PDA

View Full Version : Consiglio nuovo smartphone

VaLe-182
13-04-2010, 13:23
Salve ragazzi, avrei una mezza intenzione di sostituire il mio vecchio N70 con uno dei nuovi smartphone touchscreen, ma non so quale scegliere!! Ho un budget di quasi 400€, cosa potrei prendere? Mi serve parecchia memoria (non importa se interna o esterna), velocità (visto che mi sono rotto della lentezza dell'N70), una buona multimedialità e soprattutto un buon OS. Mi date qualche consiglio??

Grazie!! :D

VaLe-182
13-04-2010, 15:15
...Ovviamente un prezzo più basso del budget fa solo bene!!

Pensavo al Legend o all'Hero dell'HTC... Che mi dite? O anche un Liquid!

VaLe-182
14-04-2010, 14:00
:fagiano:

Manuser
14-04-2010, 14:15
I migliori sono sicuramente Liquid, Legend e Omnia HD:

i primi due hanno il grande vantaggio di avere Android come OS (molto meglio rispetto a Symbian) e invidiano all'Omnia HD soltanto la multimedialità (specie le foto).

Se ti serve un cellulare che abbia un ottimo reparto multimediale vai di Omnia HD.

Se ti serve invece un cellulare velocissimo, personalizzabile, adatto per il browsing, nuovo e che costi un po' di meno vai di Liquid o di Legend.

Il Legend a dispetto del Liquid ha delle scocche migliori, Android 2.1+Multitouch (entrambi disponibili sul Liquid a breve con l'uscita dell'aggiornamento da 1.6 a 2.1), interfaccia Sense, schermo AMOLED, Radio FM, TrackPad Ottico e tasti fisici invece di quelli touch.
Il Liquid ha invece una nuova generazione di processori (è quindi più veloce e ha un chip grafico più evoluto), uno schermo più grande e costa qualcosina di meno, oltre ad essere più leggero e più bello secondo me.

Santomarco
14-04-2010, 19:11
se hai la possibilità di arrivare a spendere intorno ai 500 euro , ti consiglierei l'htc Desire :)

VaLe-182
15-04-2010, 14:26
I migliori sono sicuramente Liquid, Legend e Omnia HD:

i primi due hanno il grande vantaggio di avere Android come OS (molto meglio rispetto a Symbian) e invidiano all'Omnia HD soltanto la multimedialità (specie le foto).

Se ti serve un cellulare che abbia un ottimo reparto multimediale vai di Omnia HD.

Se ti serve invece un cellulare velocissimo, personalizzabile, adatto per il browsing, nuovo e che costi un po' di meno vai di Liquid o di Legend.

Il Legend a dispetto del Liquid ha delle scocche migliori, Android 2.1+Multitouch (entrambi disponibili sul Liquid a breve con l'uscita dell'aggiornamento da 1.6 a 2.1), interfaccia Sense, schermo AMOLED, Radio FM, TrackPad Ottico e tasti fisici invece di quelli touch.
Il Liquid ha invece una nuova generazione di processori (è quindi più veloce e ha un chip grafico più evoluto), uno schermo più grande e costa qualcosina di meno, oltre ad essere più leggero e più bello secondo me.

interfaccia Sense= ?
TrackPad Ottico= ?

E poi... Il Liquid non ha la radio?!?!? Non è che io la usi molto personalmente, però mi sembra una grande mancanza, ormai quasi tutti i cell ce l'hanno!!

se hai la possibilità di arrivare a spendere intorno ai 500 euro , ti consiglierei l'htc Desire :)

Eh si l'ho visto il Desire, ma rimango a prezzi più bassi :D

"Blue"
15-04-2010, 14:54
Mio modesto parere è quello di prendere il legend che molti dicono essere un rifacimento migliore dell'hero (quindi parte da ottime basi) ed è quello che più si avvicina al desire (ha tutto meno un minor schermo che però è lo stesso amoled e minor frequenza della cpu visto che monta un 600mhz a scapito di un giga del desire. Ovviamente tante potenza del desire si paga sulla durata della batteria che ahimè un bel po si dimezza se utilizzato in modo frequente.

Ovvio che se devi fare tantissima multimedialità intesa come foto e musica l'htc non è il massimo ma fa comunque ottime foto (la storia dell'alone rosa è un problema dei primi htc legend e desire venduti nel resto del mondo pare avessero già risolto poi.

Anche io son prossimo a prendere il legend visto che è quasi come il desire tranne nel processore e nel taglio dello schermo e qualche piccolezza imho:)

P.s se sai qualche sito dove vendono gli htc a prezzi stracciati manda un pvt:D

edit mi son dimenticato di dire che le cpu dei due cell son di generazioni differenti ovvio che sul desire si parla di proci di ultima generazione

VaLe-182
15-04-2010, 15:27
In effetti sono molto indeciso fra Liquid e Legend, ed ho appena visto che il Liquid ha la stessa CPU del Desire ma downcloccata a 768... Inoltre il Liquid ha uno schermo da 3.5 (3.7 il desire e 3.2 il legend). Credo che sulla carta siano: Desire - Liquid - Legend

"Blue"
15-04-2010, 15:30
In effetti sono molto indeciso fra Liquid e Legend, ed ho appena visto che il Liquid ha la stessa CPU del Desire ma downcloccata a 768... Inoltre il Liquid ha uno schermo da 3.5 (3.7 il desire e 3.2 il legend). Credo che sulla carta siano: Desire - Liquid - Legend

quoto.

Dipende da quanta grana hai a disposizione..Nonostante tutto la scelta se ricadrà tra questi tre avrai fatto davvero un ottimo affare:)

VaLe-182
15-04-2010, 15:39
Io comprerei tranquillamente un Liquid se non fosse per il fatto che non so nulla della qualità dei materiali del cellulare e del livello dell'assistenza Acer (mai avuto acer in vita mia)... Qualcuno è più informato di me?