PDA

View Full Version : Cartella temporanea di download

GiGaHU
13-04-2010, 19:03
Se un file che viene scaricato per essere salvato su una particolare directory questi, prima viene scaricato nella cache come file temporaneo e, alla fine del download, spostato nella cartella di destinazione...
Il problema nasce quando si scaricano files di grandi dimensioni visto che, alla fine, lo spostamento può essere parecchio lungo (anche considerando il vecchio, anzi antico ormai, portatile che uso a casa)...

Oggi sto scaricando l'aggiornamento di una suite Autodesk formato da 4 files da quasi 3 Gb l'uno, più un altro paio più piccolini (ca. 630 e 54 Mb)...
Per accelerare le cose (e perchè non posso andare in ufficio), li sto scaricando da casa dove ho fibra di Fastweb. Il problema nascerà quando dovrò trasferire i files sulla chiavetta per portarli in ufficio visto che per copiare tutto sto popò di roba ci impiegherà una vita (è una 16Gb crittografata).
Infatti sto seriamente valutando se mi conviene trasferire il tutto tramite vpn direttamente sul nas dello studio, evitando carica/scarica della chiavetta...

Il punto è: è possibile, durante il download, avere il file temporaneo direttamente nella destinazione finale, che sia la chiavetta od il nas, evitando il trasferimento finale?
Non credo ci si perda molto...