View Full Version : Ritratto toni di seppia: che ne pensate?
http://img412.imageshack.us/img412/241/ornella.jpg
Allora... è la prima volta che provo ad elaborare un ritratto con un effetto seppia... come vi sembra?
Avanti con i commenti e soprattutto con le critiche! :D
Grazie mille! ;)
frankieta
13-04-2010, 14:04
Alùr, non so se sia il PP ma la foto sembra leggermente poco definita, forse è l'effetto quasi anticato.
Non mi piace l'ombra della sciarpetta sul labbro superiore e anche i toni sul dorso della mano.
Per il resto la composizione è interessante e la posa è interessante, da riprovare o modificare la PP secondo me :)
Grazie Francesco!
Esatto, la foto in realtà non è poco definita, ma ho cercato di darle un effetto "anticato". Non lo so se ci sono riuscito, ma quando l'ho fatta mi è piaciuta.
Anche a me disturba quell'ombra sul labbro superiore. Purtroppo non me ne sono accorto durante lo scatto e in PP ho cercato di eliminarlo, ma il risultato era pessimo e così ho deciso di lasciarlo ;)
Ma devo riprovarci. Più tardi pubblicherò su Flickr anche la versione a colori, che secondo me merita pure :D
Per quanto riguarda i toni sul dorso della mano, cosa c'è che non va a tuo giudizio? anche secondo me c'è qualcosa che stona, ma non riesco a capirlo... noto una leggera dominante verdastra, questo sì, e poi secondo te?
frankieta
14-04-2010, 00:05
Grazie Francesco!
Esatto, la foto in realtà non è poco definita, ma ho cercato di darle un effetto "anticato". Non lo so se ci sono riuscito, ma quando l'ho fatta mi è piaciuta.
Anche a me disturba quell'ombra sul labbro superiore. Purtroppo non me ne sono accorto durante lo scatto e in PP ho cercato di eliminarlo, ma il risultato era pessimo e così ho deciso di lasciarlo ;)
Ma devo riprovarci. Più tardi pubblicherò su Flickr anche la versione a colori, che secondo me merita pure :D
Per quanto riguarda i toni sul dorso della mano, cosa c'è che non va a tuo giudizio? anche secondo me c'è qualcosa che stona, ma non riesco a capirlo... noto una leggera dominante verdastra, questo sì, e poi secondo te?
Sulla mano noto quella fascia centrale leggermente più satura, come se avesse del "fondotinta" applicato su. :) Mi riferisco a quella
@Francesco: ah, ecco cosa intendvi... beh, non lo so se aveva il fondotinta sulla mano, chiederò! :D
Qui c'è la versione a colori, sempre con effetto anticato (è meno sfocata, però; nel bianco e nero avevo un po' esagerato :D )
Che ne pensate?
Ho anche rimosso l'ombra sul labbro superiore e ho corretto un po' esposizione della mano.
http://img195.imageshack.us/img195/2897/p3300926color.jpg
lo_straniero
14-04-2010, 11:21
molto meglio a colori
ilguercio
14-04-2010, 12:45
Meglio a colori.
Bel ritratto;)
frankieta
14-04-2010, 19:44
Mooolto meglio! :) Un ottimo ritratto
Grazie mille a tutti! anche a me piace molto più quella a colori :D
per me come prima volta non è niente male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.