View Full Version : "Lavarsi" con la neve
Ryuzaki_Eru
13-04-2010, 13:57
Ho visto alcuni documentari dove, con un freddo praticamente polare, alcune persone si buttavano quasi tutte nude nella neve. Non è la prima volta che lo vedo, come mai?
momo-racing
13-04-2010, 14:19
Ho visto alcuni documentari dove, con un freddo praticamente polare, alcune persone si buttavano quasi tutte nude nella neve. Non è la prima volta che lo vedo, come mai?
se sono quelli che penso io è un loro modo di festeggiare una qualche ricorrenza ( purtroppo ora non ne ricordo ne l'etnia ne la cultura )
se fai sport e' ottimo dopo un allenamento per una ventina di minuti cosi stimoli la vasodilatazione reattiva eheh
Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 13:04
Parlo di gente come i soldati durante la seconda guerra mondiale, o persone che fanno sport estremi in paesi dove la temperatura arriva a -30.
Mi dicono dalla regia che in finlandia (ed altri paesi nordici) sia uso comune subito dopo ( o durante) la sauna, per attivare la circolazione sanguigna.
Nel mentre si frustano anche con fronde di betulla.
Usanze quantomeno curiose, nevvero?
Mi dicono dalla regia che in finlandia (ed altri paesi nordici) sia uso comune subito dopo ( o durante) la sauna, per attivare la circolazione sanguigna.
Nel mentre si frustano anche con fronde di betulla.
Usanze quantomeno curiose, nevvero?
la variante "civilizzata" è la sauna&doccia scozzese, esperienza indimenticabile...:asd:
la variante "civilizzata" è la sauna&doccia scozzese, esperienza indimenticabile...:asd:
Immagino...
Considerando che io mi faccio la doccia calda anche d'estate... Preferisco non sapere in cosa consista quella scozzese.
:asd:
Immagino...
Considerando che io mi faccio la doccia calda anche d'estate... Preferisco non sapere in cosa consista quella scozzese.
:asd:
eh, gli scozzesi sono notoriamente taccagni, scaldare l'acqua costa, basta fare 1+1...:asd:
anyway è un'esperienza...stimolante :D ammesso di riuscire a sopravvivere.
caurusapulus
15-04-2010, 08:39
eh, gli scozzesi sono notoriamente taccagni, scaldare l'acqua costa, basta fare 1+1...:asd:
anyway è un'esperienza...stimolante :D ammesso di riuscire a sopravvivere.
Diciamo che ti da una botta di vita... :D
Personalmente almeno d'estate mi piace fare una doccia fredda dopo fatta attività fisica, però d'inverno... brrr... :D
Diciamo che ti da una botta di vita... :D
Personalmente almeno d'estate mi piace fare una doccia fredda dopo fatta attività fisica, però d'inverno... brrr... :D
invero anch'io non amo l'acqua troppo calda, sia d'estate che d'inverno.
il fatto è che passare da un'ambiente a +60° ad un getto d'acqua fredda ha un certo impatto, c'è, anche, da tener presente che non si tratta di una doccia tradizionale, è una specie di strumento di tortura con una dozzina di ugelli che sparano acqua ad una pressione non proprio piacevole.
mettici che per subire tale trattamento ti tocca pure pagare....:asd:
caurusapulus
15-04-2010, 08:54
:D
momo-racing
15-04-2010, 11:48
invero anch'io non amo l'acqua troppo calda, sia d'estate che d'inverno.
il fatto è che passare da un'ambiente a +60° ad un getto d'acqua fredda ha un certo impatto, c'è, anche, da tener presente che non si tratta di una doccia tradizionale, è una specie di strumento di tortura con una dozzina di ugelli che sparano acqua ad una pressione non proprio piacevole.
mettici che per subire tale trattamento ti tocca pure pagare....:asd:
ma dove l'hanno inventata sta cosa, in prigione?
ma dove l'hanno inventata sta cosa, in prigione?
in un qualche stalag credo...:asd:
ora pare che rientri nella categoria fitness. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.