PDA

View Full Version : [WIN XP] Avvisi virus di continuo e...

Heldor
13-04-2010, 16:56
Salve ragazzi,
Mi scuso fin da subito se per caso non seguirò tutte le regole del forum (non me ne vogliate,ho letto il regolamento e ho messo pure Win XP nel titolo :D) ma non sono molto pratico.Se sbaglio qualcosa per favore fatemelo notare cosi cercherò di mettere un pò in ordine..
Allora il mio pc sta,credo,morendo e vorrei resuscitarlo senza formattare...per "morendo" intendo che ogni volta il mio antivirus ( AVG) mi dà gli avvisi di virus (in particolar modo trojan),ecc che ogni volta elimino ma ogni volta me li ritrovo (proprio oggi ho fatto una scansione completa eliminando 5 file infetti);altra cosa preoccupante è la quantità di processi nel task manager e alcuni non mi ispirano fiducia (StarWindServiceAE.exe ad esempio ho letto in giro che dovrebbe essere nocivo).
Questo per chiedervi in poche parole:come posso fare a disfarmi di questi virus e programmi (vi prego no formattazione,non ne ho nè+ il tempo e non la so neppure fare :( )?che programmi usare?mi potete aiutare?tipo io faccio qualche analisi e vi posto il report e voi mi aiutate a capire cosa eliminare? (da dire che io con il pc sono a zero,per questo vi chiedo aiuto).
Vi ringrazio immensamente. :)

Ah altra cosa...ho anche il problema di pagine pubblicitarie di mozilla che si aprono da sole :( come mai?grazie!

Chill-Out
13-04-2010, 19:08
Ciao e benvenuto, allega il log di AVG secondo le seguenti modalità:

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt deve essere hostato su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

Heldor
13-04-2010, 20:21
ciao chill e assolutamente grazie...
Ti volevo fare due domande ( e scusa per l'ignoranza):
1)Ho come antivirus AVG sai per caso come prendere i log e trasformarli in txt?
2)ho fatto una scansione con Spybot e come "errore" mi dava tra le varie cose :

Microsoft.WindowsSecurityCenter_disabled

Sai dirmi cosa è?da come ho capito è il firewall...ma (e mi riscuso per la mia grandissima ignoranza) mi conviene aggiustare questo errore (che credo attiverà il firewall)?Anche perchè se non ricordo male una volta che attivai il firewall il pc mi diede problemi:qualcosa come che dopo un certo tempo dall'avvio del pc mi si bloccava o si spegneva il pc non mi ricordo con che messaggio...
Scusami se ti faccio perdere tempo e soprattutto,di sicuro,sono poco chiaro :(

modifica: log trovati ma non so quale prendere...

Chill-Out
13-04-2010, 21:44
Allega quelli che hanno rilevato l'infezione.

Heldor
13-04-2010, 21:54
scusami,come faccioa capire quali? :(

Chill-Out
13-04-2010, 22:12
scusami,come faccioa capire quali? :(

Li consulti :)

Heldor
13-04-2010, 23:03
scusami se insisto ma come faccio a capire?io se li apro trovo solo numeri e lettere :)

Chill-Out
14-04-2010, 09:16
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).