View Full Version : Consiglio scheda video
Ciao raga.Vorrei acquistare una nuova scheda video.Ero intenzionato ad acquistare un ati 5830 per il prezzo (190 euro).Secondo voi vale la pena, o dovrei aquistare una 5850.Premetto, che i vorrei fare un po di overclock ma non adesso.Mi piace guardare i film in blu ray oltre a giocare (poco) perchè uso la console..Il Pc è quello in firma.Mi piacciono le nvidia ma costano molto.
la risoluzione nativa del monitor serve.
Ciao raga.Vorrei acquistare una nuova scheda video.Ero intenzionato ad acquistare un ati 5830 per il prezzo (190 euro).Secondo voi vale la pena, o dovrei aquistare una 5850.Premetto, che i vorrei fare un po di overclock ma non adesso.Mi piace guardare i film in blu ray oltre a giocare (poco) perchè uso la console..Il Pc è quello in firma.Mi piacciono le nvidia ma costano molto.
Per la visione di un film in blu-ray basta molto meno. Potresti orientarti su una 5670 (intorno ai 100 euro) oppure una nvidia 9600 GT (più datata)
Scusate .Ho modificato la firma.Il monitor è un 24 pollici Full Hd della Asus...Grazie per avermi risposto
allora per i film anche la tua attuale 8600gt va bene, per i giochi dipende quali ti interessano. imho può andare bene anche una 5770 dato che usi prevalentemente le console.
Intanto grazie per la risposta.Ti spiego.So che la 5770 perde un po sul full hd.Volevo sfruttare al meglio il monitor,senza disabilitare qualche filtro...di tanto in tanto gioco anche al pc,perchè i prezzi dei giochi sono inferiori.Ecco tutto qua.Spendere 270 euro per la 5850 sono troppi ma una 5830 a 190 euro ci posso arrivare.Se tu mi consigli una 5770 allora prendo quella.Ma perdo molto rispetto a una 5770 su un full hd?
la 5770 in fullHD non è cattiva, ma su qualche titolo particolarmente pesante devi trovare i giusti settaggi per avere una buona fluidità. lo so che la 5850 costa molto, ma è anche una scheda che fa giocare in full senza compromessi, e tra l'altro se overcloccata si avvicina alla 5870. ovviamente il discorso dell'OC vale anche per la 5770 e la 5830. la 5830 sta in mezzo a 5770 e 5850, prestazionalmente dovrebbe essere allineata alla gtx275, ma rispetto alla 5850 che è più veloce, consuma di più per via dei suoi clocks più alti in modo da compensare in numero di stream processors disattivi, ma va lo stesso bene in fullHD.
Intanto grazie per la risposta.Ti spiego.So che la 5770 perde un po sul full hd.Volevo sfruttare al meglio il monitor,senza disabilitare qualche filtro...di tanto in tanto gioco anche al pc,perchè i prezzi dei giochi sono inferiori.Ecco tutto qua.Spendere 270 euro per la 5850 sono troppi ma una 5830 a 190 euro ci posso arrivare.Se tu mi consigli una 5770 allora prendo quella.Ma perdo molto rispetto a una 5770 su un full hd?
dai un occhio a questa review:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2389/ati-radeon-hd-5830-la-nuova-fascia-medio-alta_4.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.