PDA

View Full Version : Due IP nello stesso pc in contemporanea?

gnaogab
14-04-2010, 09:01
Ciao a tutti!

Qui i torni non mi contano.....:fagiano:
Come ADSL uso una internet key della 3 Time large ( :ncomment: è una fetecchia m:muro::ncomment: ) e ieri ero lì a farmi il sangue amaro su speedtest.net e in evidenza vedo il io IP ( 94.162.xxxxxxx), poi curioso come un pinguino digito ipconfig al prompt dei comandi..... e leggo che il mio IP è 10.104.xxxxxx.... ma io sono ancora collegato...
RApida ricerca su google e lookup address ed effettivamente vedo che IP 94.xxxx è collegato ad HG3 di Roma mentre l'altro è collegato a Internet Assigned Numbers Authority di Marina del Rey CAlifornia (silicon Valley).

Come è possibile avere due ip nello stesso momento?:confused:

Qualcuno riesce a spiegarmelo in modo semplice?

Danke!!!

Gnao!!!

Marinelli
14-04-2010, 09:12
Ogni IP è assegnato a una differente interfaccia di rete. Con il comando ipconfig ricavi anche questa informazione, prova a controllare.

Ciao! :)

>|HaRRyFocKer|
14-04-2010, 09:16
Ciao a tutti!

Qui i torni non mi contano.....:fagiano:
Come ADSL uso una internet key della 3 Time large ( :ncomment: è una fetecchia m:muro::ncomment: ) e ieri ero lì a farmi il sangue amaro su speedtest.net e in evidenza vedo il io IP ( 94.162.xxxxxxx), poi curioso come un pinguino digito ipconfig al prompt dei comandi..... e leggo che il mio IP è 10.104.xxxxxx.... ma io sono ancora collegato...
RApida ricerca su google e lookup address ed effettivamente vedo che IP 94.xxxx è collegato ad HG3 di Roma mentre l'altro è collegato a Internet Assigned Numbers Authority di Marina del Rey CAlifornia (silicon Valley).

Come è possibile avere due ip nello stesso momento?:confused:

Qualcuno riesce a spiegarmelo in modo semplice?

Danke!!!

Gnao!!!

Ehm 10.xxxxxx è il tuo ip interno, quello 94.xxxx è il tuo IP pubblico.

La chiavetta simula una connessione ad un router emulando una interfaccia di rete. Se tu avessi un router normale, per esempio, attaccato via ethernet, avresti una rete interna tra il pc e il router, con indirizzi del tipo 10.xxx o 192.xxxx ecc ecc, poi il router comunica con il resto del mondo con l'indirizzo 94.xxxx.
Ora quello che fa la chiavetta è simulare questa rete interna... ;)

gnaogab
14-04-2010, 11:03
:D :D
Grazzzie! Mhò mè sò ccapito!
Tipo una connessione wi-fi con il router utilizzando un modem.
Dalla chiavetta al router ( vigevano-roma) un ip interno, da router-mondo ip pubblico.

Grazie ancora .
Gnao!
Gab

>|HaRRyFocKer|
14-04-2010, 11:51
:D :D
Grazzzie! Mhò mè sò ccapito!
Tipo una connessione wi-fi con il router utilizzando un modem.
Dalla chiavetta al router ( vigevano-roma) un ip interno, da router-mondo ip pubblico.

Grazie ancora .
Gnao!
Gab

Yep. :)

nuovoUtente86
14-04-2010, 12:44
in maniera grossolana avviene proprio ciò. Tecnicamente il provider rilascia agli utenti ip privati (o pubblici che siano) e poi li natta con indirizzi pubblici prima di uscire sulla internet.