Smileface
13-04-2010, 13:51
Ciao a tutti, giusto un consiglio veloce su questa possibile configuzione per il mio Media Center Server.
L'utilizzo primario sarà come media center utilizzando windows 7 mc, oltre a questo deve fare da file server, emule client, internet sharing e firewall di rete, quindi sarà attivo h24 (poi lo configuro con bilanciamento dei consumi).
CASE --> Silverstone SST-GD01B-MXR Grandia Desktop - black
Scheda Madre --> GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H (ati 4290 integrata)
CPU --> AMD Athlon II X4 600e boxed (Se il dissi fa troppo rumore lo sostituisco in seguito)
RAM --> 2 x 1Gb Corsair DDR3 1333Mhz PC1066
Tuner PVR--> Jepssen MEDIA CENTER PVR TRIO (ne ho viste molte in giro, questa mi sembrava una tra le migliori)
Lettore BD --> Liteon BLU-RAY Rom 4x SATA iHOS104 Black oppure SAMSUNG SH-B083L NERO SATA che è anche masterizzatore
Questi componenti ce li ho già su un altro pc che dismetterò:
Alimentatore --> Thermaltake purepower 480w silent active pfc
Ventole --> varie della noctua quindi ultra silenzione
HD --> 3 da 1Tb per i dati più 1 da 250Gb per il S.O.
Più o meno così sto sui 650-700€ con varie possibilità di espansione.
Che mi dite? Può andar bene?
Grazie
Ciao
L'utilizzo primario sarà come media center utilizzando windows 7 mc, oltre a questo deve fare da file server, emule client, internet sharing e firewall di rete, quindi sarà attivo h24 (poi lo configuro con bilanciamento dei consumi).
CASE --> Silverstone SST-GD01B-MXR Grandia Desktop - black
Scheda Madre --> GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H (ati 4290 integrata)
CPU --> AMD Athlon II X4 600e boxed (Se il dissi fa troppo rumore lo sostituisco in seguito)
RAM --> 2 x 1Gb Corsair DDR3 1333Mhz PC1066
Tuner PVR--> Jepssen MEDIA CENTER PVR TRIO (ne ho viste molte in giro, questa mi sembrava una tra le migliori)
Lettore BD --> Liteon BLU-RAY Rom 4x SATA iHOS104 Black oppure SAMSUNG SH-B083L NERO SATA che è anche masterizzatore
Questi componenti ce li ho già su un altro pc che dismetterò:
Alimentatore --> Thermaltake purepower 480w silent active pfc
Ventole --> varie della noctua quindi ultra silenzione
HD --> 3 da 1Tb per i dati più 1 da 250Gb per il S.O.
Più o meno così sto sui 650-700€ con varie possibilità di espansione.
Che mi dite? Può andar bene?
Grazie
Ciao