PDA

View Full Version : Ipod Touch 3 GEN e Assistenza Apple FAIL

SaggioFedeMantova
13-04-2010, 22:09
Ciao a tutti!
A metà febbraio ho acquistato un ipod touch 3 gen da 32gb, ebbene da quando l ho comprato ha sempre presentato un difetto: la cassa riproduce il suono veramente molto distorto quando vado oltre i 2/3 del volume!
Ho provato a farlo sentire anche a dei miei amici per capire se ero io che ho l orecchio fine e sono un po troppo palloso oppure no, ebbene anche per loro distorge UN SACCO!
ho provato altri ipod della stessa generazione e NON presentano assolutamente questo difetto..

Al che chiamo la apple e presento il problema, loro mi dicono di andare in un centro assistenza apple dalle mie parti (mantova) e quindi ci vado.

espongo il problema anche in questo centro apple (che tra l altro ha la fama di lavorare malissimo) e mi prendono l'ipod in garanzia (ovviamente).
una settimana dopo torno e me lo restituiscono..
risultato: situazione identica a prima, l'ipod è lo stesso che gli ho consegnato e presenta lo stesso difetto!

richiamo la apple, faccio presente che quel fottutissimo apple center è una ciofeca è si sono girati i pollici per una settimana, cosi loro mi rispondono che invieranno il corriere dell UPS a casa mia a ritirare il prodotto per verificare il difetto.. cosi è stato, per la precisione ieri.
Oggi guardo lo stato della "riparazione/sostituzione" online e leggo. "Nessun malfunzionamento rilevato".
prodotto originale inviato.

Io voglio solo avere un prodotto funzionante, come dovrebbe essere, perche non posso? come posso fare? qualcuno ha il mio stesso problema? vi prego aiutatemi!!!!

SaggioFedeMantova
14-04-2010, 08:05
nessuno ha mai avuto esperienze di questo tipo?

patanfrana
14-04-2010, 08:54
Ciao a tutti!
A metà febbraio ho acquistato un ipod touch 3 gen da 32gb, ebbene da quando l ho comprato ha sempre presentato un difetto: la cassa riproduce il suono veramente molto distorto quando vado oltre i 2/3 del volume!
Ho provato a farlo sentire anche a dei miei amici per capire se ero io che ho l orecchio fine e sono un po troppo palloso oppure no, ebbene anche per loro distorge UN SACCO!
ho provato altri ipod della stessa generazione e NON presentano assolutamente questo difetto..

Al che chiamo la apple e presento il problema, loro mi dicono di andare in un centro assistenza apple dalle mie parti (mantova) e quindi ci vado.

espongo il problema anche in questo centro apple (che tra l altro ha la fama di lavorare malissimo) e mi prendono l'ipod in garanzia (ovviamente).
risultato: situazione identica a prima, l'ipod è lo stesso che gli ho consegnato e presenta lo stesso difetto!

richiamo la apple, faccio presente che quel fottutissimo apple center è una ciofeca è si sono girati i pollici per una settimana, cosi loro mi rispondono che invieranno il corriere dell UPS a casa mia a ritirare il prodotto per verificare il difetto.. cosi è stato, per la precisione ieri.
Oggi guardo lo stato della "riparazione/sostituzione" online e leggo. "Nessun malfunzionamento rilevato".

Io voglio solo avere un prodotto funzionante, come dovrebbe essere, perche non posso? come posso fare? qualcuno ha il mio stesso problema? vi prego aiutatemi!!!!
Scusa, come fa ad esserci già un aggiornamento di status se l'hai spedito ieri: almeno 24h per arrivare in Olanda (dove solitamente mandano i prodotti) ci vogliono, e poi solitamente te ne mandano direttamente uno rigenerato, senza andare a riparare direttamente il tuo..

SaggioFedeMantova
14-04-2010, 10:18
Scusa, come fa ad esserci già un aggiornamento di status se l'hai spedito ieri: almeno 24h per arrivare in Olanda (dove solitamente mandano i prodotti) ci vogliono, e poi solitamente te ne mandano direttamente uno rigenerato, senza andare a riparare direttamente il tuo..

ieri ho visto l aggiornamento dello status, non l ho spedito ieri ma l altro ieri

e comunque mi rimanderanno il mio, non riparato visto che non hanno trovato alcun malfunzionamento, loro..

patanfrana
14-04-2010, 10:34
ieri ho visto l aggiornamento dello status, non l ho spedito ieri ma l altro ieri

e comunque mi rimanderanno il mio, non riparato visto che non hanno trovato alcun malfunzionamento, loro..
Ma sei sicuro di questa cosa? Solitamente non è questa la procedura..

Ripeto: è strano che in neanche 48h l'abbiano ricevuto e controllato al punto tale da non trovare alcun problema.

Personalmente ti consiglio di chiamare l'assistenza e chiedere lumi in merito.

SaggioFedeMantova
14-04-2010, 11:14

Ripeto: è strano che in neanche 48h l'abbiano ricevuto e controllato al punto tale da non trovare alcun problema.

beh e se chiamo mi diranno che loro non hanno trovato nessun difetto niente di piu.. non credo si risolva.. e comunque credo che sia gia stato spedito, o meglio cosi c è scritto..

patanfrana
14-04-2010, 11:25
beh e se chiamo mi diranno che loro non hanno trovato nessun difetto niente di piu.. non credo si risolva.. e comunque credo che sia gia stato spedito, o meglio cosi c è scritto..
Continuo a dire che è strano.. :mbe:

Se chiami almeno ti chiariscono la cosa e possono darti maggiori dettagli: magari gli è arrivato senza l'indicazione precisa del difetto e quindi non l'hanno cercato..

Ripeto, secondo me te ne hanno spedito un'altro ed il tuo deve ancora essere controllato.

Tra l'altro, se non ricordo male, nel caso tu mandi un prodotto in assistenza e non venga trovato alcun difetto, dovresti pagare almeno le spese di spedizione, cosa per la quale dovrebbero avvisarti.

SaggioFedeMantova
14-04-2010, 12:57
Continuo a dire che è strano.. :mbe:

Se chiami almeno ti chiariscono la cosa e possono darti maggiori dettagli: magari gli è arrivato senza l'indicazione precisa del difetto e quindi non l'hanno cercato..

Ripeto, secondo me te ne hanno spedito un'altro ed il tuo deve ancora essere controllato.

Tra l'altro, se non ricordo male, nel caso tu mandi un prodotto in assistenza e non venga trovato alcun difetto, dovresti pagare almeno le spese di spedizione, cosa per la quale dovrebbero avvisarti.

ah quindi secondo te me l hanno cambiato comunque? no non mi hanno avvisato di questo, potrebbe essere che mi chieda le spese lo spedizioniere?

patanfrana
14-04-2010, 13:00
ah quindi secondo te me l hanno cambiato comunque? no non mi hanno avvisato di questo, potrebbe essere che mi chieda le spese lo spedizioniere?
No, anche per un'opzione tipo il contrassegno DOVEVANO avvisarti. Ripeto: chiamali e fatti spiegare il tutto, perchè come comportamento è molto strano, se davvero non hanno trovato problemi.

Ti eri fatto un backup dei dati, vero?

SaggioFedeMantova
14-04-2010, 13:07
No, anche per un'opzione tipo il contrassegno DOVEVANO avvisarti. Ripeto: chiamali e fatti spiegare il tutto, perchè come comportamento è molto strano, se davvero non hanno trovato problemi.

Ti eri fatto un backup dei dati, vero?

no non me lo sono fatto.. azz che sbadato.. :(

SaggioFedeMantova
14-04-2010, 13:17
intendevi il backup del numero seriale dell ipod vero? per controllare se effettivamente me ne hanno spedito uno nuovo..

patanfrana
14-04-2010, 13:53
No, un backup di quello che c'è dentro all'iPod, perchè 90% non troverai i tuoi dati dentro, specie (ovviamente) se ti hanno mandato un rigenerato.

Sì, in effetti anche il seriale del tuo non sarebbe stato male tenerlo, ma dovresti averlo anche sulla scatola..

SaggioFedeMantova
14-04-2010, 14:18
No, un backup di quello che c'è dentro all'iPod, perchè 90% non troverai i tuoi dati dentro, specie (ovviamente) se ti hanno mandato un rigenerato.

Sì, in effetti anche il seriale del tuo non sarebbe stato male tenerlo, ma dovresti averlo anche sulla scatola..

i dati non mi serviva tenerli, al massimo il seriale.. ho chiamato la apple 10 min fa e mi ha detto di aspettare di ricevere l ipod e vedere se presenta ancora il difetto, perche comunque il sito loro non specifica esattamente che tipo di lavoro è stato eseguito sull ipod e puo darsi che solo facendo un ripristino (che per altro avevo gia fatto io senza risultati) si sia potuto risolvere il problema..
Quindi aspetto a sto punto.. dovrebbe arrivare oggi o domani, ma io tra poco parto per andare fuori citta e starò via fino a sabato sera, giorno nel quale controllero..

patanfrana
14-04-2010, 14:41
Qualcosa evidentemente l'hanno trovato e (forse) risolto, altrimenti avresti pagato la spedizione almeno :)

Cmq facci sapere ;)

SaggioFedeMantova
14-04-2010, 20:13
Qualcosa evidentemente l'hanno trovato e (forse) risolto, altrimenti avresti pagato la spedizione almeno :)

Cmq facci sapere ;)

uhmmm io lo spero vi aggiorno appena posso :)

SaggioFedeMantova
17-04-2010, 16:03
ipod tornato, nelle stesse condizioni in cui è partito, è stato fatto solo un ripristino.. non mi è stata addebitata nessuna spesa di spedizione

patanfrana
17-04-2010, 17:33
ipod tornato, nelle stesse condizioni in cui è partito, è stato fatto solo un ripristino.. non mi è stata addebitata nessuna spesa di spedizione
Bon, allora adesso hai il diritto di incazzarti :D

Chiama il servizio clienti e fagli un educato ma deciso cazziatone ;)

SaggioFedeMantova
17-04-2010, 17:57

beh lo chiamo lunedi, o sono aperti per ricevere insulti anche al weekend?

Max(IT)
17-04-2010, 19:45
Ciao a tutti!

beh, un centro riparazioni scadente ci può stare, ma se Apple Europa dice che non rileva anomalie, io direi che forse qualche dubbio dovresti avercelo ...

Detto questo, sentire musica sulla cassa dell' iPod touch mi sembra pressochè inutile (non è neppure stereo !).
Quella cassa va bene giusto per i giochi e la sveglia

Max(IT)
17-04-2010, 19:51

se si tratta di un difetto del genere è plausibile che lo controllino alla ricezione, prima di spendere soldi/tempo in una riparazione. E se hanno riscontrato una resa nella norma, rispediscono subito indietro (senza addebitare nulla, e bisogna riconoscere che sono in pochi a farlo)

e perchè mai avrebbe diritto ad incavolarsi ?!?
Due e dico due centri assistenza dicono che il prodotto non ha difetti (e sappiamo che Apple Europa cambia tutto, senza fare troppe storie), si sono presi la briga di organizzare la spedizione A SPESE LORO per verificarlo in sede, e ti incazzi pure ? :asd:

Probabilmente le sue aspettative per la resa di quella minuscola cassa sono troppo alte. Sull' iPod touch la cassa inizialmente manco c' era. Serve per l' audio dei giochi e poco altro. Ora io non posso dare giudizi non avendolo sentito, ma dire che "ad alto volume distorce" mi fa sorgere più di un dubbio ....
La cassa del mio iPod touch fa pena ad OGNI VOLUME :asd:
Ma io non la uso certo per l musica (dove ho delle Sennheiser da 90 euro ;) ).

SaggioFedeMantova
17-04-2010, 21:31
se si tratta di un difetto del genere è plausibile che lo controllino alla ricezione, prima di spendere soldi/tempo in una riparazione. E se hanno riscontrato una resa nella norma, rispediscono subito indietro (senza addebitare nulla, e bisogna riconoscere che sono in pochi a farlo)

e perchè mai avrebbe diritto ad incavolarsi ?!?
Due e dico due centri assistenza dicono che il prodotto non ha difetti (e sappiamo che Apple Europa cambia tutto, senza fare troppe storie), si sono presi la briga di organizzare la spedizione A SPESE LORO per verificarlo in sede, e ti incazzi pure ? :asd:

Probabilmente le sue aspettative per la resa di quella minuscola cassa sono troppo alte. Sull' iPod touch la cassa inizialmente manco c' era. Serve per l' audio dei giochi e poco altro. Ora io non posso dare giudizi non avendolo sentito, ma dire che "ad alto volume distorce" mi fa sorgere più di un dubbio ....
La cassa del mio iPod touch fa pena ad OGNI VOLUME :asd:
Ma io non la uso certo per l musica (dove ho delle Sennheiser da 90 euro ;) ).

vedo che non hai capito, ho sentito altri ipod touch e hanno una resa sonora decisamente differente, l audio distorge pure in alcuni giochi, la cassa non servirà a molto, ma mi spieghi perche io devo avere un prodotto difettoso visto che l ho pagato come gli altri? il primo centro assistenza non ha detto che il problema non è stato rilevato ma bensi che avevano risolto tutto, anche se effettivamente il risultato non è stato ottenuto.. infatti alla apple risulta che il prodotto sia stato sostituito una volta.. inoltre ho altri amici possessori di ipod touch e iphone, presenti sul forum che hanno sentito dal vivo la distorsione audio mostruosa dell ipod e possono confermare che non è affatto normale. Ora se tu vuoi continuare a dirmi che ho delle allucinazioni sonore o che sono troppo pretenzioso fai pure, ma questa è la realtà dei fatti.

Max(IT)
17-04-2010, 22:23
vedo che non hai capito, ho sentito altri ipod touch e hanno una resa sonora decisamente differente, l audio distorge pure in alcuni giochi, la cassa non servirà a molto, ma mi spieghi perche io devo avere un prodotto difettoso visto che l ho pagato come gli altri? il primo centro assistenza non ha detto che il problema non è stato rilevato ma bensi che avevano risolto tutto, anche se effettivamente il risultato non è stato ottenuto.. infatti alla apple risulta che il prodotto sia stato sostituito una volta.. inoltre ho altri amici possessori di ipod touch e iphone, presenti sul forum che hanno sentito dal vivo la distorsione audio mostruosa dell ipod e possono confermare che non è affatto normale. Ora se tu vuoi continuare a dirmi che ho delle allucinazioni sonore o che sono troppo pretenzioso fai pure, ma questa è la realtà dei fatti.

datti una calmata e rileggi il mio post.
Io ho detto che NON posso emettere giudizi perchè non l' ho sentito, ma se il centro di assistenza europeo dice che per loro non c' è difettosità, c' è poco da fare.
Apple può avere tanti difetti, ma non ha mai fatto problemi a sostituire prodotti anche solo se l' utente aveva "il dubbio" che fosse difettoso. Nel tuo caso può semplicemente essere che rientri nelle tolleranze della casa ...

SaggioFedeMantova
18-04-2010, 14:24
datti una calmata e rileggi il mio post.
Io ho detto che NON posso emettere giudizi perchè non l' ho sentito, ma se il centro di assistenza europeo dice che per loro non c' è difettosità, c' è poco da fare.
Apple può avere tanti difetti, ma non ha mai fatto problemi a sostituire prodotti anche solo se l' utente aveva "il dubbio" che fosse difettoso. Nel tuo caso può semplicemente essere che rientri nelle tolleranze della casa ...

NON RIENTRA NELLE TOLLERANZE DELLA CASA, PUNTO.

Max(IT)
18-04-2010, 21:27
NON RIENTRA NELLE TOLLERANZE DELLA CASA, PUNTO.

ma punto che ?!? E' Apple che decide le sue tolleranze. Se ti hanno detto che per loro non ha problemi, significa che per loro non ne ha ...
Puoi provare a chiamare di nuovo, ma dubito ti paghino un' altra spedizione a spese loro ...

SaggioFedeMantova
19-04-2010, 07:50
ma punto che ?!? E' Apple che decide le sue tolleranze. Se ti hanno detto che per loro non ha problemi, significa che per loro non ne ha ...
Puoi provare a chiamare di nuovo, ma dubito ti paghino un' altra spedizione a spese loro ...

oggi provo a richiamare apple, perche cosi mi hanno detto di fare i loro operatori nel caso in cui on si fosse risolto niente..

SaggioFedeMantova
19-04-2010, 13:55
ho chiamato di nuovo la apple, ho spiegato tutta la faccenda e mi hano risposto che probabilmente il suo collega al call center non ha descritto bene il problema sulla relazione tecnica, perche i tecnici nell ufficio riparazione sono molto precisi e controllano l'ipod esattamente nelle modalita descritte nella relazione, quindi è stata aperta un'altra pratica per la sostituzione e speriamo che finalmente si risolva sto problema..

Max(IT)
19-04-2010, 16:00
speriamo che il tuo iPod finisca in mano a qualcuno con maggiore "benevolenza" e te lo sostituisca senza fare troppe storie

SaggioFedeMantova
19-04-2010, 16:34
speriamo che il tuo iPod finisca in mano a qualcuno con maggiore "benevolenza" e te lo sostituisca senza fare troppe storie

anche perche ai tecnici sostituirlo oppure no, che cambia?

Max(IT)
19-04-2010, 16:52
anche perche ai tecnici sostituirlo oppure no, che cambia?

tra l' altro dubito ti riparino il tuo: più probabile ti rispediscano un refurbished, riparino con calma il tuo e lo diano a qualcun' altro che nel frattempo ha avuto un problema.

SaggioFedeMantova
19-04-2010, 20:56
tra l' altro dubito ti riparino il tuo: più probabile ti rispediscano un refurbished, riparino con calma il tuo e lo diano a qualcun' altro che nel frattempo ha avuto un problema.

i dipendenti apple dicono:"noi non ripariamo ma ne forniamo uno nuovo"

tutte palle?

ne danno invece uno rigenerato?

SalgerKlesk
19-04-2010, 22:34

tutte palle?

rigenerato = nuovo, plastiche nuove, batteria nuova e funzionante al 100%.

SaggioFedeMantova
19-04-2010, 22:51
rigenerato = nuovo, plastiche nuove, batteria nuova e funzionante al 100%.

ah beh allora perfetto! speriamo solo che non mi torni quello di prima..

SalgerKlesk
20-04-2010, 07:43
Ma non c'e' un centro assistenza COMPETENTE nelle tue vicinanze?

SaggioFedeMantova
20-04-2010, 11:18

c è solo quello che io sappia.. in ogni caso oggi pomeriggio dovrebbe passare lo spedizioniere dell'ups, entro giovedi o venerdi dovrei riavere l'ipod.. speriamo in bene.. comunque vi aggiorno sullo stato dei fatti..

Max(IT)
20-04-2010, 13:02

tutte palle?

è uno rigenerato, ma è pari al nuovo

Max(IT)
20-04-2010, 13:04

i centri riparazione Apple autorizzati sono in grado di cambiare un hdd ad un Mac, anche un display, ma non certo a riparare un iPod touch.
Per quello Apple adotta la politica del "ce lo spedisci e te ne diamo uno rigenerato, che ripariamo noi e restituiamo ad un altro".
Tempi ridotti per l' utente, tutti contenti.

SaggioFedeMantova
20-04-2010, 15:23
i centri riparazione Apple autorizzati sono in grado di cambiare un hdd ad un Mac, anche un display, ma non certo a riparare un iPod touch.
Per quello Apple adotta la politica del "ce lo spedisci e te ne diamo uno rigenerato, che ripariamo noi e restituiamo ad un altro".

sarebbe anche una politica corretta, che va a vantaggio dell utente e che porta guadagno anche all'immagine della apple stessa..

SaggioFedeMantova
20-04-2010, 20:38
il corriere oggi non è passato, o forse è passato stamattina quando nessuno era in casa? :confused: se non è passato oggi allora arriverà domani, ma se è passato stamattina come si fa?

SaggioFedeMantova
21-04-2010, 13:42
corriere appena arrivato

SaggioFedeMantova
23-04-2010, 09:33
ll ipod è ancora in viaggio verso apple :cry:

patanfrana
23-04-2010, 10:25
Dai dai, che andrà tutto bene ;)

In fondo a te è successo sull'iTouch: pensa chi deve restare senza iPhone per qualche giorno, che è leggermente più necessario nell'uso quotidiano :)

SaggioFedeMantova
23-04-2010, 14:16
ll ipod è ancora in viaggio verso apple :cry:

prodotto arrivato, in fase di diagnosi

SaggioFedeMantova
23-04-2010, 14:17
Dai dai, che andrà tutto bene ;)

In fondo a te è successo sull'iTouch: pensa chi deve restare senza iPhone per qualche giorno, che è leggermente più necessario nell'uso quotidiano :)

eh in effetti :D

SaggioFedeMantova
24-04-2010, 09:41
probblema identificato!!!! yessssss!!!!!!!!
poi c è scritto sostituzione del prodotto in sospeso, che vuol dire?

patanfrana
24-04-2010, 12:11
probblema identificato!!!! yessssss!!!!!!!!
poi c è scritto sostituzione del prodotto in sospeso, che vuol dire?
Boh, forse che aspettano il weekend per rimandartelo o che hanno finito gli iPod :D

Se qualcosa non va, ti chiamano, stai tranquillo :)

SalgerKlesk
24-04-2010, 13:46

intendevo un centro in cui potessi far sentire a gente competente il difetto e che quindi chiedeva la sostituzione direttamente ad apple invece che mandarlo sperando nell'identificazione del difetto. cmq pare che la cosa si risolva positivamente, tienici aggiornati.

SaggioFedeMantova
24-04-2010, 17:11
in teoria tutto sta ansdando benee, adesso, in pratica lo scopriremo lunedi, o martedi..

Max(IT)
24-04-2010, 21:51
intendevo un centro in cui potessi far sentire a gente competente il difetto e che quindi chiedeva la sostituzione direttamente ad apple invece che mandarlo sperando nell'identificazione del difetto. cmq pare che la cosa si risolva positivamente, tienici aggiornati.

beh, gli unici a poter "imporre" una sostituzione sono i due Apple Store ...
Gli altri centri si rimettono alla decisione di Apple.

SaggioFedeMantova
26-04-2010, 13:07
in spedizione prodotto sostitutivo (26 aprile)
dunque mi arriverà domani immagino

Max(IT)
26-04-2010, 17:15
in spedizione prodotto sostitutivo (26 aprile)
dunque mi arriverà domani immagino

felice che si sia risolta in modo soddisfacente per te ;)
Facci sapere se il sostitutivo suona meglio (ma la cassa integrata resta una ciofeca, buona solo per i giochini)

SaggioFedeMantova
27-04-2010, 15:12
felice che si sia risolta in modo soddisfacente per te ;)
Facci sapere se il sostitutivo suona meglio (ma la cassa integrata resta una ciofeca, buona solo per i giochini)

arrivato, ipod nuovo di pacca, questo è veramente nuovo, la cassa suona nettamente meglio, con il volume al massimo distorge un po, ma rientra nei parmetri normali, come detto da te è una cassa un po cosi, solo per sentire dei suoni, ma la differenza da prima è netta!

Max(IT)
27-04-2010, 16:18
arrivato, ipod nuovo di pacca, questo è veramente nuovo, la cassa suona nettamente meglio, con il volume al massimo distorge un po, ma rientra nei parmetri normali, come detto da te è una cassa un po cosi, solo per sentire dei suoni, ma la differenza da prima è netta!

tutto è bene quel che finisce bene :p

SaggioFedeMantova
10-04-2011, 11:56
che poi alla fine facendo dei test, la cassa gracchia tantissimo.. ho comprato successivamente un altro ipod 3g da 32gb per mio zio e da lo stesso problema..
gli ipod touch 3g da 8gb invece non gracchiano.
è un problema solo di quella versione probabilmente, anche se non so come si senta sulla cassa integrata del 3g da 64gb..

futu|2e
11-04-2011, 10:33
Con cassa intendi l'altoparlante integrato? E' di una qualità ridicola, non
ha senso ascoltare la musica così su questo apparecchio.

SaggioFedeMantova
12-04-2011, 06:09
Con cassa intendi l'altoparlante integrato? E' di una qualità ridicola, non
ha senso ascoltare la musica così su questo apparecchio.

si intendo quella, si d'accordo non ha senso, ma su tutti gli ipod touch, tranne quella versione che ho preso, la cassa non gracchia minimamente. La cosa mi da fastidio.