PDA

View Full Version : Grafica per auto aziendale

*Syd*
13-04-2010, 15:39
Ciao, mi è stato richiesto di fare della grafica per un'auto aziendale della ditta per cui lavoro. Premetto che non sono propriamente una grafica, ma finchè si tratta di brochure, pubblicità e cose così me la cavo abbastanza bene.
Però non mi era mai capitato di dover fare della grafica per una macchina, e quindi sono un po' in alto mare...
L'automobile in questione è una Fiat Bravo 2009.
Avete consigli in merito? Oltre alle misure precise dell'auto (cofano, portiere...) mi serve altro? Che software consigliate?

Grazie :)

sauro82
13-04-2010, 16:29
A meno che tu non debba fare la grafica su tutta l'automobile, secondo me basta un programma di grafica 2d vettoriale (illustrator, inkscape, coreldraw, ecc...).

Comunque...parti da qui:

http://tinyurl.com/y6hg9xu

*Syd*
13-04-2010, 16:31
grazie :)
su google avevo già cercato, ma... come dire, ignoravo la parola "blueprints"... :( e comunque non ho trovato niente di utile...
comunque grazie

the log
16-04-2010, 09:25
Alla fine si tratta di fare degli adesivi prespaziati con un plotter da taglio ( immagino che sarà questa la tecnica )

Quindi ti conviene contattare il possibile fornitore e magari se gli passi il vostro logo in vettoriale ci penserà lui a creare il tutto.