View Full Version : [rm]installazione nuova linea telefonica...
salve ragazzi...ho cambiato casa e ora abito in un condominio di recentissima costruzione...ho chiesto a tiscali di attivarmi una linea telefonica....
premetto che a casa ci sono le prese telefoniche,ma ho dei dubbi sulla presenza di una "centralina" nel condominio...
quindi ora vi chiedo:
domani vengono i tecnici tiscali...ce la faranno ad attivarmela?
altrimenti a chi devo rivolgermi?
grazie a tutti per l'attenzione
salve ragazzi...ho cambiato casa e ora abito in un condominio di recentissima costruzione...ho chiesto a tiscali di attivarmi una linea telefonica....
premetto che a casa ci sono le prese telefoniche,ma ho dei dubbi sulla presenza di una "centralina" nel condominio...
quindi ora vi chiedo:
domani vengono i tecnici tiscali...ce la faranno ad attivarmela?
altrimenti a chi devo rivolgermi?
grazie a tutti per l'attenzione
Se il condominio è stato cablato allora si....altrimenti campa cavallo.....:mbe:
campa cavallo allora....
come controllo che è cablato?
se non è cablato che posso fare?
ragazzi datemi un consiglio sono disperato...chiunque sappia qualcosa scriva :D
gimassett
13-04-2010, 19:06
quarda vicino ai contatori elettrici dovrebbe esserci un contenitore[ chiostrina ] che puo' essere sia interno che esterno questo viene messo se ci sono piu' di cinque utenze , riguardo all'impianto interveniamo sempre noi telecom
gimassett
13-04-2010, 21:00
guarda nelle vicinannze se qualcuno ha una linea attiva potrebbe trovarsi sul marciapiede se non c'è è un bel problema
si nelle vicinanze ce' una "cabina"telecom a 30 mt circa...quindi posso stare tranquillo?
brutta notizia nel mio condominio di ben 3 palazzine per 24 appartamenti la telecom ancora non ha fornito la "chiostrina"...il tecnico che stamani è venuto a casa dice che ora fara' la segnalazione...io che posso fare?
brutta notizia nel mio condominio di ben 3 palazzine per 24 appartamenti la telecom ancora non ha fornito la "chiostrina"...il tecnico che stamani è venuto a casa dice che ora fara' la segnalazione...io che posso fare?
Il costruttore doveva preoccuparsi di contattare Telecom, e di realizzare A SPESE SUE, ma dietro direttive tecniche di Telecom, la realizzazione della distribuzione interna, della posa dei predisposti e dei box telecom.
Te la devi prendere con lui....è un classico....se ne fottono e lasciano il problema agli inquilini
PS: non ho capito quanti sono gli appartamenti 3x24 ? Se è così servono praticamente 100 coppie considerando anche la scorta. Si deve vedere se la rete primaria ha questa disponibilità.....altrimenti so cacchi davvero....
no sono 24 appartamenti totali...le tubazioni che terminano in un "cassetto" (vicino a quelli dei contatori dell'acqua)ci sono ma ovviamente i fili no.....fammi sapere
p.s. il costruttore dice di aver chiamato piu volte la telecom ma di non aver ricevuto risposta
p.s.s. dice anche che siamo noi che dobbiamo attivarci e farci sentire dalla telecom
numeri di telefono siti email per sollecitare questa cosa?
- con tiscali come mi devo comportare?
nessuno vuole condividere la propria esperienza? :D
aggiornamento:
telecom mi ha lasciato una lettera in cui dice che dobbiamo pagare quasi 1000 (mille) euro per farci l'allaccio....
che dite?
strassada
29-04-2010, 14:37
nonj so se sono cambiate le cose, ma:
Attivazione linea telefonica di Base
Riepilogo costi per contratti Residenziali - categorie B e C (1)
Contributo di attivazione Nuovo impianto (2) 96,00
Costo abbonamento mensile 16,08
Trasloco (3) 72,00
Subentro (4) 19,44
Costo per le prestazioni di disattivazione (solo per le cessazioni entro 1 anno
di vigenza contrattuale) (5)
48,00
Prezzi in Euro - IVA inclusa
Note:
(1) Per categoria 'B' si intende primo abbonamento in abitazione privata ove non si svolgono attività
di affari o professionali, intestato ad un componente qualunque del nucleo familiare anagrafico; con
la categoria 'C' si identificano gli ulteriori abbonamenti di categoria B dopo il primo, intestati ad
altri componenti dello stesso nucleo familiare anagrafico, nella stessa o in altra abitazione.
(2) Per i clienti Residenziali (categoria B), l'importo del contributo di attivazione può essere
interamente rateizzato in 2 anni senza interessi aggiuntivi (24 rate da 4,00 €/mese).
Inoltre il contributo di attivazione indicato è valido per tutte le categorie di abbonamento, se il
collegamento ricade all’interno del perimetro abitato (D.M. 28/2/97). In caso di nuovo impianto al
di fuori di tale perimetro, deve essere corrisposto un contributo supplementare per coprire la
distanza tra il perimetro abitato e la sede dell'utente. Tale contributo varia in funzione del tipo di
collegamento:
collegamento su circuito aereo individuale: 149,48 Euro (IVA inclusa) per ogni tratta di 200 metri o
frazione;
collegamento su circuito in cavo sotterraneo: 38,30 Euro (IVA inclusa) per ogni tratta di 200 metri
o frazione;
collegamento realizzato su ponte radio: il costo è di 4.957,99 Euro (IVA inclusa).
Oltre al Contributo di Attivazione, è richiesto, a titolo di 'Anticipo Conversazioni', un importo di
8,00 Euro, a meno di adesione alla domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito del Conto
Telecom Italia.
ma dobbiamo pagare noi condomini?o il costruttore?
Il lazio,quindi Roma anche è servita dal Wimax,lunedì scorso ho fatto il contratto con Linkem per il Wimax e ieri mi è arrivato il modem wi-fi.
Assicurati che nella tua zona ci siano antenne e controlla il segnale e pi fai il contratto,io abito a 20 km da Latina e questo è lo speedtest di stamattina:
http://img530.imageshack.us/img530/7254/wimaxjpg2.jpg (http://img530.imageshack.us/i/wimaxjpg2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Questa mattina farò la disdetta a Telecom della linea telefonica e dell' ADSL,niente più cordoni ombelicali da mamma Telecom.:D
da linkem non sono raggiunto....altri fornitori del wimax?
da linkem non sono raggiunti....altri fornitori del wimax
...beh non è facilmente consultabile la cosa,io infatti per vedere se c'era segnale ho portato fisicamente chi mi propinava il contratto con un modem radio ed abbiamo notato che a seconda dei punti prendeva più o meno tacche.
Infatti andando sul loro sito (di Linkem) e inserendo il mio indirizzo mi dava "il suo indirizzo è parzialmente coperto dal nostro servizio",mentre in realtà con il modem del mio amico si vedeva chiaramente che almeno 3 tacche le dava,diciamo che è di difficile interpretazione questa funzionalità del sito.
Nel centro italia comunque è Linkem che si occupa di trasmettere,mentre in altre del sud ci sono altri operatori.
grazie zap65 ho postato sul tuo topic..
invece fonera cosa è?
i condomini(compresa la mia famiglia) non vogliono,giustamente,cacciare un centesimo...e ora che si fa?
i condomini(compresa la mia famiglia) non vogliono,giustamente,cacciare un centesimo...e ora che si fa?
hmmm mi sa che ti conviene cominciare a vedere qualche connessione di tipo mobile...
Il lazio,quindi Roma anche è servita dal Wimax,lunedì scorso ho fatto il contratto con Linkem per il Wimax e ieri mi è arrivato il modem wi-fi.
Assicurati che nella tua zona ci siano antenne e controlla il segnale e pi fai il contratto,io abito a 20 km da Latina e questo è lo speedtest di stamattina:
http://img530.imageshack.us/img530/7254/wimaxjpg2.jpg (ttp://img530.imageshack.us/i/wimaxjpg2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Questa mattina farò la disdetta a Telecom della linea telefonica e dell' ADSL,niente più cordoni ombelicali da mamma Telecom.:D
Molto interesante! C'è qualche limite tecnico? Filtri P2P o voip?
Filtri per il p2p non ce ne sono,per la qualità del voip non saprei dirti,finora comunque non ho avuto alcun tipo di problema e navigo alla grande a pochissimo prezzo,ciao.
Dai un'occhiata quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184974
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.