View Full Version : Nuovo alimentatore per upgrade
In molti hanno chiesto di farmi sostituire ali, quindi quale prendo? Sono completamente senza nulla dove aggrapparmi datemi una dritta voi.
PS Che non sia esageratamente caro e che non sia "esplosivo" nel senso negativo
In molti hanno chiesto di farmi sostituire ali, quindi quale prendo? Sono completamente senza nulla dove aggrapparmi datemi una dritta voi.
PS Che non sia esageratamente caro e che non sia "esplosivo" nel senso negativo
up
29Leonardo
13-04-2010, 15:11
Sarebbe utile sapere la configurazione dove lo utilizzerai no?
Se è quello in firma ti va benissimo anche quello che ho io .
Sarebbe utile sapere la configurazione dove lo utilizzerai no?
Se è quello in firma ti va benissimo anche quello che ho io .
Ho messo in firma la configurazione che mi interessa
approfitto per riuppare
29Leonardo
13-04-2010, 15:40
Ok, ti basta un alimentatore da 400-450W, vedi tu corsair,antec, enermax. I corsair e gli antec generalmente costano abbastanza meno rispetto gli enermax.
Ok, ti basta un alimentatore da 400-450W, vedi tu corsair,antec, enermax. I corsair e gli antec generalmente costano abbastanza meno rispetto gli enermax.
sicuro che bastino 400-450W? hanno detto che i componenti richiedono un ali "forzuto", poi non so...
poi che amperaggio mi consigli?
ho fatto una breve ricerca, come sono CMPSU-550VX e i CMPSU-450VX
Dcromato
13-04-2010, 16:03
sicuro che bastino 400-450W? hanno detto che i componenti richiedono un ali "forzuto", poi non so...
poi che amperaggio mi consigli?
bastano...c'è la paranoia dei watt ultimamente.;)
Che vuoi dire che c'è la paranoia? Comunque come faccio a sapere se va veramente bene un 450w?
poi ho visto che hai un Arctic cooling Fusion 550R... me lo consigli o mi prendo un corsair 450w?
Capellone
13-04-2010, 20:23
qui troverai molte informazioni che ti servono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
Dcromato
13-04-2010, 20:29
poi ho visto che hai un Arctic cooling Fusion 550R... me lo consigli o mi prendo un corsair 450w?
se lo trovi a meno di 60 euro si.
se lo trovi a meno di 60 euro si.
ma è migliore o peggiore?
Dcromato
13-04-2010, 20:45
ma è migliore o peggiore?
è la stessa cosa.è il 450 di seasonic.
29Leonardo
13-04-2010, 21:07
Che vuoi dire che c'è la paranoia? Comunque come faccio a sapere se va veramente bene un 450w?
Scusa ma la mia firma non la vedi che uso un 400W? E per la mia basterebbe pure un 300W.
Molto meglio il corsair del 550R.
Dcromato
13-04-2010, 21:45
Molto meglio il corsair del 550R.
è lo stesso ali, entrambi prodotti da seasonic
29Leonardo
13-04-2010, 21:55
è lo stesso ali, entrambi prodotti da seasonic
Non significa nulla, sono prodotti molto diversi tra loro.
Alcune note:
The first one and most obvious is labeling the power supply with its peak power instead of labeling it with its continuous power. This is very deceiving and we couldn’t expect this from a Switzerland-based company. From our tests it is clear that Fusion RF550 is really a 500 W model. Even though we could pull up to 545 W model, this doesn’t make it a 545 W or 550 W model, because manufacturers must leave a 10-20% safety margin.
Second was the thinner 20 AWG wires used, the probable cause of the +12 V output being below the minimum allowed during some tests (10.8 V while the minimum allowed is 11.4 V).
Third, the absence of an EPS12V connector. This doesn’t make sense: since you can install two high-end video cards with two auxiliary power connectors each with this power supply, you will be probably using a high-end motherboard, which requires an EPS12V power connector.
Fourth, the limited number of peripheral power connectors (only three) and the fact that all SATA power connectors are installed on the same cable, making it almost impossible for you to install your optical unit on the top bay if you have a tall case.
fonte : http://www.hardwaresecrets.com/printpage/713
Dcromato
13-04-2010, 21:59
Non significa nulla, sono prodotti molto diversi tra loro.
Alcune note:
fonte : http://www.hardwaresecrets.com/printpage/713
ah ok
io ho letto altre 3 recensioni dove veniva considerato un ottimo prodotto.Tutt'ora resto dell'idea e lo consiglio.
Saluti.
Ortolino
13-04-2010, 23:16
Concordo che basta un 400w di qualità. Negli alimentatori i watt non sono tutto (anzi spesso non dicono proprio nulla nel caso di alimentatori economici...)
500w dichiarati a 20°C e poi esplodono a 200w...di 500 magari hanno solo il numero sull'etichetta.
Chi ha detto che il tuo sistema richiede un alimentatore "forzuto" non sapeva di cosa stesse parlando :D
Concordo che basta un 400w di qualità. Negli alimentatori i watt non sono tutto (anzi spesso non dicono proprio nulla nel caso di alimentatori economici...)
500w dichiarati a 20°C e poi esplodono a 200w...di 500 magari hanno solo il numero sull'etichetta.
Chi ha detto che il tuo sistema richiede un alimentatore "forzuto" non sapeva di cosa stesse parlando :D
Ok mi avete convinto :D
ho ordinato il VX450W della corsair :)
la mia politica è "niente colli di bottiglia"
ah, dimenticavo indovinate quanto costa il mio attuale alimentatore? 10 € :D
http://www.masterixweb.com/alimentatori-500-watt-alimentatore-perdoon-atx-500-wat-doppia-ventola.1.13.257.gp.1387.-1.uw.aspx
Ortolino
14-04-2010, 20:03
Ok mi avete convinto :D
ho ordinato il VX450W della corsair :)
la mia politica è "niente colli di bottiglia"
ah, dimenticavo indovinate quanto costa il mio attuale alimentatore? 10 € :D
http://www.masterixweb.com/alimentatori-500-watt-alimentatore-perdoon-atx-500-wat-doppia-ventola.1.13.257.gp.1387.-1.uw.aspx
E naturalmente con quel prezzo daraà si e no 200w.
Con il VX450 puoi alimentare pc più esosi in termini di consumo. Il mio sistema, che consuma a pieno carico circa 240w, lo regge ovviamente senza il minimo problema. Anzi, rimane silenziosissimo anche durante le sessioni di gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.