PDA

View Full Version : Topic "noob" sulla tz7 (NO TECNICISMI!) xD

guybrush23
13-04-2010, 19:36
Salve a tutti, sto per acquistare da internet la panasonic lumix tz7

Ho bisogno di sapere alcune cose però...

1) So di questa limitazione dei video a 15 minuti e so che potrei bypassare il problema prendendo la zs3 ma è difficile reperirla... ho sentito di sg, eg e altro... Cosa sono queste sigle? da quel che ho capito la sg non ha questa limitazione... Se si come faccio su internet a reperirla?

2) Per quanto riguarda i video, questi possono essere sia in HD che in qualità standard vero? i formati di salvataggio dei video sono facilmente visualizzabili su notebook o sono particolari? ho un notebook hp pavilion dv 7 con vista...

3) La batteria e il caricabatteria sono inclusi nella confezione? Sono buoni prodotti?

4) Ho letto che molti hanno avuto problemi col collegamento fotocamera-notebook... da cosa dipende?

grazie a tutti quelli che risponderanno, aiuterete un ragazzo stressatissimo vicino alla laurea che ha urgente bisogno di acquistare la macchinetta per fare la tesi ! :muro: :muro: :muro: :)

ps 5) qualcuno se può anche in pvt può linkarmi qualche buona offerta per una tz7 nera su internet? qualche sito di fiducia e sicuro ;)

grazie ancora !

lukissimo2000
13-04-2010, 23:36
Ti rispondo ad alcuni punti in quanto oggi stesso ho ricevuto proprio la TZ7-SG-T ("SG" credo che stia per SINGAPORE e "T" per colore marrone).
1) Questa versione non ha il limite dei 15 minuti ma originariamente non ha i menu in lingua italiana. Tuttavia con una procedura interna alla macchina puoi bypassare il problema e accedere al menu in italiano con il solo difetto che durante lo spegnimento compare sul display un triangolino giallo anzichè la scritta Lumix.

2) Non ci ho smanettato ancora abbastanza ma sicuramente fa video sia in alta risoluzione che in risoluzione normale. Per poterli visualizzare su pc credo che, almeno per quelli in alta risoluzione, servano dei codec specifici (penso che siano compresi nel "K-lite codec pack" che trovi anche su questo forum.
Ma per essere certo attend qualcuno più esperto di me oppure aspetta che la provi meglio.

3) Ovviamente sono inclusi nella confezione e sono buoni prodotti (è sempre una batteria per cui se trattata bene rende bene).

4) Non credo sia vero.

In bocca al lupo per la tesi

5) Hai mess PVT costo 219 euro ma solo colore MARRONE e non NERO

FreeMan
14-04-2010, 01:00
invece di crosspostare, posta nel 3d ufficiale!

CLOSED!!

>bYeZ<