View Full Version : Indeciso sui pollici 22" o 24"
Ciao, vi espongo il mio piccolo dilemma. Attualmente ho un monitor 16:9 22" che devo passare a mia madre. Sono orientato ad acquistare un nuovo monitor che però sia HD da attaccare alla mia 4870. Il mio dubbio è sui pollici, a parità di risoluzione 1920x1080 quindi meglio rimanere su un 22 o mi sposto sul 24 considerando anche che prenderò solo ed esclusivamente un monitor senza funzione tv. La distanza di visione resta la stessa circa 80 cm. Grazie
liberato87
13-04-2010, 22:19
se prendi un fullhd ti conviene sicuramente un 24" perchè a risoluzione più alta i caratteri sono un pò più piccoli e questo potrebbe alla lunga stancare gli occhi se navighi parecchio oppure se usi molto il sistema operativo.
per la distanza sinceramente non saprei, però 80 cm non mi sembrano pochi. che monitor hai attualmente?
ho un 22 pollici samsung t220 non hd! Qundi tu mi consiglieresti un 24" io sarei sempre orientato a rimanere in casa samsung. Con la scheda video non dovrei avere problemi con quella risoluzione?
liberato87
13-04-2010, 22:34
ottimo il t220, su questo forum è richiestissimo ;)
io si ti consiglio un 24" se ne hai la possibilità (non semplicemente perchè è uno schermo più ampio ma proprio perchè sfrutta un pò meglio l alta risoluzione)
si la tua scheda ce la farà, però sicuro farà un pò di sforzi se giochi al massimo dei dettagli a quella risoluzione (considera che lo scaling su alcuni titoli genera un pò di spoporzioni alquanto fastidiose!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.