PDA

View Full Version : Navigazione proibita, aiuto.

crifed
13-04-2010, 13:04
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio portatile per la navigazione in internet, vengo subito al dunque. Uso come provider Alice, tramite il router Pirelli gate2 plus wi-fi, collegato con il mio desktop (S.O. Win7) tramite cavo ethernet e navigo che è una meraviglia, ora allo stesso router collego, via wi-fi, un portatile (S.O. win XP) e il collegamento lo effettuo tramite una chiavetta usb Wi-fi anch'essa marcata Alice. Il portatile trova il segnale del router, imposto la chiave WEP, inserisco l'indirizzo IP al portatile in modo manuale e i due apparecchi si mettono in comunicazione, difatti nella barra in basso, vicino all'orologio, non ricordo mai come si chiama, l'icona è attiva il segnale è eccellente e la velocità è di 54Mb. Tutto bene, sembra che tutto funzioni, allora apro la pagina del browser firefox e succede che non navigo come se non vi fosse il collegamento con il mondo esterno. Come posso risolvere il problema? Tengo a precisare che non mi trovo nella navigazione non in linea.
Aspetto fiducioso un vostro aiuto.
Per qualsiasi consiglio contattatemi pure via email: [email]EDIT

crifed
13-04-2010, 20:09
C'è qualcuno che sa darmi una dritta?

flok2000
14-04-2010, 02:21
hai pvt ;)

minneapolis
14-04-2010, 10:13
I DNS sono impostati correttamente?

ezio
14-04-2010, 10:21
Evita di pubblicare il tuo indirizzo email, lo spam è dietro l'angolo.