View Full Version : [Giornale VS finiani] Bocchino: "Meglio un premier gay che leghista"
LINK (http://www.ilgiornale.it/interni/meglio_premier_gay_che_leghista/14-04-2010/articolo-id=437323-page=0-comments=1)
"Meglio un premier gay che leghista"
I finiani preferiscono l’orgoglio omosessuale agli alleati del Carroccio. La politica dei "fighetti" di Fini. Ronchi: "Dopo Berlusconi solo Fini"
di Francesco Cramer
Roma - Che la destra non sia più la vecchia destra lo dimostra ancora una volta il finiano vicepresidente dei deputati del Pdl, Italo Bocchino. Il quale, punzecchiato da Klaus Davi, in un’intervista ha sentenziato che per lui non ci sarebbe alcun problema se un futuro presidente del Consiglio fosse gay: «Sì a un premier omosessuale se eletto dagli italiani perché sono contrario a qualsiasi forma di discriminazione e se venisse eletto dal popolo avrebbe tutto il diritto di governare il Paese».
Il dna degli ex Msi ed ex An è mutato e sembra lontano mille miglia dall’antico fastidio per i femminielli tradotto nell’uscita di «epurator» Storace che, in una celebre rissa alla Camera nel 1994, gridò: «Quella checca di Paissan mi ha graffiato con le sue unghie laccate di rosso ma io non l’ho toccato: sfido chiunque a trovare le sue impronte sul mio culo...». Avversione parafrasata anche dal collega di partito Stefano Morselli che, nella stessa circostanza, aggiunse ruvido: «Paissan, pederasta, fai bene a farti scortare!». Lontanissimo anche dal Gianfranco Fini del 1998 che dal palco del Maurizio Costanzo Show ammise candido: «Lo so, ora l’intellighenzia mi farà a fettine, ma io la penso così: un maestro elementare dichiaratamente omosessuale non può insegnare». Ma poi, dal leader in persona, arrivarono le correzioni di rotta: «Ho detto solo che ostentare comportamenti gay può dar fastidio» (2005), «Sono disposto a discutere sul tema del riconoscimento dei diritti alle coppie di fatto» (2006), «Non mi permetterei mai di dire che l’omosessuale è un diverso» (2007), fino all’ufficiale faccia a faccia a Montecitorio tra il presidente della Camera e le varie associazioni omosessuali accompagnate dall’onorevole piddina Paola Concia (Arcigay, Agedo, Famiglie arcobaleno e GayLib).
Ai reduci della Fiamma, quindi, non turba più il «mondo del vizietto» ma il «celodurismo» di Alberto da Giussano. «Favorevole a un premier gay ma non a uno leghista - ha infatti sentenziato tranchant Bocchino -. Come ho più volte detto, il presidente del Consiglio non può rappresentare solo un’area del Paese e un leghista a capo del governo è improbabile per una ragione di “limite territoriale” che la Lega ha: non può governare un intero Paese chi ne rappresenta solo una parte». L’uscita di Bocchino non è andata giù agli alleati del Carroccio che, attraverso il responsabile giustizia Matteo Brigandì, hanno risposto con sarcasmo: «Forse rivendica il posto di premier per sé». La frase contestata invece è musica per le orecchie del presidente onorario di Arcigay, Franco Grillini: «Non possiamo che essere d’accordo perché un gay governerebbe nell’interesse di tutti mentre un leghista spaccherebbe l’Italia in due».
Insomma, la nuova destra dimostra che salirebbe più volentieri sul carro di un gay pride piuttosto che sul Carroccio. Anche perché, parole di Bocchino: «La Lega non può essere il partito traino della coalizione, rappresenta un terzo del territorio e ha problemi di credibilità internazionale, tipici di tutti i partiti politici limitati in una parte di territorio e identitari. Un partito che fa leva inevitabilmente sull’egoismo».
Non ho capito quale sarebbe il problema :mbe:
whistler
14-04-2010, 10:29
concordo con bocchino :eek:
ho il nome! NICHI VENDOLA
concordo con bocchino :eek:
ho il nome! NICHI VENDOLA
Si, sogna :D
Varilion
14-04-2010, 10:34
Hanno fatto un "gestaccio" al loro alleato "nordico", ed un sorrisino a sinistra. Poi probabilmente avevano anche letto quel sondaggio di un po' di tempo fa (non so quanto affidabile) che sosteneva che gli omosessuali per l'80% disertassero le urne.
CecioCecio
14-04-2010, 11:12
Quindi Fini è gay?
:asd:
entanglement
14-04-2010, 11:23
Quindi Fini è gay?
lui magari no ma nel partito ce ne ha tanti. del tipo che non scambiano una manifestazione per il carnevale di rio però
lo_straniero
14-04-2010, 11:36
{|e;31616603']Si, sogna :D
e l´unica cosa che ci rimane in questo paese impazzito :stordita:
«Sì a un premier omosessuale se eletto dagli italiani perché sono contrario a qualsiasi forma di discriminazione e se venisse eletto dal popolo avrebbe tutto il diritto di governare il Paese».
Ma il Presidente del Consiglio è eletto dal popolo??
Ma il Presidente del Consiglio è eletto dal popolo??
No, ieri sera a Otto e Mezzo Gasparri l'ha ribadito più volte...
Gnubbolo
14-04-2010, 12:02
l'idea di un premier che odia profondamente i meridionali, quindi implicitamente anche la mafia, deve spaventare chi cammina sul bordo smerdato del malaffare.
se i meridionali onesti votassero lega sarebbe un botto clamoroso, dovrebbero mettere da parte prima il loro finto orgoglio, ma nel segreto dell'urna puo' capitare di tutto, anche questo tipo di "rivoluzione".
whistler
14-04-2010, 12:13
l'idea di un premier che odia profondamente i meridionali, quindi implicitamente anche la mafia, deve spaventare chi cammina sul bordo smerdato del malaffare.
se i meridionali onesti votassero lega sarebbe un botto clamoroso, dovrebbero mettere da parte prima il loro finto orgoglio, ma nel segreto dell'urna puo' capitare di tutto, anche questo tipo di "rivoluzione".
ahahahahahahhahahahahahah , chi odia i meridionali , odia anche la mafia? che deduzione sublime... continuando a distruggere la scuola pubblica e facendo il lavaggio del cervello alla gente con televisione spazzatura , e informazine pilotata la lega regnerebbe sul mondo intero.
questo serve ignoranza lobotimizzazione e una buona dose di menefreghismo per gli interessi di tutti et voilà come ti creo il regno padano.
ahahahahahahhahahahahahah , chi odia i meridionali , odia anche la mafia? che deduzione sublime... continuando a distruggere la scuola pubblica e facendo il lavaggio del cervello alla gente con televisione spazzatura , e informazine pilotata la lega regnerebbe sul mondo intero.
questo serve ignoranza lobotimizzazione e una buona dose di menefreghismo per gli interessi di tutti et voilà come ti creo il regno padano.
http://www.youtube.com/watch?v=whXLa4hCRR4
CecioCecio
14-04-2010, 12:22
No, ma poi l'assurdo è che è il meridionale, secondo questa balzana teoria, a dover mettere da parte l'orgoglio e non il partito a doversi staccare da logiche territoriali e pseudo-razziste/xenofobe...
whistler
14-04-2010, 12:23
{|e;31618303']http://www.youtube.com/watch?v=whXLa4hCRR4
;)
whistler
14-04-2010, 12:25
No, ma poi l'assurdo è che è il meridionale, secondo questa balzana teoria, a dover mettere da parte l'orgoglio e non il partito a doversi staccare da logiche territoriali e pseudo-razziste/xenofobe...
l ingoranza produce in ordine odio , cinismo , razzismo. componenti presenti nel partito padano.
Gnubbolo
14-04-2010, 12:31
questo post è un perfetto esempio di complesso di inferiorità.
cristo non si è fermato a Eboli, nel tuo specifico caso probabilmente si è fermato a Enna..
CecioCecio
14-04-2010, 12:34
E del mio reply, dato che sono di Pavia e ai tuoi occhi dovrei avere più credibilità di un abitante di Enna?
Gnubbolo
14-04-2010, 12:42
probabilmente sei un pensabuonista paleodemocristiano, credi ancora che il Sud possa risolvere i suoi problemi con una buona iniezione di soldi, soldi che vanno a banche colluse con la mafia, che finanziano aziende colluse, che grazie a questi finanziamenti possono ulteriormente allargare il loro business, impiantando succursali nel nord, mettendo loro persone nei consigli di amministrazione di società del nord e così via, fino ad imporre un premier ? Andreotti è stato assolto, ma qualche mano sporca avrà dovuto stringerla per prendere i voti del meridione, e siamo da capo, altri soldi, altri finanziamenti etc.
CecioCecio
14-04-2010, 12:45
Vabeh, stai trollando :asd: Ci ero quasi cascato, neh? :asd:
whistler
14-04-2010, 12:46
cristo non si è fermato a Eboli, nel tuo specifico caso probabilmente si è fermato a Enna..
:rolleyes: per inciso non mi fa incavolare il tuo commento , solo pena tanta pena..
non vedo l'ora che arrivino le elezioni, ci sarà da divertirsi
whistler
14-04-2010, 12:53
non vedo l'ora che arrivino le elezioni, ci sarà da divertirsi
se per te distruggere questo paese è divertimento :rolleyes:
whistler
14-04-2010, 12:56
probabilmente sei un pensabuonista paleodemocristiano, credi ancora che il Sud possa risolvere i suoi problemi con una buona iniezione di soldi, soldi che vanno a banche colluse con la mafia, che finanziano aziende colluse, che grazie a questi finanziamenti possono ulteriormente allargare il loro business, impiantando succursali nel nord, mettendo loro persone nei consigli di amministrazione di società del nord e così via, fino ad imporre un premier ? Andreotti è stato assolto, ma qualche mano sporca avrà dovuto stringerla per prendere i voti del meridione, e siamo da capo, altri soldi, altri finanziamenti etc.
com è che berlusconi sino a poco tempo fa per i leghisti era un mafioso con tanto di articoli in prima pagina sul rotolo padano? ora si è purificato bevendo l acqua pura del po? fammi il piacere.
nel sud italia le mafie ci sono , ma gli affari li fanno al nord , i soldi li investono anche al nord , con il compiacimento degli "imprenditoroni" padani a cui il grano piace più di tutto, gente che vive solo per i soldi e parla solo e sempr di soldi SQUALLORE INFINITO.
se per te distruggere questo paese è divertimento :rolleyes:
in realtà prevedo/spero che ci sarà una bella spaccatura tra fini e il pdl, e che questi faccia le scarpe a silvio con l'appoggio del fronte che ha minacciato di costituirsi per bocca di casini.
sarebbe molto divertente vedere in tal caso cosa si inventerà silvio
CecioCecio
14-04-2010, 13:02
in realtà prevedo/spero che ci sarà una bella spaccatura tra fini e il pdl, e che questi faccia le scarpe a silvio con l'appoggio del fronte che ha minacciato di costituirsi per bocca di casini.
Il problema di fondo è: qual è la percentuale di votanti del PDL che sposterebbe il proprio voto per supportare Fini e una sua coalizione "centrista"?
Purtroppo molto pochi (avevo letto una statistica al riguardo, ma non riesco a trovare il link).
whistler
14-04-2010, 13:05
non lo vedrai mai, fini si è venduto una volta (forse di più) e lo farà di nuovo.
e poi a me non m interessa. la sinistra interessa a me. la colpa dello sfacelo leghista è anche la loro con gente come d alema fassino e violante :mad: :mad: :mad: :mad: verso i quali il mio disprezzo per loro si avvicina a quello per berlusconi :eek:
Wolfgang Grimmer
14-04-2010, 13:05
Quindi per ora la classifica è
Fascista > Frocio/Gay > Leghista > Comunista?
e poi a me non m interessa. la sinistra interessa a me. la colpa dello sfacelo leghista è anche la loro con gente come d alema fassino e violante :mad: :mad: :mad: :mad: verso i quali il mio disprezzo per loro si avvicina a quello per berlusconi :eek:
tutti dicono che la colpa di bersani e company è che non sanno + parlare all'elettorato.
io mi chiedo invece, se non sia l'elettorato che continua a pretendere un modo di fare politica che oggi non può, e non ha più ragione, di esistere.
Gnubbolo
14-04-2010, 13:09
com è che berlusconi sino a poco tempo fa per i leghisti era un mafioso con tanto di articoli in prima pagina sul rotolo padano? ora si è purificato bevendo l acqua pura del po? fammi il piacere.
nel sud italia le mafie ci sono , ma gli affari li fanno al nord , i soldi li investono anche al nord , con il compiacimento degli "imprenditoroni" padani a cui il grano piace più di tutto, gente che vive solo per i soldi e parla solo e sempr di soldi SQUALLORE INFINITO.
confondi la real politic con queste "liturgie", giochi padani e aggregazioni del tutto simili alle feste dell'unità, ma per favore su, vogliamo criticare l'operato degli amministratori leghisti uno per uno ? oppure diciamo caca pupu' su tutto e via, tutti fanno degli sbagli, anche la sindachessa di Genova ha cacciato a calci i rom da Cornigliano, pero' non è razzista :fagiano: perchè ha la sciarpa rossa.
ha fatto ciò che era giusto fare, il colore politico è una tua fobia.
la mafia al nord ce la portate VOI, non ho mai sentito di un imprenditore di Bolzano che porta la mafia al sud ROTFL.
esportate la vostra merda al nord e volete pure avere ragione, e volete pure altri finanziamenti, ma evita va..
CecioCecio
14-04-2010, 13:13
confondi la real politic con queste "liturgie", giochi padani e aggregazioni del tutto simili alle feste dell'unità, ma per favore su, vogliamo criticare l'operato degli amministratori leghisti uno per uno ? oppure diciamo caca pupu' su tutto e via, tutti fanno degli sbagli, anche la sindachessa di Genova ha cacciato a calci i rom da Cornigliano, pero' non è razzista :fagiano: perchè ha la sciarpa rossa.
la mafia al nord ce la portate VOI, non ho mai sentito di un imprenditore di Bolzano che porta la mafia al sud ROTFL.
esportate la vostra merda al nord e volete pure avere ragione, e volete pure altri finanziamenti, ma evita va..
Vabeh, siamo al delirio :asd:
probabilmente sei un pensabuonista paleodemocristiano, credi ancora che il Sud possa risolvere i suoi problemi con una buona iniezione di soldi, soldi che vanno a banche colluse con la mafia, che finanziano aziende colluse, che grazie a questi finanziamenti possono ulteriormente allargare il loro business, impiantando succursali nel nord, mettendo loro persone nei consigli di amministrazione di società del nord e così via, fino ad imporre un premier ? Andreotti è stato assolto, ma qualche mano sporca avrà dovuto stringerla per prendere i voti del meridione, e siamo da capo, altri soldi, altri finanziamenti etc.Sei male informato per due buone ragioni: la prima e' che la Lega si e' uniformata agli altri partiti quando e' arrivata la maxitangente Enimont, sono parte di quella "Roma ladrona" che una volta combattevano.
La seconda e' che Andreotti non e' stato affatto assolto, ma prescritto, e nelle circa 2200 pagine di motivazione della sentenza e' scritto chiaramente che tra lui e la mafia non c'e' stato solo qualche sporadico contatto, ma una collaborazione reciproca.
anche la sindachessa di Genova ha cacciato a calci i rom da Cornigliano, pero' non è razzista :fagiano: perchè ha la sciarpa rossa.
non lo sapevo e la prendo per buona.
quindi la sindachessa di genova non sa fare politica di sinistra, non sa parlare alla sinistra. questa decisione decontestualizzata macchia tutto quello che tale sindaca ha fatto e farà.
ecco, se fossi una elettrice di sinistra, ragionerei così.
Non devi essere tanto sveglio se hai mancato (o magari sei troppo giovane) di notare che in Sicilia il partito PDL ha fatto "prenditutto" nelle politiche con sistema maggioritario.
Se proprio si vuole dire che c'e' un partito della mafia quelo e' il pdl con cui la lega va a braccetto da 16 anni (a parte una breve parentesi).
Non me ne fregherebbe se la lega insulta i meridionali (sono pugliese), qualora almeno facesse realmente qcs di buono. Ma in 20 anni di storia ha dimostrato pienamente a cosa puo' portare il populismo piu' becero.
Non lo avrei mai pensato, ma rimpiango la DC e sopratutto il vecchio PCI.
Purtroppo con l'ascesa di Craxi la politica ha tirato sempre piu' al ribasso.
Dalla padella alla brace.
Almeno prima i TG parlavano (seppur filtrati dalla corrente politica) di fati importanti, i politici parlavano un italiano corretto e senza scadere continuamente nella volgarita'. I nostri premier non andavano a fare figure pessime in tutto il mondo, con tutto il mondo che ci ride (giustamente) in faccia ( e vivendo all'estero da 11 anni ne so qcs). Non riempivano il parlamento di veline, prostitute e attori solo per riempire i banchi con qcn che non faccia troppe domande e che prema i pulsante quando gli viene detto di premere il pulsante.
Cioe' prima con la DC stavamo male, con Craxi siamo scesi in basso. Poi il lancio delle monetine, tangentopoli, ho pensato: "finalmente si avra' un politica piu' pultita". Non avrei mai immaginato che il peggio dovesse ancora arrivare.
Mi chiedo oggi se si sia toccato il fondo. Poi leggo di fondi tolti alla scuola pubblica per darli alla privata, e capisco che stanno lavorando per raschiare ancor di piu' il fondo del barile.
Wolfgang Grimmer
14-04-2010, 13:22
Voi chi? Io non ricordo di aver mai accompagnato nessun mafioso al nord, al contrario di certi partiti alleati della Lega. E se la mafia mette radici anche lì significa che sotto sotto tutta questa sbandierata onestà e rigidità morale dei padani sono solo chiacchiere da osteria.
Gnubbolo
14-04-2010, 13:22
così non si puo' andare avanti :( , hai anche delle motivazioni ?
ConteZero
14-04-2010, 13:24
AN inizia la sua "manovra"... distanziarsi dalla Lega nord.
Quindi per ora la classifica è
Fascista > Frocio/Gay > Leghista > Comunista?
Ora stai pisciando fuori.
È vero che la mafia viene dal sud, ma vedo che al nord ha preso molto bene
Gnubbolo
14-04-2010, 13:29
Sei male informato per due buone ragioni: la prima e' che la Lega si e' uniformata agli altri partiti quando e' arrivata la maxitangente Enimont, sono parte di quella "Roma ladrona" che una volta combattevano.
La seconda e' che Andreotti non e' stato affatto assolto, ma prescritto, e nelle circa 2200 pagine di motivazione della sentenza e' scritto chiaramente che tra lui e la mafia non c'e' stato solo qualche sporadico contatto, ma una collaborazione reciproca.
poi postare il link esatto dove leggere queste informazioni, grazie in anticipo.
poi postare il link esatto dove leggere queste informazioni, grazie in anticipo.
Maxitangente Enimont e condanna di Bossi (http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Bossi)
Rapporti tra Andreotti ed i vertici di cosa nostra (http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Andreotti#Rapporti_con_la_mafia)
Comunque mi stupisce che tu non ne sia al corrente, e' roba vecchia di anni.
Klaus Davi: “Faccia un po’ di provocazione, ci deve aiutare. Lei ha detto: un premier leghista no, è improbabile… un premier invece omosessuale o votato dal popolo – se quand’anche Berlusconi andasse alla presidenza della Repubblica o comunque succedesse qualcosa a Berlusconi, non glielo auguriamo nè io nè lei – sì pero. Giusto?”
Italo Bocchino: “Ma guardi, io ho detto: un premier leghista mi pare assai improbabile, è difficile che un paese possa avere a capo del governo chi rappresenta solo un’area del paese. Il premeier omosessuale, voglio dire… non può esserci alcuna discriminazione, io sono contro le discriminazioni dell’orientamento sessuale e quindi per me un omosessuale può fare quello che può fare un eterosessuale in questo paese”.
Klaus Davi: “Quindi ha più probabilità un premier omosessuale del Pdl o votato dalla gente che un premier leghista per un semplice fatto: che il leghismo rappresenta un’area. E’ corretto?”
Italo Bocchino: “Beh, detta così non è proprio uguale… sembra il titolo <Meglio…>”
Interruzione di Klaus Davi: “Beh, Gasparri ha già detto sì ad un premier gay, non è che stiamo…”
Italo Bocchino: “No, no, ma questo lo so bene…L’ho detto anche io, sì, ma non è che è più probabile rispetto al leghista… Il leghista è improbabile per una ragione…. il leghista è improbabile per una ragione di limite territoriale che ha la Lega. Come può governare l’intero paese chi ne rappresenta solo una parte. Invece il gay che è, diciamo, difficile dal punto di vista del costume e della cultura del paese… ma nel momento in cui ci fosse un candidato che è eletto, non ci trovo nulla di strano”.
Klaus Davi: “Grazie…”
Interruzione di Italo Bocchino: “Così dobbiamo ragionare, assolutamente aperti…”
http://www.libertiamo.it/2010/04/14/la-pratica-della-character-assassination-contagia-il-giornale-quando-si-dice-il-fuoco-amico/
http://www.youtube.com/watch?v=PKkxrL7CDV0 (no ho avuto modo di ascoltarlo, ancora)
Che è ben diverso da quanto sostenuto dal Giornale.
Solita paginetta quotidiana pro-lega anti-pdl da quelloc he ormai è il giornale più leghista d'Italia :fagiano:
lo_straniero
14-04-2010, 13:32
http://lerane.files.wordpress.com/2009/11/berlusconi-fini.jpg
cazzarola, sembra stiano ballando un lento
superanima
14-04-2010, 13:45
l ingoranza produce in ordine odio , cinismo , razzismo. componenti presenti nel partito padano.
se cambi le ultime due parole con "meridionali terroni", potrebbero averlo scritto i leghisti. ;)
whistler
14-04-2010, 13:50
se cambi le ultime due parole con "meridionali terroni", potrebbero averlo scritto i leghisti. ;)
il maestrino è arrivato. e se ci metti tifosi è il ritratto del tifoso elettore berlusconoide.
Gnubbolo
14-04-2010, 13:54
Maxitangente Enimont e condanna di Bossi (http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Bossi)
Rapporti tra Andreotti ed i vertici di cosa nostra (http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Andreotti#Rapporti_con_la_mafia)
Comunque mi stupisce che tu non ne sia al corrente, e' roba vecchia di anni.
io leggo la repubblica ed ho chiaramente letto assoluzione per andreotti, questo non sconvolge affatto il sistema della compravendita dei voti.. con andreotti o con un altro è sempre al stessa zuppa..
solo per i fatti antecedenti l'80 c'è la prescrizione, ma è anche giusto, i testimoni di quei fatti probabilmente sono pure morti, non si puo' portare in processo dei fantasmi !
http://lerane.files.wordpress.com/2009/11/berlusconi-fini.jpg
ahhhh is photoshop !!
dave4mame
14-04-2010, 16:11
oh sti leghisti infami stanno sul duodeno a tutti, non li si po' vedè...
però COL CAVOLO che gli si molla un calcio nel fondoschiena e li si butta fuori dai sacri confini.
zerothehero
14-04-2010, 16:16
{|e;31616547']LINK (http://www.ilgiornale.it/interni/meglio_premier_gay_che_leghista/14-04-2010/articolo-id=437323-page=0-comments=1)
Non ho capito quale sarebbe il problema :mbe:
Bisognerebbe anche capire se chi è di destra voterebbe entusiasticamente per uno che ogni 5 minuti insiste per dare il diritto di voto per le amministrative agli extracomunitari, svendendo di fatto i diritti dei cittadini italiani e dei comunitari. Fini, where do you want to go?
Wolfgang Grimmer
14-04-2010, 16:19
quelle componenti sono le basi inconfutabili della lega nord, non dei meridionali terroni.
Bisognerebbe anche capire se chi è di destra voterebbe entusiasticamente per uno che ogni 5 minuti insiste per dare il diritto di voto per le amministrative agli extracomunitari, svendendo di fatto i diritti dei cittadini italiani e dei comunitari. Fini, where do you want to go?
Se vuole staccarsi dalla demagogia opportunista del PdL deve per forza di cose portare avanti idee progressiste.
Un extracomunitario regolare, con cittadinanza e che paga le tasse, deve anche poter votare ovviamente.
Essere di destra non significa impedire il voto agli extracomunitari.
zerothehero
14-04-2010, 16:27
Se vuole staccarsi dalla demagogia opportunista del PdL deve per forza di cose portare avanti idee progressiste.
Un extracomunitario regolare, con cittadinanza e che paga le tasse, deve anche poter votare ovviamente.
Essere di destra non significa impedire il voto agli extracomunitari.
Chi è di destra dovrebbe essere un nazionalista (cum grano salis), quindi come fa ad essere a favore di proposte quali il voto alle amministrative per gli extracomunitari?
Boh.
Il fatto che un extra paghi le tasse, non significa nulla..il voto è tale in ragione di un diritto di cittadinanza.
Il fatto che un extra paghi le tasse, non significa nulla..il voto è tale in ragione di un diritto di cittadinanza.
Ma infatti ho scritto "con cittadinanza".
Però non ricordo esattamente la proposta di Fini.
Voleva darlo hic et nunc?
pegasoalatp
14-04-2010, 16:29
oh sti leghisti infami stanno sul duodeno a tutti, non li si po' vedè...
però COL CAVOLO che gli si molla un calcio nel fondoschiena e li si butta fuori dai sacri confini.
tra non molto, il calcio lo diamo ai finiani.....
pegasoalatp
14-04-2010, 16:31
.
se ha la cittadinanza non e' piu' un extracomunitario e ha la possibilita' di votare anche con le leggi attuali.
Se si parla di residenza, si potrebbe pensare di far votare solo per le elezioni comunali.
Io personalmente non sarei contrarissimo, ma in Italia in molti piccoli paesi si sono formati nuclei molto numerosi di immigrati extracomunitari (dalle mie parti albanesi, nord africani o sud americani) per cui temo si avrebbero "piu' problemi che soluzioni".
Limiterei ai cittadini comunitari residenti.
se ha la cittadinanza non e' piu' un extracomunitario e ha la possibilita' di votare anche con le leggi attuali.
Si, ma chiedi ad un leghista o a un pidiellino se è d'accordo... :D
zerothehero
14-04-2010, 16:33
Ma infatti ho scritto "con cittadinanza".
Però non ricordo esattamente la proposta di Fini.
Voleva darlo hic et nunc?
Scusa, ma un extracomunitario con cittadinanza non è più un extracomunitario. :sofico:
Fini ha proposto il diritto di voto per le amministrative agli extracomunitari dopo tot mesi.
I comunitari e i cittadini italiani hanno GIA' questo diritto (i primi in ragione della cittadinanza europea, i secondi sulla base della cittadinanza italiana).
Fini può proporre quello che vuole, ma non è un proposta di destra.
zerothehero
14-04-2010, 16:37
Non è importante, visto che una norma che discrimina il diritto di voto sulla base dell'etnia è chiaramente incostituzionale.
Gnubbolo
14-04-2010, 16:38
anzi il voto andrebbe incentivato, perchè una buona metà sono piccoli imprenditori, se la sx scopre che non sono tutti baluba come si immagina è la fine :asd:
il problema è l'introduzione degli immigrati nella politica italiana, e li che saranno dolori, sono gente con valori demodè, maschilisti, intransigenti, insomma esattamente il personaggio tipo della destra estrema.
thewebsurfer
14-04-2010, 16:38
quello che è veramente desolante è che la gente come te vota.
Gente che pensa che la cultura sia un difetto, gente che ha bisogno di odiare qualcuno perché odia se stessa, ma è talmente disabituata a pensare (o forse non l'ha mai fatto) da essere lontana anni luce dall'arrivare a questa semplice conclusione da psicanalisi da 3a media.
Ma Fini cos'aveva proposto esattamente?
Dare il voto subito a quelli con regolare permesso di soggiorno?
Gnubbolo
14-04-2010, 16:44
quello che è veramente desolante è che la gente come te vota, gente che pensa che la cultura è un difetto.
asd ma che dice questo lol, ma dove ho scritto mai che la cultura è un difetto, ma rotfl..
non si puo' andare avanti con gente così, fate qualcosa plz.
pegasoalatp
14-04-2010, 16:46
io sono leghista e non posso essere che d'accordo : e' cosi' la legge da sempre. :fagiano:
Se hai la cittadinanaza, hia pieni diritti (tra cui il voto nazionale) e doveri.
Non sono assolutamente d' accordo a ridurre i tempi per l' ottenimento della cittadinanza (come proposto da Fini) e anzi vorrei che venisse aggiunto il requisito del superamento di un esame di lingua e costumi, come gia' in vigore in vari paesi europei (qui in Olanda per esempio) e in esame in altri (vedi la proposta laburista per le prossime elezioni in Gran Bretagna).
thewebsurfer
14-04-2010, 16:48
asd ma che dice questo lol, ma dove ho scritto mai che la cultura è un difetto, ma rotfl..
non si puo' andare avanti con gente così, fate qualcosa plz.
roftl slol dsa e grz
certo che non l'hai scritto, è ovvio che non te ne rendi conto, ma è quello che una persona ragionevole evince dalle tue parole.
Wolfgang Grimmer
14-04-2010, 16:55
io sono leghista e non posso essere che d'accordo : e' cosi' la legge da sempre. :fagiano:
Se hai la cittadinanaza, hia pieni diritti (tra cui il voto nazionale) e doveri.
Non sono assolutamente d' accordo a ridurre i tempi per l' ottenimento della cittadinanza (come proposto da Fini) e anzi vorrei che venisse aggiunto il requisito del superamento di un esame di lingua e costumi, come gia' in vigore in vari paesi europei (qui in Olanda per esempio) e in esame in altri (vedi la proposta laburista per le prossime elezioni in Gran Bretagna).
Favorevole ma solo se applicato anche agli italiani. Perché di ignoranti che parlano a stento l'italiano e non sanno nulla di cultura italiana ne è piena l'Italia.
La mattina quando vado a scuola guida ci sono di solito 2 straniere (armena, polacca) che parlano italiano meglio di ragazzi del luogo che conoscono solo il dialetto e a volte nemmeno capiscono le domande dei quiz...
Gnubbolo
14-04-2010, 16:58
roftl slol dsa e grz
certo che non l'hai scritto, è ovvio che non te ne rendi conto, ma è quello che una persona ragionevole evince dalle tue parole.
bhe allora le persone senza cultura non possono partecipare all'attività politica o discutere di essa ? e da quando esiste questa legge.. che è sta cosa, è questo il tuo concetto di libertà, bene, chi è la tua fonte di ispirazione, Robespierre ? chi non la pensa come me lo mandiamo sulla forca..
guarda che poi sulla forca ci finisci tu !
La mattina quando vado a scuola guida ci sono di solito 2 straniere (armena, polacca) che parlano italiano meglio di ragazzi del luogo che conoscono solo il dialetto e a volte nemmeno capiscono le domande dei quiz...*
appunto quando scopriranno che non sono tutti "baluba" ci sarà da ridere, io ho un amico iraniano integrato, vende tappeti, ha una buona attività, vota berlusconi.
immagino anche i kebabbari, macellai, padroncini albanesi, ed un sacco di altri, conosco una ditta di albanesi che montano finestre, votano berlusconi, gli operai sono italiani e votano sinistra.
insomma la cosa è complessa, ci sono anche "baluba" che votano lega nord: " perchè ci siamo già noi e non ne vogliamo altri", le ecudoriane "non voglio che arrivi qua mio figlio, gli uomini da noi sono violenti".
certo che chi non vive la strada, ste cose non le sente, o forse non le vuole sentire, e poi quando si va alle elezioni.. piange.
thewebsurfer
14-04-2010, 17:01
bhe allora le persone senza cultura non possono partecipare all'attività politica o discutere di essa ? e da quando esiste questa legge.. che è sta cosa, è questo il tuo concetto di libertà, bene, chi è la tua fonte di ispirazione, Robespierre ? chi non la pensa come me lo mandiamo sulla forca..
guarda che poi sulla forca ci finisci tu !
io ho solo detto che è desolante, con i tuoi interventi non fai altro che confermare il mio primo post.
saluti
ConteZero
14-04-2010, 17:28
tra non molto, il calcio lo diamo ai finiani.....
I finiani sono quel 13% su base nazionale necessario per avere la maggioranza.
StefAno Giammarco
15-04-2010, 15:52
quello che è veramente desolante è che la gente come te vota.
Gente che pensa che la cultura sia un difetto, gente che ha bisogno di odiare qualcuno perché odia se stessa, ma è talmente disabituata a pensare (o forse non l'ha mai fatto) da essere lontana anni luce dall'arrivare a questa semplice conclusione da psicanalisi da 3a media.
Sono toni inaccettabili da da parte ditutti e tre coditi (i primi due) anche di insulti più o meno mascherati. Immagino non sarete d'accordo ma tant'e, tre giorni a testa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.