View Full Version : Ricerca: PlayStation 3 è la console con la maggiore percentuale di utenti connessi a internet
Redazione di Hardware Upg
13-04-2010, 14:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ricerca-playstation-3-e-la-console-con-la-maggiore-percentuale-di-utenti-connessi-a-internet_32226.html
Ma in valore assoluto ci sono più giocatori con Nintendo Wii che connettono la console a internet.
Click sul link per visualizzare la notizia.
SingWolf
13-04-2010, 14:07
E' gratis... :asd:
Nicola[3vil5]
13-04-2010, 14:21
.
g.dragon
13-04-2010, 14:23
E' gratis... :asd::D
Playstation 3: la console per navigare in Internet :D
No, è chiaro che non ci navighi, è scomodissima senza un mouse e una tastiera. La usi per il video delivery, ok, ma è sempre chiaro che non la stai usando per giocare.
supertigrotto
13-04-2010, 14:30
e non le ho mai collegate a internet.
Non mi sono mai iscritto al live di microsoft,non so,quei 50 euro l'anno un po' mi puzzano........
Mi sembra che offra troppo poco con i soldi che chiedono.
mica paghi sulla 360 per connetterti ad "internet"..
paghi per giocare online.. ma per chattare, scaricare materiale vario o altro non serve :)
Playstation 3: la console per navigare in Internet :D
No, è chiaro che non ci navighi, è scomodissima senza un mouse e una tastiera. La usi per il video delivery, ok, ma è sempre chiaro che non la stai usando per giocare.
Mouse e tastiera che pero` si possono aggiungere, poi chiaro che anche su un monitor da pc con il browser integrato la navigazione non sara` granche', pero` e` fattibile e conosco diversa gente usa la console in questo modo.
io sono uno di quelli che non connetteranno più la PS3 ad internet invece perchè per farlo dovrei aggiornar al 3.21 e col caxxo che perdo linux piuttosto non l'aggiorno più.
è già uscito il firmware moddato da Geohot per aggiornare senza perdere la possibilità di usare linux... ;)
io sono uno di quelli che non connetteranno più la PS3 ad internet invece perchè per farlo dovrei aggiornar al 3.21 e col caxxo che perdo linux piuttosto non l'aggiorno più.
magari ti sei perso le ultime di geohot ;)
MAC1981m
13-04-2010, 15:01
Il fatto è che è quasi obbligatorio connetterla, se non lo fai non ti si aggiorna il firmware (non importantissimo...), ma cosa più grave non si ottengono i trofei.
Alcuni giochi (gli ultimi credo tutti) se li hai salvati ad un determinato punto (o anche finiti) e non riesci a connetterti ad internet non partono proprio, a meno che non li esegui con un profilo diverso dove non utilizzi i trofei.
Questo secondo me è il vero punto della questione.
Io avevo acquistato la fat parecchio tempo fa' e quest'anno a causa del bug inerente l'RTC per cui appare il bisestile fantasma non potevo avviare nessun gioco perché avveniva una desincronizzazione con i server PSN e pertanto i trofei non potevano essere scaricati e mi bloccava completamente all'avvio.
Così mi sono deciso a prendere la slim...
Ieri per esempio dopo più di una settimana che non utilizzavo la play, causa Pasqua e lavoro, mi accingevo ad avviare una partita ma il sistema mi bloccava esigendo l'aggiornamento.
Quindi è chiaro che gli utenti PS3, soprattutto se con ultimi firmware, sono costretti a connettersi.
D'accordo che il servizio è gratuito e ben fatto, ma sinceramente questa cosa della connessione obbligatoria la trovo un po' eccessiva; molto probabilmente serve anche a controllare la pirateria.
Il firmware moddato c'è, ma c'è solo sulla sua console, non ci sono state release di massa per chiunque ne una procedura su come installarlo. Si crede sulla parola a Geohot poichè lo ha dimostrato ampiamente, ma a parte il video che lui ha postato sul suo blog non c'è niente in giro. Quindi ad oggi, a parte lui sulla faccia della terra, devi aggiornare al 3.21 o usare i DNS modificati per collegarti al PSN (sempre col rischio che Sony monitori gli IP e segni i Mac Address con successivo rischio che ti bannino) oppure aspettare che esca il suo firmware mod. Ma comunque la mossa di Sony no tarderà. Ricorda inoltre il milione di utenti bannati dal Live di Xbox causa mod di vario tipo.Da questa Gen di console in poi tutto è cambiato. A me piace molto l'online delle nuove Console per tanti motivi. Il gioco vale la candela?ognungo faccia suoi conti;)
publiorama
13-04-2010, 15:37
Sveglia.
Quale firmware di GeoCHi ??
Io mi connetto quotidianamente con la PS3 per giocare a bad company e non ho aggiornato il firmware.
Ho cambiato il dns nella connessione, il quale (credo) mi fa passare per un proxy :D
Stech1987
13-04-2010, 15:40
Ma LOL! Ma ci voleva proprio un'indagine di mercato per capire che se una cosa è gratis la gente la tende ad usare di più :rolleyes:
Friend34
13-04-2010, 15:48
Ma scusate,cosa significa "è gratis"?
La ricerca è stata fatta sulle console COLLEGATE ad internet,non a quanti giocano online. Su 360 ti puoi collegare a internet anche senza pagare, basta un profilo silver e sei a posto.
E poi è stato fatto su un campione di 2000 persone,contando che entrambe le console negli usa superano i 10 milioni
redeagle
13-04-2010, 16:12
faranno a pagamento anche PSN appena il bacino di utenze sarà più grosso.
MiKeLezZ
13-04-2010, 16:20
E' gratis... :asd:...ha il wifi integrato e non devi smazzarti con i cavi o comprare altro :)
Jean-Gabin
13-04-2010, 16:39
Mmh...io sto usando i dns "ad hoc"...rischio qualcosa?!?:confused:
Kharonte85
13-04-2010, 17:13
La cosa non mi stupisce :)
...ha il wifi integrato e non devi smazzarti con i cavi o comprare altro :)
E' da poco che l'ho presa e devo dire che l'aspetto vincente è proprio questo, se non avesse avuto il Wifi semplicemente non l'avrei potuta connettere...invece l'ho connessa nel giro di 5min.
Di certo non è un valido sostituto per la navigazione in internet (non è molto comodo il pad ed anche la modalità di visualizzazione del browser non è granchè) ma averla collegata è sicuramente piacevole e apre qualche possibilità interessante (provare i demo, altri contenuti online, giocare insieme agli amici ecc ecc...)
LucaTortuga
13-04-2010, 17:45
Di certo non è un valido sostituto per la navigazione in internet (non è molto comodo il pad ed anche la modalità di visualizzazione del browser non è granchè) ma averla collegata è sicuramente piacevole e apre qualche possibilità interessante (provare i demo, altri contenuti online, giocare insieme agli amici ecc ecc...)
Vero, il browser interno non è granchè, ma con l'ausilio di una tastiera
( http://www.logitech.com/it-it/gaming/mice_keyboard_combos/devices/3616 )
la navigazione diventa decisamente più fruibile (mi capita di usarla tutte quelle volte che non ho voglia di scarrozzarmi il portatile dall'ufficio).
amd-novello
13-04-2010, 19:38
Alcuni giochi (gli ultimi credo tutti) se li hai salvati ad un determinato punto (o anche finiti) e non riesci a connetterti ad internet non partono proprio, a meno che non li esegui con un profilo diverso dove non utilizzi i trofei.
scusa ma questo non ha senso per me. il problema del bug di febbraio era che il componente del clock interno è difettato (infatti nelle slim avendolo cambiato non si è presentato il problema) per cui anche non connettendoti non potevi giocare. l'online non centrava. io ho la fat 80 giga e mi si era presentato il problema non partivano i giochi dando errore di dns
se è come dici tu vuol dire che se io ho cominciato a giocare 6 mesi fa ad un gioco coi trofei e poi non mi sono + collegato vuol dire che rischio di non vederlo partire?
ma chi e' l'imbecille che ha fatto il sondaggio? hahahaha e' gratis, grazie al c che tutti la attaccano a internet... ma io non lo so...
lol
MAC1981m
13-04-2010, 21:03
scusa ma questo non ha senso per me. il problema del bug di febbraio era che il componente del clock interno è difettato (infatti nelle slim avendolo cambiato non si è presentato il problema) per cui anche non connettendoti non potevi giocare. l'online non centrava. io ho la fat 80 giga e mi si era presentato il problema non partivano i giochi dando errore di dns
se è come dici tu vuol dire che se io ho cominciato a giocare 6 mesi fa ad un gioco coi trofei e poi non mi sono + collegato vuol dire che rischio di non vederlo partire?
Sì, scusa mi sono espresso male io, il fatto è che non mi ricordavo più bene in che cosa consisteva il problema.
L'RTC sfasava la data perché sulla fat è difettoso e quindi per la ps3 era il 29 febbraio mentre i server PSN erano regolari al primo marzo.
Come hai detto tu, si presentava l'errore DNS generato dalla mancata sincronizzazione della data che implicava successivamente quella dei trofei. Alcuni utenti hanno anche perso dei progressi tentando più volte di far partire i titoli. Il problema quindi non consiste nella mancata connessione bensì nella desincronizzazione clock con il DNS.
Ad ogni modo se non connetti la play a internet non puoi ottenere i trofei, durante l'avanzamento del gioco e pertanto determinati progressi e sblocco di contenuti saranno preclusi.
by_xfile™
13-04-2010, 21:20
e non le ho mai collegate a internet.
Non mi sono mai iscritto al live di microsoft,non so,quei 50 euro l'anno un po' mi puzzano........
Mi sembra che offra troppo poco con i soldi che chiedono.
Guarda che è gratis io sono connesso tutti i giorni x giocare e sono con il silver ;)
forse il è GRATIS era indirizzato alla connessione più tosto che all' abbonamento :D
comunque navigare con la consoll la trovo buona solo come ripiego momentaneo :muro:
SingWolf
13-04-2010, 21:20
mica paghi sulla 360 per connetterti ad "internet"..
paghi per giocare online.. ma per chattare, scaricare materiale vario o altro non serve :)
se non hai l'abbonamento gold non scarichi quasi niente sul marketplace... fidati che se non hai il gold manco perdi tempo a connetterti al live... :asd:
by_xfile™
13-04-2010, 21:23
se non hai l'abbonamento gold non scarichi quasi niente sul marketplace... fidati che se non hai il gold manco perdi tempo a connetterti al live... :asd:
si ok ma tipo io non mi connetto per scaricare ma per giocare con gli amici, sopratutto quando gli amici son distanti.
per il resto a M$ non do altri dindi e dovrebbero farlo tutti così si darebbero na regolata :sisi:
SingWolf
13-04-2010, 21:51
si ok ma tipo io non mi connetto per scaricare ma per giocare con gli amici, sopratutto quando gli amici son distanti.
per il resto a M$ non do altri dindi e dovrebbero farlo tutti così si darebbero na regolata :sisi:
se non hai il gold con gli amici non ci giochi... :asd:
amd-novello
13-04-2010, 21:54
Sì, scusa mi sono espresso male io, il fatto è che non mi ricordavo più bene in che cosa consisteva il problema.
L'RTC sfasava la data perché sulla fat è difettoso e quindi per la ps3 era il 29 febbraio mentre i server PSN erano regolari al primo marzo.
Come hai detto tu, si presentava l'errore DNS generato dalla mancata sincronizzazione della data che implicava successivamente quella dei trofei. Alcuni utenti hanno anche perso dei progressi tentando più volte di far partire i titoli. Il problema quindi non consiste nella mancata connessione bensì nella desincronizzazione clock con il DNS.
Ad ogni modo se non connetti la play a internet non puoi ottenere i trofei, durante l'avanzamento del gioco e pertanto determinati progressi e sblocco di contenuti saranno preclusi.
ah ok capito l'inghippo :)
cmq io penso a quelli che non hanno internet e fra magari 1 o 2 generazioni non potranno giocare mi sembra assurdo
io dopo il gold di un mese ho mantenuto il silver e faccio tutto eh tranne che giocare online. cosa fai d'altro col gold?
io vedo i film in streaming (ho la arcade) scarico demo temi e roba varia e pago quando si paga
MAC1981m
13-04-2010, 21:59
cmq io penso a quelli che non hanno internet e fra magari 1 o 2 generazioni non potranno giocare mi sembra assurdo
Sì, è vero anche per me è davvero assurdo :(
by_xfile™
13-04-2010, 22:28
se non hai il gold con gli amici non ci giochi... :asd:
bo sara un anomalia ma io ci gioco
non faccio altro oltre i vari aggiornamenti giochi e Xbox
Afterandre
13-04-2010, 22:39
ma chi e' l'imbecille che ha fatto il sondaggio? hahahaha e' gratis, grazie al c che tutti la attaccano a internet... ma io non lo so...
lol
Quanto mi da fastidio la gente che insulta gli altri, tra l'altro SENZA SAPERE MINIMAMENTE DI COSA SI STA PARLANDO... :rolleyes:
''Attaccare la console a internet'', come hai detto tu, è gratis sia per gli utenti 360 sia per quelli PS3!
:muro:
DarkVampire
13-04-2010, 23:07
grazie alla banana....xbox ne ha bannati milioni.....
amd-novello
13-04-2010, 23:10
UN milione da quel che leggo
Slevin86
14-04-2010, 00:46
Vero, il browser interno non è granchè, ma con l'ausilio di una tastiera
( http://www.logitech.com/it-it/gaming/mice_keyboard_combos/devices/3616 )
la navigazione diventa decisamente più fruibile (mi capita di usarla tutte quelle volte che non ho voglia di scarrozzarmi il portatile dall'ufficio).
Luca hai proprio quella tastiera per la ps3? come ti ci trovi? io avevo collegato la illuminated keyboard sempre logitech ma non è compatibile al 100% e ogni volta trovare i tasti giusti era una tragedia...
ah ok capito l'inghippo :)
non trovi più assurdo che oggi c'è gente che, pur volendo, non può avere internet perché le infrastrutture sono da terzo mondo?
trovo assurdo che in meno di due mesi si verifichino 2 blackout e rimanga 3 giorni senza linea adsl... o che, pur pagando una 20 mbit, i test di velocità (alice incluso) me ne indichino 1 UNO e debba incazzarmi per 2 settimane al telefono con quelli call center, poveri cristi pure loro, ma che a volte prenderei solo a parolacce... e solo dopo minacciando il passaggio alla concorrenza, magicamente, facendomi spegnere ed accendere il router, ottengo velocità accettabili.... -.-"
SingWolf
14-04-2010, 00:57
bo sara un anomalia ma io ci gioco
non faccio altro oltre i vari aggiornamenti giochi e Xbox
ho provato halo 3 con l'abbonamento silver e manco mi faceva giocare alle partite personalizzate con gli amici!! :confused:
amd-novello
14-04-2010, 04:23
Slevin io con la tastiera scrausa trust no prob
neanche col mouse carrefour senza marca
LucaTortuga
14-04-2010, 11:07
Luca hai proprio quella tastiera per la ps3? come ti ci trovi? io avevo collegato la illuminated keyboard sempre logitech ma non è compatibile al 100% e ogni volta trovare i tasti giusti era una tragedia...
Nessun problema di compatibilità.
Ovviamente l'esperienza complessiva di navigazione, tenuto conto del browser schifosetto e del pad microscopico, non è un granchè.. ma come soluzione sporadica va benone.
Slevin86
14-04-2010, 12:14
il fatto è che mi piace il trackpad integrato visto che sarebbe una soluzione da poltrona... sono però 50 e passa euri :\
by_xfile™
16-04-2010, 23:54
ho provato halo 3 con l'abbonamento silver e manco mi faceva giocare alle partite personalizzate con gli amici!! :confused:
Sto giocando con NFS carbon, NFS Shift, Amped3, questi gli ho giocati negli ultimi 2 giorni on line e sono silver e questi mio figlio sempre silver transformer II, Avatar, sonic, Amped3.
settimana prossima dovrebbe arrivarmi NFS Undercover e NFS prostreet e NFS monst wanted. i primi 2 titoli li ho per PC ma non mi trovo a giovare al PC e l' ultimo c'è lo per la X1 ma mi manca :D Underground2 fortumatamente gira anche sulla 360.
halo3 e halo "non mi ricordo il nome" erano in sieme alla X360 ma non li ho provati perchè non mi piace il genere.
Quindi non so dirti il perchè ma io ci gioco da Silver.
amd-novello
17-04-2010, 03:00
non è che stai usando il mese di gold gratis?
by_xfile™
17-04-2010, 08:12
non è che stai usando il mese di gold gratis?
no no il mese è scaduto dal 20 di febbraio
SingWolf
17-04-2010, 15:39
è impossibile! :D
Novatuss
28-05-2010, 13:46
ce credo, non devi spendere circa 130€ tra abbonamento e adattatore di rete :rolleyes:
La wii la collego si ad internet, ma quanto è triste il multiplayer?
ps: secondo me il figlio di by_xfile ha rinnovato l'abbonamento a sua insaputa :D
amd-novello
29-05-2010, 03:20
a me è successa una cosa strana appena presa la mia arcade. ho attivato il gold e ho giocato online a halo3 ma pensavo fosse obbligatorio avere l'hd invece non avevo problemi
SingWolf
29-05-2010, 04:12
a me è successa una cosa strana appena presa la mia arcade. ho attivato il gold e ho giocato online a halo3 ma pensavo fosse obbligatorio avere l'hd invece non avevo problemi
puoi giocarci ma non puoi salvare le partite, le img etc. credo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.