View Full Version : Upgrade PC. Hardware nuovo
axxaxxa3
14-04-2010, 09:41
Ciao!
Ho intenzione di aggiornare il mio pc sostituendo qualche componente.
Sono gia in possesso dell'HD e dell'alimentatore.
Ero orientato sui componenti sotto elencati.Che ne dite?
L'uso è generico quindi video, game, office ecc.
CPU: INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
S.V.: ATI HD5770 XFX 1024MB XXX 2xDVI/HDMI/DP
S.M.: ASUS 1156 P7P55D
RAM: 2X DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston
AleLinuxBSD
14-04-2010, 10:07
Che vanno bene e, volendo per avere un po' di margine, potresti prevedere 4 gb di ram anziché 2 gb di ram.
Quanto alla non necessità di un'alimentatore, nel caso tu non disponessi di un'alimentatore serio, considerando tutta la spesa che stai facendo, risparmiare alcune decine di euro, mi sembra non opportuno.
Gli alimentatori certificati a basso risparmio energetico di produttori di qualità non soltanto ti permettono di avere un sistema stabile ma anche un risparmio sulla bolletta elettrica perché sono molto più efficienti.
CPU: INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
S.V.: ATI HD5770 XFX 1024MB XXX 2xDVI/HDMI/DP
S.M.: ASUS 1156 P7P55D
RAM: 2X DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston
come mobo prenderei la P7P55D - E
la gpu va bene, ma sappi che comunque in fullHD dovrai abbassare i dettagli nel game
se stai cercando quella versione per avere una frequenza maggiore allora ad un costo minore trovi la Club3D ATI HD5770 OverClock ED. 1024MB PCI-E 2xDVI/HDMI/DP DDR5
mi associo ai consigli di AleLinux su alimentatore e Ram
hai valutato l'ipotesi di un PhenomII x4 965 su una mobo GA-770TA-ud3? con aggiunta di un Artic Cooling Freeze 7 Pro rev 2 per ridurre il rumore
avresti le stesse prestazioni ma un sistema maggiormente aggiornabile, e quindi più longevo, poichè su AM3
PS...sono i pompieri? (vedi firma)
axxaxxa3
14-04-2010, 21:02
Che vanno bene e, volendo per avere un po' di margine, potresti prevedere 4 gb di ram anziché 2 gb di ram.
Quanto alla non necessità di un'alimentatore, nel caso tu non disponessi di un'alimentatore serio, considerando tutta la spesa che stai facendo, risparmiare alcune decine di euro, mi sembra non opportuno.
Gli alimentatori certificati a basso risparmio energetico di produttori di qualità non soltanto ti permettono di avere un sistema stabile ma anche un risparmio sulla bolletta elettrica perché sono molto più efficienti.
Si avevo previsto 4GB di ram c'è scritto :D
Come alimentatore cosa mi consigli? Qualcosa di silenzioso magari...
axxaxxa3
14-04-2010, 21:05
come mobo prenderei la P7P55D - E
la gpu va bene, ma sappi che comunque in fullHD dovrai abbassare i dettagli nel game
se stai cercando quella versione per avere una frequenza maggiore allora ad un costo minore trovi la Club3D ATI HD5770 OverClock ED. 1024MB PCI-E 2xDVI/HDMI/DP DDR5
mi associo ai consigli di AleLinux su alimentatore e Ram
hai valutato l'ipotesi di un PhenomII x4 965 su una mobo GA-770TA-ud3? con aggiunta di un Artic Cooling Freeze 7 Pro rev 2 per ridurre il rumore
avresti le stesse prestazioni ma un sistema maggiormente aggiornabile, e quindi più longevo, poichè su AM3
PS...sono i pompieri? (vedi firma)
Sulla scheda video sono completamente disorientato.
Ho scelto quel modello perchè a quanto pare in rete è dato come uno dei migliori qualità/prezzo.
Per il dissipatore credo proprio di orientarmi su quello che mi hai consigliato cioè l'Artic Cooling Freeze 7 Pro.
AleLinuxBSD
14-04-2010, 23:02
Nell'ultima pagina di questa recensione puoi addirittura sentire il rumore delle ventole:
Arctic Cooling Freezer 7 Pro (http://www.silentpcreview.com/article285-page1.html)
The microphone was 3" from the edge of the fan frame at a 45° angle, facing the intake side of the fan to avoid direct wind noise.
Tieni presente che all'interno di un case, ponendoti a poca distanza, il rumore si riduce ulteriormente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.