PDA

View Full Version : [Multi] Velocità di download: importanza nel gioco online.

Necrophagist
13-04-2010, 16:58
Ha veramente importanza la velocità di download nel gioco online? O ha importanza solo il ping?

Che ruolo ha la velocità di download nel gioco online?

Foxlady
13-04-2010, 17:18
Solo il ping.
Non penso conti qualcosa la banda in down.

Essen
13-04-2010, 17:21
Solo il ping.
Non penso conti qualcosa la banda in down.

L'upload, nel caso in cui non vengano utilizzati servers di appoggio ma il tutto avvenga tramite Host, diciamo che è fondamentale se si vuole far giocare altre persone :D
La banda in Download, in connessioni adsl standard, dovrebbe essere quasi sempre abbastanza anche per hostare... sempre che non si parli di una 640 o che non si tenti di hostare con prestazioni enormi 120 persone.
Nel caso in cui ci si appoggi a servers allora direi: Boh, non credo che la banda sia così fondamentale, ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)

Endy.

Necrophagist
13-04-2010, 17:22
Ma influisce anche la grafica di un titolo?

Capozz
13-04-2010, 17:32
Guarda, a meno che non devi hostare la larghezza della banda non è importante, specialmente in download. Su pc, giocando a Bad Company 2 connettendomi (ovviamente) ad un server dedicato, in download la linea non sfrutta più di 200k di dati al secondo.
Se invece hosti il discorso cambia un pò (ma nn ho mai verificato)
La cosa sempre fondamentale è il ping.

Essen
13-04-2010, 18:13
Ma influisce anche la grafica di un titolo?

No, a meno che non ci siano porzioni del gioco non presenti sull'hdd (o sul disco a seconda dei casi) che vengono streammate direttamente dal server (ricordo che Guild Wars a suo tempo adottò un approccio simile per alcune cose).
Per il resto tutto il gioco è residente nel disco o hard disk, il traffico consiste soltanto nello scambio di locazioni (cosa disegnare dove e quando).

Spannometricamente eh, non me ne vogliano i tecnici del settore :p

Endy.

*sasha ITALIA*
13-04-2010, 19:04
No, a meno che non ci siano porzioni del gioco non presenti sull'hdd (o sul disco a seconda dei casi) che vengono streammate direttamente dal server (ricordo che Guild Wars a suo tempo adottò un approccio simile per alcune cose).
Per il resto tutto il gioco è residente nel disco o hard disk, il traffico consiste soltanto nello scambio di locazioni (cosa disegnare dove e quando).

Spannometricamente eh, non me ne vogliano i tecnici del settore :p

Endy.

solitamente invece le componenti multy sono graficamente più povere...

credo per una questione legata al numero di personaggi, deformazioni o effetti a schermo, ci dovrà essere un limite massimo teorico..

il nuovo MOH ad esempio avrà due motori grafici distinti per single e multy

http://www.gamesblog.it/post/16974/medal-of-honor-avra-un-doppio-motore-grafico/

Nell’attesa che vengano svelati nuovi dettagli su Medal of Honor attraverso lo speciale contenuto nel prossimo numero dell’edizione britannica di Official Xbox Magazine, i ragazzi di Electronic Arts hanno risposto ad una serie di domande postegli su Twitter dagli appassionati della saga.

Stando alle frasi cinguettate dalla multinazionale statunitense, mentre la campagna in singolo di Medal of Honor sarà mossa da una versione pesantemente modificata dell’Unreal Engine 3, la componente multigiocatore (a cui sono attualmente al lavoro gli studi di EA DICE) utilizzerà il motore grafico Frostbite, già conosciuto dagli amanti degli sparatutto in prima persona attraverso gli ultimi capitoli della serie di Battlefied (compreso il sempre più vicino Bad Company 2).

Foxlady
13-04-2010, 19:14
L'upload, nel caso in cui non vengano utilizzati servers di appoggio ma il tutto avvenga tramite Host, diciamo che è fondamentale se si vuole far giocare altre persone :D
La banda in Download, in connessioni adsl standard, dovrebbe essere quasi sempre abbastanza anche per hostare... sempre che non si parli di una 640 o che non si tenti di hostare con prestazioni enormi 120 persone.
Nel caso in cui ci si appoggi a servers allora direi: Boh, non credo che la banda sia così fondamentale, ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)

Endy.Si mi riferivo al caso in cui ci si appoggi a dei server.
Aggiunta giusta la tua, in ogni caso.

R4iDei
13-04-2010, 19:14
Conta solo il ping, qualsiasi connessione moderna ha sufficiente banda per consentire di giocare bene.
Basta ricordare quando si giocava con l'isdn, la quantità di dati che si scambiano non é cambiata molto probabilmente!
Nel multi la grafica é più povera perché*ci possono essere più cose a schermo rispetto al singolo, e soprattutto si possono creare situazioni non totalmente previste dai programmatori

Necrophagist
13-04-2010, 19:32
Beh meno male, perchè io raramente raggiungo i 2 mega di velocità download. :asd:

E di scaricare fotte zero. L' importante è che potrò continuare a giocare anche con i graficoni da ps4/x720.