View Full Version : Telefonare con il proprio netbook
Avete presente quei modem usb 3g con cui č possibile navigare in internet usando la rete di telefonia mobile cui č abilitata la propria sim?
Mi domando se esistano applicazioni che permettono di effettuare e ricevere, cuffie e microfono alla mano, chiamate telefoniche con il pc usando i suddetti modem. Cosa sapete dirmi?
P.S.:
Sottolineo che non sto parlando di VoIP, sto parlando di traffico voce tramite umts/hsdpa. In pratica l'applicazione che cerco dovrebbe permettere al computer di funzionare come un cellulare vero e proprio.
Avete presente quei modem usb 3g con cui č possibile navigare in internet usando la rete di telefonia mobile cui č abilitata la propria sim?
Mi domando se esistano applicazioni che permettono di effettuare e ricevere, cuffie e microfono alla mano, chiamate telefoniche con il pc usando i suddetti modem. Cosa sapete dirmi?
P.S.:
Sottolineo che non sto parlando di VoIP, sto parlando di traffico voce tramite umts/hsdpa. In pratica l'applicazione che cerco dovrebbe permettere al computer di funzionare come un cellulare vero e proprio.
Il software "Mobile Patner" della Huawei consente di efettuare anche chimate voce, ma solo con il loro hardware.
Altri prodotti nn ne conosco, ma credo che solo un software propietario sia in grado di "comandare" le chimate su di un telefono
P.S.:
Io lo faccio con il mio i900 e windows 7. Lo colleghi tramite bluetooth. Ogni chiamata che arriva viene trasferita direttamente sul pc senza stressarmi a prendere il telefono. So che funziona anche con htc essendo una funzionalitą di windows mobile. Non so se esista direttamente per le chiavette un software di gestione.
Come ha detto luca, Mobile Parner lo fa, solo per alcuni modelli.
Googlando un po' sembra che Mobile Partner faccia proprio quello che cerco. Thx :)
Googlando un po' sembra che Mobile Partner faccia proprio quello che cerco. Thx :)
SI ma devi avere un loro modello di chiavetta chiaramente...non provare a installarlo su chiavette non compatibili potresti romperla! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.