20:41

http://itunes.apple.com/us/app/ifart-mobile-1-fart-machine/id293760823?mt=8

djfix13
14-04-2010, 20:45

.....

Ricordati di comprare il kit esterno con la webcam!!!!

Narkotic_Pulse___
14-04-2010, 20:58

mi viene da ridere leggendo tutti i commenti di gente che critica iPhone senza averlo posseduto (o almeno provato per più di 30 secondi all'aperitivo) e critica iPad senza manco averlo toccato con mano... E ovviamente tesse le lodi di prodotti mai provati o visti da vicino, come lo "slate" di HP, solo per partito preso..

e voi osannate solo per partito preso, o hai già l' ipad?

Jimmy3Dita
14-04-2010, 21:01
Ricordati di comprare il kit esterno con la webcam!!!!

non ce n'è bisogno, se devo fare videochiamate uso l'iPhone 4G :stordita:

P.S.
a che punto sei con il design dell'interfaccia touch per Windows 7? :asd:

manrico1
15-04-2010, 12:43
Stanno solo decidendo di quanto aumentare il prezzo rispetto a quanto già avevano deciso per il lancio nel resto del mondo.

e i gonzi come al solito abboccheranno e correranno a comprarlo anche ad un prezzo molto piu alto di quello attuale:D

Okiya
15-04-2010, 15:00
premesso che ho recentemente venduto l'iphone per passare ad Android proprio per liberarmi dei limiti imposti da Apple e che non riesco, anche volendo, a trovare una sola utilità per iPad...

Chi lo compra senza averlo mai né visto né provato non è di certo un intelligentone, ma eppol sa come fare i soldi ;)

Non è facile raggiungere questi livelli di fiducia nei propri clienti. Buon marketing, buona fidelizzazione. Evidentemente gli utenti Apple sono contenti.. cosa c'è di male?

Allora comprerò un ombrellino al mio aiPad :doh:

Mi chiedo perchè la riga prima parli di chi acquista prodotti senza averli provati, poi ti lasci andare con battute come se invece ne conoscessi già i difetti.

Vedremo.

Quoto, anche perchè d'estate ci sono 35° all'ombra, figuriamoci al mare!

Al mare non significa nulla.. se mai al sole. E comunque, a prescindere da tutto, utilizzare un dispositivo di questo tipo sotto al sole mi sembra quantomeno fuori luogo.

Indubbiamente il migliore settore Marketing di sempre, se ci fossero gli Awards per il marketing li vincerebbero tutti. :winner:

Di sempre non lo so, ma recentemente si stanno davvero superando...

Allora dovrebbe produrre anche carta igienica perchè il mondo sta proprio andando a rotoli :asd:
:D :D

Ottimo Android però personalmente avrei preferito una Debian fatta ad hoc, tipo Maemo.

Tu. Il problema, e lo sai meglio di me, è che il mercato non lo fa chi usa Maemo.

La gente cerca un dispositivo semplice che funzioni out of the box.
iPhone, in questo, è stato perfetto.
Io stesso pur odiando la politica Apple e dopo aver contestato iPhone con tutto me stesso dall'uscita fino a Luglio dell'anno scorso, sono finito per acquistarlo e utilizzarlo felicemente per un certo periodo. E' un terminale che ha cambiato la mia mentalità, le mie idee e il modo in cui utilizzavo il "telefonino".
Oggi non vedo più i touch screen come qualcosa di fastidioso e inutile, non vedo più internet in mobilità come qualcosa di improbabile e scomodo.

Quando i limiti di iPhone (che peraltro conoscevo ben prima) mi hanno stufato l'ho venduto e sono passato ad altro. Non per questo ne parlo male, anzi.

Detto da uno che non ha un prodotto Apple...

JackZR
20-04-2010, 13:46
Non è facile raggiungere questi livelli di fiducia nei propri clienti. Buon marketing, buona fidelizzazione. Evidentemente gli utenti Apple sono contenti.. cosa c'è di male?

Mi chiedo perchè la riga prima parli di chi acquista prodotti senza averli provati, poi ti lasci andare con battute come se invece ne conoscessi già i difetti.

Vedremo.

Al mare non significa nulla.. se mai al sole. E comunque, a prescindere da tutto, utilizzare un dispositivo di questo tipo sotto al sole mi sembra quantomeno fuori luogo.

Di sempre non lo so, ma recentemente si stanno davvero superando...

:D :D

Tu. Il problema, e lo sai meglio di me, è che il mercato non lo fa chi usa Maemo.

La gente cerca un dispositivo semplice che funzioni out of the box.
iPhone, in questo, è stato perfetto.
Io stesso pur odiando la politica Apple e dopo aver contestato iPhone con tutto me stesso dall'uscita fino a Luglio dell'anno scorso, sono finito per acquistarlo e utilizzarlo felicemente per un certo periodo. E' un terminale che ha cambiato la mia mentalità, le mie idee e il modo in cui utilizzavo il "telefonino".
Oggi non vedo più i touch screen come qualcosa di fastidioso e inutile, non vedo più internet in mobilità come qualcosa di improbabile e scomodo.

Quando i limiti di iPhone (che peraltro conoscevo ben prima) mi hanno stufato l'ho venduto e sono passato ad altro. Non per questo ne parlo male, anzi.

Detto da uno che non ha un prodotto Apple...
Non è che i clienti eppol sono fedeli, comprare a scatola chiusa (a prescindere dalla marca e dal prodotto) non è fidelizzazione e farsi in:ciapet:are, poi se loro son contenti non c'è nulla di male.

Quella dell'ombrellino era una battuta sul fatto che l'iPad ha problemi quando raggiunge i 35°C, temperatura che in Italia abbiamo all'ombra d'estate.

Al mare d'estate i 35°C sono la minima della giornata, poi perchè mai uno non potrebbe usare un tablet all'aperto? Per esempio, se io ho il wi-fi in casa perchè non posso portarmi il tablet in terrazza?

A me Maemo sembra abbastanza semplice ed intuitivo da usare cmq oramai bisognerà aspettare Meego...