PDA

View Full Version : "Lavarsi" con la neve

Ryuzaki_Eru
13-04-2010, 13:57
Ho visto alcuni documentari dove, con un freddo praticamente polare, alcune persone si buttavano quasi tutte nude nella neve. Non è la prima volta che lo vedo, come mai?

mixkey
13-04-2010, 13:58
edit

momo-racing
13-04-2010, 14:19
Ho visto alcuni documentari dove, con un freddo praticamente polare, alcune persone si buttavano quasi tutte nude nella neve. Non è la prima volta che lo vedo, come mai?

se sono quelli che penso io è un loro modo di festeggiare una qualche ricorrenza ( purtroppo ora non ne ricordo ne l'etnia ne la cultura )

Donagh
14-04-2010, 04:14
se fai sport e' ottimo dopo un allenamento per una ventina di minuti cosi stimoli la vasodilatazione reattiva eheh

Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 13:04
Parlo di gente come i soldati durante la seconda guerra mondiale, o persone che fanno sport estremi in paesi dove la temperatura arriva a -30.

D1o
15-04-2010, 06:45
Mi dicono dalla regia che in finlandia (ed altri paesi nordici) sia uso comune subito dopo ( o durante) la sauna, per attivare la circolazione sanguigna.

Nel mentre si frustano anche con fronde di betulla.

Usanze quantomeno curiose, nevvero?

M@gic
15-04-2010, 06:50
Mi dicono dalla regia che in finlandia (ed altri paesi nordici) sia uso comune subito dopo ( o durante) la sauna, per attivare la circolazione sanguigna.

Nel mentre si frustano anche con fronde di betulla.

Usanze quantomeno curiose, nevvero?

la variante "civilizzata" è la sauna&doccia scozzese, esperienza indimenticabile...:asd:

D1o
15-04-2010, 06:59
la variante "civilizzata" è la sauna&doccia scozzese, esperienza indimenticabile...:asd:

Immagino...

Considerando che io mi faccio la doccia calda anche d'estate... Preferisco non sapere in cosa consista quella scozzese.

:asd:

M@gic
15-04-2010, 07:08
Immagino...

Considerando che io mi faccio la doccia calda anche d'estate... Preferisco non sapere in cosa consista quella scozzese.

:asd:

eh, gli scozzesi sono notoriamente taccagni, scaldare l'acqua costa, basta fare 1+1...:asd:
anyway è un'esperienza...stimolante :D ammesso di riuscire a sopravvivere.

caurusapulus
15-04-2010, 08:39
eh, gli scozzesi sono notoriamente taccagni, scaldare l'acqua costa, basta fare 1+1...:asd:
anyway è un'esperienza...stimolante :D ammesso di riuscire a sopravvivere.

Diciamo che ti da una botta di vita... :D
Personalmente almeno d'estate mi piace fare una doccia fredda dopo fatta attività fisica, però d'inverno... brrr... :D

M@gic
15-04-2010, 08:49
Diciamo che ti da una botta di vita... :D
Personalmente almeno d'estate mi piace fare una doccia fredda dopo fatta attività fisica, però d'inverno... brrr... :D

invero anch'io non amo l'acqua troppo calda, sia d'estate che d'inverno.
il fatto è che passare da un'ambiente a +60° ad un getto d'acqua fredda ha un certo impatto, c'è, anche, da tener presente che non si tratta di una doccia tradizionale, è una specie di strumento di tortura con una dozzina di ugelli che sparano acqua ad una pressione non proprio piacevole.
mettici che per subire tale trattamento ti tocca pure pagare....:asd:

caurusapulus
15-04-2010, 08:54
:D

momo-racing
15-04-2010, 11:48
invero anch'io non amo l'acqua troppo calda, sia d'estate che d'inverno.
il fatto è che passare da un'ambiente a +60° ad un getto d'acqua fredda ha un certo impatto, c'è, anche, da tener presente che non si tratta di una doccia tradizionale, è una specie di strumento di tortura con una dozzina di ugelli che sparano acqua ad una pressione non proprio piacevole.
mettici che per subire tale trattamento ti tocca pure pagare....:asd:

ma dove l'hanno inventata sta cosa, in prigione?

M@gic
15-04-2010, 11:50
ma dove l'hanno inventata sta cosa, in prigione?

in un qualche stalag credo...:asd:
ora pare che rientri nella categoria fitness. :O