View Full Version : Firefox, installare come utente locale o amministartore?
ciao,
volevo sapere, visto che in Windows XP ho fatto due account, uno come amministratore e uno come utente con bassi privilegi (per navigare in internet), come installare Firefox: come amministartore o utente locale?
grazie!
xcdegasp
13-04-2010, 15:44
ciao,
volevo sapere, visto che in Windows XP ho fatto due account, uno come amministratore e uno come utente con bassi privilegi (per navigare in internet), come installare Firefox: come amministartore o utente locale?
grazie!
puoi sia installare la versione portable se non ti interessa d'avere firefox nell'account administrator altrimenti se vuoi la versione tradizionale puoi benissimo installarlo dall'account limitato avendo cura di eseguirlo in questa modalità:
tasto destro sull'installer -> esegui come.. -> seleziona o scrivi il nome utente amministratore -> premi ok -> inserisci la password di quell'utente :)
Ma ci sono problemi di sicurezza se lo installo come utente locale?
O altri prolemi non di sicurezza (la versione portable e' molto limitata?)?
Se intendi sicurezza nella rete no !!! Quello che cambiano sono solo i privilegi che poi avere un amministratore a discapito di un utente ...
in questo caso non credo cambi praticamente niente , delle funzioni del broswer
xcdegasp
13-04-2010, 16:12
la versione portable è secondo me la migliore che potresti installare, è esattamente uguale all'altro ma il profilo utente che andrà a creare lo crea nella sua directory anzicchè nel profilo utente di windows :)
l'unica cosa in cuii differisce da quello normale è nell'aggiornamento che non può essere automatizzato e quindi ogni volta dovrai scaricare la nuova versione e installarla nella directory che hai usato per la versione precedente :)
in sostanza devi dedicare 1 minuto all'aggiornamento quando il browser ti segnala una nuova versione
la versione portable è secondo me la migliore che potresti installare, è esattamente uguale all'altro ma il profilo utente che andrà a creare lo crea nella sua directory anzicchè nel profilo utente di windows :)
l'unica cosa in cuii differisce da quello normale è nell'aggiornamento che non può essere automatizzato e quindi ogni volta dovrai scaricare la nuova versione e installarla nella directory che hai usato per la versione precedente :)
in sostanza devi dedicare 1 minuto all'aggiornamento quando il browser ti segnala una nuova versione
L'aggiornamento non l'ho automatico nemmeno adesso... non mi segnala nemmeno se ci sono aggiornamenti...
Devo ogni volta scollegarmi e ricollegarmi come amministatore e fare l'aggiornamento.
xcdegasp
14-04-2010, 12:18
allora puoi usare tranquillamente la versione portable :)
:what:
ma questa versione "portable"... ma la installa automaticamente se si installa Firefox come utente locale?
No perche' io di opzioni "portable" o di download Fireox portable non ne ho visti...
PS: comunque... il problema che non riesco a vedere i video del sito blip.tv mi e' restato :cry:
xcdegasp
14-04-2010, 23:12
o cerchi "firefox portable" su google o vieni in sezione "programmi & utility" apri il thread "software portable" e clicki sul link di firefox :)
la versione ufficiale è qui
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization
e la uso da qualche mese
gli aggiornamenti vengono fatti tranquillamente come per la versione con installer! nemmeno io ci credevo la prima volta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.