PDA

View Full Version : Info su tessera sanitaria

saturno
13-04-2010, 19:26
salve
Ho notato che la tessera sanitaria di mia mamma è scaduta da una quindicina di giorni, secondo la data riportata appunto sulla tessera.
E adesso come si rinnova?
Io ho letto in internet che dovrebbe arrivare da se la nuova tessera.
Avete esperienze in merito?

Gimli[2BV!2B]
13-04-2010, 20:31
A me e alla mia famiglia sono arrivate pochi giorni prima della scadenza, senza necessità di solleciti o richieste.

A questo indirizzo dovresti trovare informazioni sull'invio delle tessere (http://sistemats1.sanita.finanze.it/wps/portal/AreeTematiche/Area_tessera_sanitaria), utilizzando il collegamento che puoi vedere dopo la spiegazione: "Per vedere lo stato della mia Tessera Sanitaria" (https://sistemats.sanita.finanze.it/simossInterrogazioneTSFree/index.do).
Firefox segnala che il certificato del sito non è in ordine, per questo ho segnalato prima la pagina di origine.

xcdegasp
13-04-2010, 22:53
idem a me, l'ho ricevuta a inizio marzo e scadeva a inizio maggio :)
nemmeno mi ero accorto che avesse una scadenza quella tessera :asd:

ziozetti
13-04-2010, 23:22
nemmeno mi ero accorto che avesse una scadenza quella tessera :asd:
Non capisco perché ne abbia uno in effetti... :boh:

saturno
14-04-2010, 06:13
Ok Grazie
Quindi mi confermate che deve arrivare da se, poste permettendo.

xcdegasp
14-04-2010, 12:11
Non capisco perché ne abbia uno in effetti... :boh:

forse per la banda magnetica :boh:
ma il bello è che è entrata in funzione quando stava per scadere prima non te ne facevi nulla se non come codice fiscale... :asd:

a parte che potrebbero anche smaltire la burocrazia obbligando l'uso di questa tessera per ogni acquisto eseguito e dettraendo all'istante l'iva che non sid eve versare per i medicinalim anzicchè richiedere a fine anno l'autodichiarazione dei redditi per riavere i soldi versati nell'iva degli acquisti..

sì saturno è così :)

ziozetti
14-04-2010, 19:21
forse per la banda magnetica :boh:
Ah già, dimenticavo che i NON lombardi non hanno la meravigliosa tesserina CRS con chip... :O

http://www.aovv.it/files/data/c6da3261027a0a4244856192e503acb3_full.jpg

:D

alphacygni
14-04-2010, 19:27
a parte che potrebbero anche smaltire la burocrazia obbligando l'uso di questa tessera per ogni acquisto eseguito e dettraendo all'istante l'iva che non sid eve versare per i medicinalim anzicchè richiedere a fine anno l'autodichiarazione dei redditi per riavere i soldi versati nell'iva degli acquisti..

eh magari, ma non sarebbe la stessa cosa, perche' per la detrazione delle spese sanitarie c'e' la franchigia, invece in questo modo la detrazione sarebbe a partire dal primo euro speso..

F1R3BL4D3
14-04-2010, 19:29
Ah già, dimenticavo che i NON lombardi non hanno la meravigliosa tesserina CRS con chip... :O

:D

:D e adesso c'è anche quella per gli operatori sanitari!

CUBIC84
14-04-2010, 19:50
A me ne hanno spedita una nuova a casa due-tre mesi prima della scadenza di quella vecchia :)

xcdegasp
14-04-2010, 22:29
eh magari, ma non sarebbe la stessa cosa, perche' per la detrazione delle spese sanitarie c'e' la franchigia, invece in questo modo la detrazione sarebbe a partire dal primo euro speso..

bhè sarà compito del farmacista addebitare il costo finale esente da quanto verrebbe stornato..
mica devo farmene carico io

un po' come l'autodichiarazione per la partita iva, alla fine dichiari tutto che sia costo aziendale e il gioco è fatto... :rolleyes: