PDA

View Full Version : NEtbook e problemi con i divx

liolucas
14-04-2010, 08:35
Ho un netbook Acer aspire one ma ho dei problemi con la visione di alcuni divx
Non capisco perchè alcuni files li riesco a vedere tranquilamente e altri no.

Il problema lo fà con i diversi lettori, media player e anche Vlc

Ho anche installato il pacchetto dei codec K-Lite e un altra serie ma il problema persiste.
Il S.O. è Win XP.
Da cosa può dipendere?
Grazie

Pipppos
14-04-2010, 11:31
Ho un netbook Acer aspire one ma ho dei problemi con la visione di alcuni divx
Non capisco perchè alcuni files li riesco a vedere tranquilamente e altri no.

Il problema lo fà con i diversi lettori, media player e anche Vlc

Ho anche installato il pacchetto dei codec K-Lite e un altra serie ma il problema persiste.
Il S.O. è Win XP.
Da cosa può dipendere?
Grazie

il player non riesce a decodificare il file divx, o non hai i codec per la decodifica o il file divx è corrotto.Scaricati gspot e controlla.

liolucas
14-04-2010, 11:48
il player non riesce a decodificare il file divx, o non hai i codec per la decodifica o il file divx è corrotto.Scaricati gspot e controlla.

non credo che i files siano corrotti perchè sul pc desk funzionano benissimo e li apro con qualsiasi player.
Se apro il file con Vlc mi parte il tempo ma non mi da nessun video e audio, lo stesso file aperto con windows media player mi da il seguente errore:

The Player might not support the file type or might support the codec that was used to compress the file

come ripeto i codec ci sono, a questo punto che codec dovrei installare.
Una domanda: una volta installati loro lavoro in automatico, giusto? Almeno sul desk è così.

Ciao

liolucas
14-04-2010, 13:13
Provato con gspot con uno dei files che non riesco a vedere e nella barra status mi dice: Codec Status Undeterminated

Dalla finestra di gspot "User data" mi da questi riferimenti:
Divx503b1393p
XvidD0050

da quello che capisco non trova il codec adatto, anche se ne ho installati circa 200.
La cosa che non mi spiego è perchè con gli stessi codec sul pc desk riesco a vedere tutto.

Ciao

Pipppos
14-04-2010, 14:25
Provato con gspot con uno dei files che non riesco a vedere e nella barra status mi dice: Codec Status Undeterminated

Dalla finestra di gspot "User data" mi da questi riferimenti:
Divx503b1393p
XvidD0050

da quello che capisco non trova il codec adatto, anche se ne ho installati circa 200.
La cosa che non mi spiego è perchè con gli stessi codec sul pc desk riesco a vedere tutto.

Ciao

Visto che sul pc fisso ti funzionano, installa gspot anche li, vedi che codec usa un determinato file e controlla che sul portatile quel codec sia installato.

liolucas
14-04-2010, 14:33
Visto che sul pc fisso ti funzionano, installa gspot anche li, vedi che codec usa un determinato file e controlla che sul portatile quel codec sia installato.

il codec è questo: XviD 1.1.0 Final

è un video diviso in due files, il primo che ha sempre questo codec lo vedo e il secondo invece mi dice codec sconosciuto e non me lo fa vedere.

Ciao

Pipppos
14-04-2010, 14:40
il codec è questo: XviD 1.1.0 Final

è un video diviso in due files, il primo che ha sempre questo codec lo vedo e il secondo invece mi dice codec sconosciuto e non me lo fa vedere.

Ciao

Sul pc fisso per i due files gspot ti indica lo stesso codec e cioè 'XviD 1.1.0 Final'
Invece sul portatile per gli stessi files ti indica uno con 'XviD 1.1.0 Final' e l'altro con codec sconosciuto?

Se i files che confronti sono identici non è possibile :D

liolucas
14-04-2010, 14:48
Sul pc fisso per i due files gspot ti indica lo stesso codec e cioè 'XviD 1.1.0 Final'
Invece sul portatile per gli stessi files ti indica uno con 'XviD 1.1.0 Final' e l'altro con codec sconosciuto?

Se i files che confronti sono identici non è possibile :D

Esatto!

Lo so che non è possibile ma è quello che succede :cry: :cry: :cry:

Gremo
14-04-2010, 23:04
la copia non è andata a buon fine? :fagiano: