View Full Version : Voglio voglio voglio...
pildaceus!
13-04-2010, 21:06
Ciao a tutti, vorrei acquistare un terminale che userò essenzialmente come cellulare (tel+sms) e organizer (la sincronizzazione con Outlùk è un must), più o meno di frequente come navigatore/macchina fotografica/lettore mp3 (ad esempio da collegare all'autoradio x evitare di girare con millemila cd?) e sporadicamente per navigare/mail (quindi anche aprire .doc e .pdf) e skype if available.
Lo vorrei con schermo capacitivo e reattivo; come SO Android mi attizza, ma finirei per non sfruttarlo (no flat, e voglia di smandruppamento limitata) - di principio non sono contrario ad un sistema proprietario.
Ero orientato verso il Samsung Jet, anche per lo schermo AMOLED, ma è resistivo e il navigatore è a pagamento - online lo trovo solo con garanzia Europa a buon prezzo, se sommo il costo delle sole mappe Italia...
Complice la discesa dei prezzi sto guardando con interesse il nokia X6 16GB (circa 300€, sopra budget ma accettabile).
Insomma, tante idee E confuse... voi cosa mi consigliereste? Considero utili anche suggerimenti del tipo "aspetta un paio di mesi" o "una fetta di culo con l'osso?", ma motivati! :D
Grazie in anteprima!
cioè tu lo vuoi collegare pure all'autoradio????non ti pare di chiedere un pò troppo..poi se vuoi spendere anche poco!
sinceramente per l'autoradio ti conviene prendere una penna usb da qualche giga e risolvi con quella..con tipo dieci euro ti poti a casa una 8 giga tranquillamente e tutta la musica che ti pare!per il resto beh hai a dir poco'imbarazzo della scelta..i samsung fanno belle foto..ma anche i nokia..per la faccenda del navigatore la nokia lo mette a disposizione gratis..oppure se hai un terminale con android vai tranquillo...
daniele.arca
16-04-2010, 11:36
Vedo che hai aperto una discussione nuova:) ...il 5800 non ti ispira più???:D
Cmq come ti ho detto nell'altra discussione se puoi spendere sui 300 euro direi di guardare acer liquid e anche htc hero a questo punto. Hanno android ed è una bella libertà in confronto a un sistema operativo obsoleto come symbian o a un proprietario. Poi sta a te la decisione. Dai 200 euro ai 280 euro è come se ci fosse un vuoto, non riesco a consigliarti nessun terminale a parte quelli gia citati nella discussione sul 5800. Ultima cosa: htc hero si trova sui 299 euro nei negozi online e per l'acer liquid devi aggiungere una ventina di euro in più.
Devi capire bene l'utilizzo che vuoi fare anche per il futuro in modo da fare l'acquisto migliore...io ero più o meno nella tua situzione cercando un cellulare sui 200/250 euro e guardavo nokia 5800 e 6720 navigator di buon occhio. poi mi sono informato sui terminali android e ho deciso di spendere un poco di piu.
pildaceus!
16-04-2010, 12:28
@ mapli:... e mi deve anche fare il caffè! (per altre forme di "servizio" mi sto attrezzando :ciapet: )
A dire il vero la questione autoradio mi sembrava la meno drammatica: il mio, come tanti altri, ha l'ingresso "aux" per collegare lettori cd/mp3 ecc - lo avrei collegato in questo senso. Se invece con i cell con il lettore mp3 non è possibile per questioni tecniche (?!) o mi sono spiegato male... sorry!
@ daniele: a dire il vero, era questo il mio primo thread, ma non avendo ricevuto risposte per un paio di giorni avevo perso le speranze ;)
Comunque c'hai azzeccato: ero orientato sui 250€, ma sembra che in quella fascia predomini comunque il 5800... con il vantaggio di costare meno.
(il Jet è in quella fascia, ma...).
'Azz, gestire 2 discussioni sullo stesso argomento (e far finta di lavorare :Prrr: ) contemporaneamente è durissima! Facciamo che questo lo dichiariamo chiuso, e nel proseguiamo sull'altro!
Buon weekende e grazie a tutti!
okkkk!!!cmq io ho sempre avuto nokia..xò l'htc fa cose incredibili..l'ho provato..ed è fantastico!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.