View Full Version : rete casalinga
nella mia piccola rete casalinga formata da tre pc due con xp pro e uno con vista (il problema è lo stesso su tutti i pc) andando su risore di rete visualizza i pc del gruppo lavoro, viene visto solo il pc dal quale si opera.
Da cosa può dipendere e come devo procedere per rendere visualizzabili tutti gli altri pc?
Tenete presente che riesco ad accedere alle cartelle condivise che si trovano in risorse del computer.
nightfly
14-04-2010, 18:22
nella mia piccola rete casalinga formata da tre pc due con xp pro e uno con vista (il problema è lo stesso su tutti i pc) andando su risore del computer-visualizza i pc del gruppo lavoro, viene visto solo il pc dal quale si opera.
Da cosa può dipendere e come devo procedere per rendere visualizzabili tutti gli altri pc?
Tenete presente che riesco ad accedere alle cartelle condivise che si trovano in risorse del computer.
Devi assegnare lo stesso gruppo di lavoro per tutti e 3 i PC.
l'ho assegnato, infatti non riesco a spiegarmi come sia possibile una cosa del genere.
nessuno ha qualche idea?Il gruppo lavoro è stato assegnato, il nome pc anche su ciascuno dei tre pc ed anche la descrizione computer, perchè mai non visualizzo i vari computer in risorse del rete?
nightfly
19-04-2010, 20:35
nessuno ha qualche idea?Il gruppo lavoro è stato assegnato, il nome pc anche su ciascuno dei tre pc ed anche la descrizione computer, perchè mai non visualizzo i vari computer in risorde del computer?
I vari computer li visualizzi in risorse di rete, non in risorse del computer.
si è vero, ho sbagliato a scrivere, però la domanda resta valida....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.