PDA

View Full Version : Da G.Skill memorie DDR3 da 2.500 MHz di clock

Redazione di Hardware Upg
14-04-2010, 07:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/da-gskill-memorie-ddr3-da-2500-mhz-di-clock_32233.html

Nuovo record di frequenza massima per una coppia di memorie DDR3, sviluppata per l'abbinamento con processori Intel socket 1156 LGA a 1.65V di tensione

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
14-04-2010, 07:37
peso!!! belle , non so quanto utili ma belle :p

Darkon
14-04-2010, 08:27
Ma voglio dire ma a che serve questa rincorsa al Mhz quando ormai con delle comunissime 1333Mhz in triple channel non le saturi nemmeno a pagare (ovviamente intendo per gli utenti escluso professionisti).

E non venite a dirmi che queste son memorie da professionisti eh non foss'altro che per il design si capisce benissimo che son pensate per i desktop.

Di questo passo arriveremo a una banda teorica sulle ram tendente a infinito peccato che tutto il resto del pc viaggerà anni luce meno sia perchè la maggior parte delle applicazioni non necessiterà di tale banda sia perchè comunque quando il sistema deve caricare da HDD hai voglia ad avere SSD ma tanto più di tanto non vai.

Boh.... sinceramente avrei preferito facessero delle 1600Mhz con timings più bassi piuttosto che queste a 2500Mhz.

rb1205
14-04-2010, 08:33
Mi chiedo che senso abbia tutto questo, quando l'incremento effettivo di prestazioni in calcolo e in gaming è di qualche punto percentuale rispetto alle mie DDR2 1066mhz cl5 pagate 40 euro...

Hanno un qualche senso per l'uso pratico? Overclock di base incluso, visto che in tutte le MB decenti si può modificare il moltiplicatore del clock alle ram.

Simedan1985
14-04-2010, 09:01
Indubbiamente belle,ma da videogiocatore prediligo frequenze minori ,es 1600 con timing ridotissimi....ci sono state varie review che mostrano i vantaggi ,sopratutto nei giochi di avere latenze ridotissime;)

g.dragon
14-04-2010, 09:22
ragazzi questo è progresso, non si può scrivere x ogni cosa che esce INUTILI, SCAFFALE queste ram sono bellissime esteticamente, eccezionali come prestazioni e sopratutto molto costose, forse saranno inutili al 99,9% delle persone che usano un pc..almeno x oggi..ma domani saranno fondamentali...ben vengano queste proposte,pongono le basi x il prossimo futuro.Senza proposte simili staremo ancora al tempo dei pentium 1, tanto che serve un pentium 3 dos funziona anche col pentium 1 e 2...
non è possibile che ogni processore, scheda video, memorie ram piu potenti della norma qualcuno debba dire a che serve ..non serve oggi servirà domani...quindi mi chiedo la solita frase: sono ancora su un forum di appassionati di informatica e computer? perche io leggo questo forum sopratutto x notizie come queste..poi è ovvio che non me le compro subito ma sapere dove arriverà il progresso nei prossima anni è cmq utile..

mauro319
14-04-2010, 10:32
l'unica cosa che oggi rende lento un PC sono gli HDD,dovrebbero lavorare su quello per migliorare le prestazioni di un sistema, gli SSD sono già un bel risultato peccato che i costi non sono altrettanto.

Immortal
14-04-2010, 12:03
ragazzi questo è progresso, non si può scrivere x ogni cosa che esce INUTILI, SCAFFALE queste ram sono bellissime esteticamente, eccezionali come prestazioni e sopratutto molto costose, forse saranno inutili al 99,9% delle persone che usano un pc..almeno x oggi..ma domani saranno fondamentali...ben vengano queste proposte,pongono le basi x il prossimo futuro.Senza proposte simili staremo ancora al tempo dei pentium 1, tanto che serve un pentium 3 dos funziona anche col pentium 1 e 2...
non è possibile che ogni processore, scheda video, memorie ram piu potenti della norma qualcuno debba dire a che serve ..non serve oggi servirà domani...quindi mi chiedo la solita frase: sono ancora su un forum di appassionati di informatica e computer? perche io leggo questo forum sopratutto x notizie come queste..poi è ovvio che non me le compro subito ma sapere dove arriverà il progresso nei prossima anni è cmq utile..

non posso che quotare.

Ricordo che non vi stanno obbligando all'acquisto....sarà una bella sfida vedere queste contro le sorelline a 2200 cl7...magari montano lo stesso chip, e quindi non cambia niente, altrimenti la cosa si farebbe interessante (soprattutto sopra 1.65V)...e ovviamente parlo in ambito di overclock estremo, non certo per i vantaggi che potrebbero offrire nell'aprire un browser e collegarsi su facebook.

Chi fa il paragone con le ddr2 1066cl5... beh queste magari non andranno molto di più in proporzione, ma per la stessa logica le stesse ddr2 1066 cl5 non distano molto da un comune kit (per i tempi) ddr1 400 cl2.5...
queste sono il top gamma, come lo erano le ddr600 cl 2.5 o le ddr2 1200 cl5 (tralasciando chi arriva pure a 1200cl4 in overvolt) :)

NOOB4EVER
14-04-2010, 12:42
;) per fortuna qualcuno che pensa e conta fino a 10 prima di postare c'e' ancora .

Rikardobari
14-04-2010, 13:08
forse inutili, ma in overclock hanno una più vasta scelta di frequenze e inoltre penso che a 1600mhz ci sia la possibilità di farle diventare cl7

marchigiano
14-04-2010, 13:10
manca poco che superiamo la frequenza ddr4 tra un po si passa direttamente alla ddr5 :)

g.dragon
14-04-2010, 13:39
d'altronde come le schede video..io le gddr4 le ho viste solo sulle 195o(o 1900 non ricordo)

viper-the-best
14-04-2010, 14:17
il senso di queste frequenze sta nella reputazione di una casa, nell'affermare che fa le memorie più veloci in commercio. questo ha ripercussioni positive sulle vendite.

credete che la top di gamma fiat (croma) abbia un senso pratico (con tutto il rispetto per gli acquirenti)?
non mi pare, ma la fiat deve avere comunque un top di gamma