View Full Version : Quale libro di Ragioneria per esame universitario?
atarum0r0
13-04-2010, 18:54
ciao a tutti, vorrei un consiglio su un libro di ragioneria che spieghi in modo chiaro e semplice tutta la ragioneria partendo dall'analisi delle variazioni per arrivare a come si redige il bilancio, purtroppo sono fuori sede, lavoro e non posso frequentare ma devo studiare per fatti miei e sui libri di testo consigliati dal proff non si capisce nulla :rolleyes:
grazie a tutti
simone1980
13-04-2010, 21:21
ciao a tutti, vorrei un consiglio su un libro di ragioneria che spieghi in modo chiaro e semplice tutta la ragioneria partendo dall'analisi delle variazioni per arrivare a come si redige il bilancio, purtroppo sono fuori sede, lavoro e non posso frequentare ma devo studiare per fatti miei e sui libri di testo consigliati dal proff non si capisce nulla :rolleyes:
grazie a tutti
Azz! Così non saprei proprio cosa consigliarti. A suo tempo avevo il Pisani, ma dipende da te a che livello sei.
Come te la cavi con la partita doppia? Scritture di assestamento e chiusura?
Ho fatto qualche esame di contabilità nel mio corso di studi, ma capirai che essendo un corso per ingegneri ci hanno insegnato le " praticonerie ", apertura chiusura bilanci, partita doppia, assestamento, erano tutte cose che ho trovato così facili e scontate che non ho usato nessun libro.
Non credo davvero servano manuali, ti basterebbe seguire qualche lezione, neanche tutte, ma se sei proprio impossibilitato puoi provare con i testi che usano ad Economia,anche se è una materia che a mio parere necessita soprattutto di esercizi ( neanche tanti, come capirai subito sono tutti uguali).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.