PDA

View Full Version : Codemasters rilascia nuove immagini di F1 2010

Redazione di Hardware Upg
14-04-2010, 13:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/codemasters-rilascia-nuove-immagini-di-f1-2010_32244.html

Si tratta delle versioni in alta risoluzione delle immagini pubblicate nelle scorse settimane da alcune riviste.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ventresca
14-04-2010, 13:43
intravedo un eccesso di blur già dalle prime foto..

JackZR
14-04-2010, 13:44
Ci può anche stare trattandosi di F1

Sghizz
14-04-2010, 13:44
ecco, si sono decisi a fare qualcosa di serio anche per questo sport per pc, ma mi sà che ci vuole il pc della nasa per farlo partire (intendo tutto a massimo!!)

ghiltanas
14-04-2010, 13:55
sono fiducioso...codemasters è abbastanza una garanzia, e si spera riesca finalmente a riproporre un buon gioco sulla formula1..
Se la versione ps3 è buona sotto l'aspetto grafico, potrei prenderlo sia per questa piattoforma sia per pc (per spingere la grafica al massimo)...

Infine mi auguro sinceramente si torni a poter giocare in 2 sulla stessa macchina, dividendo lo schermo :rolleyes: ...sono stufo di vedere i giochi di guida che nn lo permettono :mad:

PhoEniX-VooDoo
14-04-2010, 13:58
fa che non sia una cagata, fa che non sia una cagata, fa che non sia una cagata, fa che non sia una cagata..

bonomork
14-04-2010, 14:04
se è come la F1 di adesso devono prevedere la possibilità di addormentarsi dopo la partenza!

Manwë
14-04-2010, 14:05
Spero solo non esagerino con i setup delle auto ... dove un +/-0.001 fa la differenza tra una ruota sull'asfalto e una sul muro... :D

Raggi77
14-04-2010, 14:09
Motion Blur sicuramente disattivabile da file .ini + qualche mod per rendere la guida simulativa,questo gioco sarà un capolavoro XD

ghiltanas
14-04-2010, 14:11
Spero solo non esagerino con i setup delle auto ... dove un +/-0.001 fa la differenza tra una ruota sull'asfalto e una sul muro... :D

effettivamente essendo sulla f1 potrebbero realizzare un gioco ultrasimulativo...cmq credo (e dal mio punto di vista spero :p ) la facciano + arcade, rivolto + al grande pubblico,che nn a una nicchia di acquirenti

ghiltanas
14-04-2010, 14:13
Motion Blur sicuramente disattivabile da file .ini + qualche mod per rendere la guida simulativa,questo gioco sarà un capolavoro XD

il blur si sa che ai codemasters piace :D , e cmq c'è anche un'ovvia ragione tecnica essendo un gioco multipiatta

.:Sephiroth:.
14-04-2010, 14:35
finalmente si prospera un gioco di F1 come si deve! nn vedo l'ora!

ps: voglio GRID 2 :fagiano:

ice_v
14-04-2010, 14:44
non sono un grande fan della serie (preferirei motogp se prorio dovrei scegliere) ma graficamente sembra molto avanti.

robweb2
14-04-2010, 14:53
Perchè nelle immagini di F1 2010 ci sono le macchine del 2009?

robweb2
14-04-2010, 14:57
Perchè nelle immagini di F1 2010 ci sono le macchine del 2009?

o.k. non avevo letto tutto, nel gioco ci saranno le macchine 2010.

ciccio er meglio
14-04-2010, 15:09
se è come la F1 di adesso devono prevedere la possibilità di addormentarsi dopo la partenza!

:asd:

Horizont
14-04-2010, 15:28

ti ricordo che stai parlando dei produttori dei recenti DiRT, GRID e DiRT2...:D

pierpixel
14-04-2010, 15:40
Io sono abbastanza ottimista...spero in una modalità simulativa seria affiancata ad un arcade per tutti..

Blackcat73
14-04-2010, 16:07
Tutti già a lagnarsi della grafica e della giocabilità(e chi lo vuole ipersimulativo e chi lo vuole arcade..) io dico dopo secoli di nulla ben venga un gioco sulla F1

maggots
14-04-2010, 16:15
blur e upscaling a manetta, però non vedo l'ora che esca, restare in scia di un altra f1 per un intera gara senza riuscire a sorpassare non ha prezzo..... LoL

hermanss
14-04-2010, 16:28
Speriamo sia una simulazione se no non serve a niente.

kirkluigi
14-04-2010, 16:38
un gioco di f1 che non sia simulativo è meglio che non esce proprio e codemasters e la simulazione non vanno molto daccordo...speriamo mi smentiscano

Alex feat K.I.T.T.
14-04-2010, 17:08
"incluso il nuovo gran premio della Corea del Sud" peccato che il nuovo gran premio della corea è indietro coi lavori e probabilmente salterà! Comunque non vedo l ora che qsto gioco esca (per stracciare hamilton!!!!mwhahah)

bollicina31
14-04-2010, 17:16
Tutti già a lagnarsi della grafica e della giocabilità(e chi lo vuole ipersimulativo e chi lo vuole arcade..) io dico dopo secoli di nulla ben venga un gioco sulla F1

Appunto, dopo secoli che non enfanno più, conviene molto di più a loro che sia un gioco con la G. perchè se fanno tanti dindi, poi rinvesto ancora sul mercato pc e sui giochi di guida.
Poi non penso ci voglia molto fare un gioco con modalita arcade e una simulativa, da quando ci giocavo sul 386, esistevano due modalità di gioca...
Con una ti diverti e via andare, con l'altra ti setti tutto e te la godi, ricordo ancora quando alzavo il limitatore di giri per ottenere il miglior giro a monza ( peccato che il motore reggeva sempre solo due giri :cry:
Due giri dove inrettilineo gli altri vedevano solo la polvere che gli facevo mangiare :D

alkio85
14-04-2010, 18:17
non è così semplice... un gioco arcade ed uno simulativo sono due mondi diverse e inconciliabili, questo perchè il primo ha una fisica semplice e veloce, il secondo ha una fisica molto complessa, e difficilmente se fai un motore fisico complesso poi riesci a fare un preset arcade che riesca ad accontentare i veri amanti del gioco facile.
Ci ha provato nfs shift che però ha fatto un misto che non piace a nessuno, ci ha provato granturismo che (lasciatemelo dire) di simulativo ha solo il nome.
Già lo stesso GP4 di simulativo ha poco...

Ad ogni modo son stanco pure io di giocare a F1 con grafica vecchia di anni, indipendentemente da cosa uscirà lo comprerò ad occhi chiusi e lo sfrutterò al massimo :D [peccato solo che si debba aspettare la fine dell'anno di F1...]

ghiltanas
14-04-2010, 18:21
non è così semplice... un gioco arcade ed uno simulativo sono due mondi diverse e inconciliabili, questo perchè il primo ha una fisica semplice e veloce, il secondo ha una fisica molto complessa, e difficilmente se fai un motore fisico complesso poi riesci a fare un preset arcade che riesca ad accontentare i veri amanti del gioco facile.
Ci ha provato nfs shift che però ha fatto un misto che non piace a nessuno, ci ha provato granturismo che (lasciatemelo dire) di simulativo ha solo il nome.
Già lo stesso GP4 di simulativo ha poco...

Ad ogni modo son stanco pure io di giocare a F1 con grafica vecchia di anni, indipendentemente da cosa uscirà lo comprerò ad occhi chiusi e lo sfrutterò al massimo :D [peccato solo che si debba aspettare la fine dell'anno di F1...]

la diff sta anche nel sistema di guida e complessità di settaggi, oltre che nella fisica :)
Personalmente visti gli sviluppatori, mi aspetto qualcosa di leggermente + impegnativo di grid, però ovviamente con macchine da F1 :D , e personalmente dopo tutta sta attesa per me sarebbe oro colato :sofico:

longhorn7680
14-04-2010, 19:43
Considerando che stiamo parlando dei creatori di: Toca 1-2-3, Grid, Dirt 1-2, tutti giochi che possiedo ho paura che di simulativo ci sara ben poco purtroppo! Ma possibile che devo giocare a GP2 per una simulazione di F1?
Io non ci spero troppo...... anche se mi piacerebbe essere sorpreso da Codemasters :)

rollocarmelo
14-04-2010, 20:48
non sarà mai una simulazione altrimenti lo vendono a 4 gatti ( un gatto sono io)

longhorn7680
14-04-2010, 21:54
non sarà mai una simulazione altrimenti lo vendono a 4 gatti ( un gatto sono io)

Siamo gia in due :)

Sallino
14-04-2010, 22:34
Graficamente è veramente spettacolare... CHissà che pc ci vuole per farlo girare come si deve?

devil7332
15-04-2010, 07:21

....eccomi sono il Terzo!! :D

futu|2e
15-04-2010, 07:52

Chi l'avrebbe mai detto?

Speriamo sia una simulazione se no non serve a niente.

Come fate a pensare che sia una simulazione se approda su console?

alkio85
15-04-2010, 13:27
ed io il quarto , ovviamente :D

la diff sta anche nel sistema di guida e complessità di settaggi, oltre che nella fisica
il sistema di guida è dettato dalla fisica, quindi dire fisica di gioco ingloba al suo interno anche il sistema di guida.
la complessità dei settagi è ovviamente dipendente dalla fisica, è inutile dare la possibilità di settare parametri che poi non hanno un vero valore corrispettivo nel motore fisico.

waccos
15-04-2010, 16:06
miagolerei anche io, ma dato che esce per console, non simulerà un bel niente(spero di essere smentito)

ghiltanas
15-04-2010, 16:45
Graficamente è veramente spettacolare... CHissà che pc ci vuole per farlo girare come si deve?

conoscendo i codemasters nn credo niente di eccezionale, un buon pc dovrebbe bastare

ed io il quarto , ovviamente :D

il sistema di guida è dettato dalla fisica, quindi dire fisica di gioco ingloba al suo interno anche il sistema di guida.
la complessità dei settagi è ovviamente dipendente dalla fisica, è inutile dare la possibilità di settare parametri che poi non hanno un vero valore corrispettivo nel motore fisico.

per il sistema di guida mi riferisco al fatto che negli arcade è paradossalmente quasi meglio usare un pad invece che volante + pedali, mentre in un simulativo sfrutti come si deve quest'ultima accoppiata
Per i settaggi nn è necessariamente una questione legata alla fisica, nonostante alcuni settaggi possano essere utili e verrebbero sfruttati, per nn rendere il gioco troppo complesso i programmatori possono decidere di limitare le regolazioni, ecco che si tende + all'arcade che al simulativo

alkio85
15-04-2010, 17:11
si in effetti negli arcade si gioca meglio col pad... son calibrati per esser giocati col pad e questo è uno scandalo, speriamo solo non sia come grid o dirt2 (stesso motore e stessa codemaster) in cui il volante è inutilizzabile....