PDA

View Full Version : [INFO] Barra o pannello animato per KDE 4

tavolone
13-04-2010, 23:35
Ciao a tutti

sono alla ricerca di una barra o un pannello animato per sostituire o affiancare il pannello installato di default sul KDE 4. Ho provato ad installare Cairo, una barra in sile MAC. E' fatta molto bene ma il cestino non funziona e dal menù applicazioni mancano alcune applicazioni che ho installato. Non sono riuscito a mettere a posto questi problemi e quindi per il momento l'ho abbandonata. In più non ho capito come aggiungere nuove applicazioni a mio piacimento. Sicuramente è in parte colpa della mia poca esperienza con linux ma, a perte il bel look e le belle animazioni, per ora trovo che sia migliore il pannello del KDE 4.

Mi date mano a trovare qualcosa che mi permetta di aggiungere una barra animata efficente e che valga la pena utilizzare al posto del pannello di KDE??

Grazie a tutti :)

Chiancheri
14-04-2010, 00:05
Ciao a tutti

sono alla ricerca di una barra o un pannello animato per sostituire o affiancare il pannello installato di default sul KDE 4. Ho provato ad installare Cairo, una barra in sile MAC. E' fatta molto bene ma il cestino non funziona e dal menù applicazioni mancano alcune applicazioni che ho installato. Non sono riuscito a mettere a posto questi problemi e quindi per il momento l'ho abbandonata. In più non ho capito come aggiungere nuove applicazioni a mio piacimento. Sicuramente è in parte colpa della mia poca esperienza con linux ma, a perte il bel look e le belle animazioni, per ora trovo che sia migliore il pannello del KDE 4.

Mi date mano a trovare qualcosa che mi permetta di aggiungere una barra animata efficente e che valga la pena utilizzare al posto del pannello di KDE??

Grazie a tutti :)

prova awn ;)

alp89
14-04-2010, 00:06
Ma guarda che cairo dock è l'ideale.
Innanzitutto puoi personalizzarla con i vari temi che ci sono su internet.
Per quanto riguarda le applicazioni basta "spostarle" sulla barra. Faccio un esempio con firefox: vai su applicazioni->internet, clicchi sull'icona di firefox e tenendo premuto il tasto sx del mouse muovi l'icona fino alla barra; arrivato sulla barra vedrai delle frecce che indicheranno dove stai posizionando l'icona. Lasciato il tasto sx del mouse l'icona dovrebbe apparire sulla barra.
Per quanto riguarda il cestino, semplicemente non trova l'icona. O dai tu l'indirizzo dell'icona o lo sposti manualmente.
Altrimenti come strumento simile c'è Avant Window Navigator

tavolone
14-04-2010, 22:01
Grazie per questi consigli, le proverò tutte e poi vi faccio sapere se sono riuscito a trovare quella che mi soddisfa. :)

gash
14-04-2010, 22:22
Nativa per kde c'è daisy http://daisyplasma.freehostia.com/pages/screenshots.php

tavolone
15-04-2010, 14:09
Nativa per kde c'è daisy http://daisyplasma.freehostia.com/pages/screenshots.php

Grazie, provo anche questa. :)

tavolone
16-04-2010, 17:05
Per adesso ho scelto come barra definitiva per Ubuntu, Cairo, che su Gnome sembra comportarsi molto bene. Su PCLinuxOS, che usa KDE, non ho ancora provato ma per prima rimetterò Cairo per vedere se ci sono differenze con Ubuntu e se comunque, ora che la conosco meglio, riesco a configurarla al meglio.

:) Grazie ancora

tavolone
22-04-2010, 22:56
Come ho scritto sopra ho scelto Cairo come barra per lanciare le applicazioni in Ubuntu e sembrava funzionare tutto perfettamente, però capita che quando apro soprattutto firefox a tutto schermo, ma anche altre applicazioni, la barra, che viene lanciata all'avvio, è come se non fosse mai stata aperta e devo rilanciarla dal menù applicazioni. Aveteidea del perchè accada questa stranezza??

Grazie :)