View Full Version : sostituire la mia 5770 con una nvidia
diablo...aka...boss
13-04-2010, 22:00
Ho una ati 5770, vorrei sostituirla con una dell nvidia, gioco sempre meno per mancanza di tempo, ma vorrei qualcosa che sia comunque dx10 o 10.1, quest'estate qualche buona partita la vorrei fare, con dettagli medi mi va bene. Vorrei spendere sotto/intorno a 100€, qualcosa che si trova anche usato magari.
Insomma tenere questa mi sembra uno spreco di soldi, l'ultima partita l'ho fatta i primi di gennaio :doh:
grazie
penserai mica di guadagnarci?:rolleyes:
sei sicuro ti convenga?
a che risoluzione giochi? cmq sui 100€ potrai prendere al massimo una gts250 o una 5750, il che equivale a un downgrade, mentre solitamente si sceglie di fare l'upgrade. io ti consiglio di tenere l'ottima 5770.
kinotto88
13-04-2010, 22:24
ciao,
come mai vuoi cambiare la 5770? secondo me vale la pena tenerla, con 100 euro di sicuro non trovi di meglio ;)
diablo...aka...boss , puoi spiegarti meglio ? :D
diablo...aka...boss
14-04-2010, 15:49
Io la pagai 150€ appena uscita, ora costa 115€ che pacco :(
Si in effetti non mi conviene fare il cambio, a meno di non puntare su qualcosa che sta intorno ai 70€ .
A risoluzione sto 1280x1024 perchè il monitor di più non fa.
Non la vogio cambiare per guadagnarci dei soldi, ma perchè non la uso per giocare e non viene sfruttata, mi paiono soldi buttati un pò via.
Per 70-80€ cosa troverei? Prestazioni?
Per carità, quest'inverno l'ho usata e ne sono rimasto soddisfatto, ma sono cambiate un pò di cose e tenerla ferma per usarla poi 2 sett ad agosto mi scende.
Merlino86
14-04-2010, 16:16
Non conviene perchè venderla significa ricavare sulle 100€ e con quella cifra potresti soltanto mirare alla hd5670 sulle 70€ in quanto gts250 non green edition e hd5750 verrebbero sulle 100€ e oltre...
Da quello che ho potuto compredere desideri vendere la tua hd5770 poichè non riesci a sfruttarla e ricavarci qualcosa facendo rientrare anche la spesa della nuova vga di fascia inferiore...
Ci guadagneresti soltanto 20€ circa acquistando una hd5670 e avresti delle prestazioni decisamente minori intorno al 35% anche alla tua risoluzione...
Un vero affare direi :confused: :confused:
Merlino86 ;)
Si in effetti non mi conviene fare il cambio, a meno di non puntare su qualcosa che sta intorno ai 70€ .
Non la vogio cambiare per guadagnarci dei soldi, ma perchè non la uso per giocare e non viene sfruttata, mi paiono soldi buttati un pò via.
Per carità, quest'inverno l'ho usata e ne sono rimasto soddisfatto, ma sono cambiate un pò di cose e tenerla ferma per usarla poi 2 sett ad agosto mi scende.
Ti do la mia + 50€ , che ne dici ? :D
ancora non costa 115€, ma di più. imho è una mossa inutile e insensata. metti poi che è usata e la venderesti a meno €. non c'è guadagno.
LordShaitan
14-04-2010, 19:59
Quoto gli altri non ha molto senso, per guadagnarci 20/30€...ma poi non mi pare uno spreco di soldi, la 5770 non è mica un mostro di potenza!
E' una VGA di fascia media ed è una delle migliori come rapporto qualità/prezzo, se tu avessi una scheda da 300€ allora ti direi di cambiarla...ma questa tienila ;)
principe andry
14-04-2010, 22:36
ancora non costa 115€, ma di più.
veramente la trovi anche a meno di 110€ :D (solo uno shop comunque)
Quoto tutti gli altri. Non vale fare il cambio, inoltre la tua non consuma tanto (rispetto alle prestazioni) e dici che in estate qualche partitella te la farai...
Tieniti la tua che è la cosa migliore.
ciao
veramente la trovi anche a meno di 110€ :D (solo uno shop comunque)
se non sbaglio su trovaprezzi ce n'era una da 115€ con 512mb di vram, poi le altre da 1gb da 120 a salire ;)
principe andry
15-04-2010, 09:00
se non sbaglio su trovaprezzi ce n'era una da 115€ con 512mb di vram, poi le altre da 1gb da 120 a salire ;)
Si ieri se non sbaglio c'era una su quel prezzo, oggi no :mbe:
Comunque quello che avevo detto era solo per uno shop. In media partono sui 120€ ;) -> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5770.aspx)
ciao
Si ieri se non sbaglio c'era una su quel prezzo, oggi no :mbe:
Comunque quello che avevo detto era solo per uno shop. In media partono sui 120€ ;)
ciao
hai ragione. non c'è più quello da 115€. da 105 c'è la versione da 512mb. inoltre tra 120 e 125 ce ne un paio sempre da 512mb.
diablo...aka...boss
15-04-2010, 09:54
Ok avete ragione, era proprio il genere di considerazioni che mi interessavano per capire se aveva senso o meno, grazie :)
Ok avete ragione, era proprio il genere di considerazioni che mi interessavano per capire se aveva senso o meno, grazie :)
tranquillo. fai rimanere la config così, con questa manovra avresti solo perso in prestazioni e forse guadagnavi in € poco o niente ;)
diablo...aka...boss
22-05-2010, 12:33
Alla fine mi sono stancato dei continui crash e l'ho venduta a 110€, quindi mi ritengo soddisfatto.
Ora però non ho idea di cosa prendere, andrei proprio su nvidia a sto giro, il budget sarebbe quello, di certo non più alto.
LordShaitan
22-05-2010, 14:21
Beh a quel prezzo c'è la GTS 250. Che però è meno potente della 5770 ed ha le directx 10 :(
in questo momento non ci sono schede nvidia compatibili in dx 11 a quel prezzo.
quindi se vuoi una scheda dx 11 su quella fascia di prezzo ti consiglio di acquistare un ati tipo:
hd 5750 oppure una hd 5670
Ciao
diablo...aka...boss
23-05-2010, 17:35
Beh a quel prezzo c'è la GTS 250. Che però è meno potente della 5770 ed ha le directx 10 :(
bhe anche se è meno potente poco importa, appena ho un attimo la guardo.
dx 10.1 invece?
in questo momento non ci sono schede nvidia compatibili in dx 11 a quel prezzo.
quindi se vuoi una scheda dx 11 su quella fascia di prezzo ti consiglio di acquistare un ati tipo:
hd 5750 oppure una hd 5670
Ciao
bhe avevo la 5770 e l'ho venduta per via dei crash, prendere una 5750 e beccare bene sarebbe come vincere al superenalotto, quindi no.
anche se non è dx11 poco importa, tanto non gioco, e poi si, se volessi le dx11 dovrei prendere un'ati che non mi ispira più...
bhe avevo la 5770 e l'ho venduta per via dei crash, prendere una 5750 e beccare bene sarebbe come vincere al superenalotto, quindi no.Se il tuo sistema crashava di continuo, non è detto che sia la VGA, poteva essere il tuo PC per motivi vari (HW e SW)... ma poteva anche essere la VGA, in quel caso si parla di VGA rotta, la si rispedisce al negozio e si fa una RMA. A meno che tu non voglia dire che la HD5770 di suo crasha di continuo, il che ovviamente, come dimostrano i molti possessori di questa VGA, non corrisponde a realtà.
Una VGA fallata può capitare con qualsiasi marca, per esempio tu hai venduto la HD5770 a 110 euro, ora ricomprerai una GTS250 (magari non green) e la pagherai 100 + SS (a meno che tu non la compra usata), quindi ti troverai con una VGA inferiore, Dx 10 al posto di Dx11, con consumi superiori e prestazioni inferiori... e con lo stesso rischio di avere una VGA fallata.
P.S. Se veramente la tua VGA aveva problemi, spero tu abbia avvisato l'acquirente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.