PDA

View Full Version : Errore caricamento pagine per determinati siti web.

daddo4e
14-04-2010, 14:36
Salve a tutti.
Ieri ho dovuto formattare il mio fisso, finendo la re-installazione di Windows XP ho incominciato a scaricare i driver e i programmi ma ho notato che alcuni siti non riesco ad aprirli Es. www.avast.com alcuni siti delli microsoft e non riesco ad aggiornare il database antivirale di avast perchè riscontra un errore alla connessione col server. Anche scaricando Live Messenger mi dice che non trova la connessione.
Sapreste aiutarmi a capire cosa c'è che non va, sicuramente sarà qualche impostazione perchè nel portatile funziona tutta alla perfezione e mi collego ai siti elencati.
Ho alice 7 mega con il loro relativo modem alice gate 2 plus wi-fi.

Grazie mille.

P.S l'errore che mi compare è il seguente

Impossibile contattare il server

Firefox non riesce a contattare il server www.avast.com.

* Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
ww.example.com invece di
www.example.com

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

PRS
14-04-2010, 20:30
Se sei connesso tramite cavo ethernet come mi pare di aver intuito l'unica cosa da fare è settare il protocollo tcp/ip, inserendo i DNS e l'indirizzo IP assegnato dal router.In particolare i DNS vanno impostati anche sul router
♪♫

daddo4e
14-04-2010, 20:46
Se sei connesso tramite cavo ethernet come mi pare di aver intuito l'unica cosa da fare è settare il protocollo tcp/ip, inserendo i DNS e l'indirizzo IP assegnato dal router.In particolare i DNS vanno impostati anche sul router
♪♫

Si esatto è connesso tramite ethernet. Io per adesso sono entrato in pannello di controllo>connessioni di rete>AliceADSL (tasto destro) proprietà>rete>protocollo internet (TCP/IP) ed ho impostato come indirizzo IP 192.168.0.1 e come server DNS predefinito ho inserito il valore che ho trovato tramite ipconfig /all sotto la voce server DNS della scheda di rete, ma c'è anche una voce schepa PPP alice ADSL dove c'è un server DNS differente, devo mettere quello?
Nel router di alice non si possono fare modifiche tranne inserire il protocollo tcp e udp.
ma settando così le impostazioni non cambia niente

PRS
15-04-2010, 13:44
192.168.0.1 è il geteway(indirizzo del router).Poi dovresti inserire il tuo IP(che sarà ..0.2 o 0.3).Per finire i DNS che sono due.Niente di più.Se l'altro pc va bene vuol dire che il router è ben settato.Se hai fatto tutti questi controlli ed il problema persiste potresti tentare il reinstallo del driver di rete anche se mi sembra strano che dipenda da questo.
♪♫