PDA

View Full Version : la ps3 riproduce mkv -senza media server -

lukeskywalker
13-04-2010, 10:33
sembra strano ma se copiati su hd interno della ps3, gli mkv vengono riprodotti
tranquillamente, mentre se mettete gli stessi mkv su una pen drive non vanno.
bah!

ps. ho una fat 80 gb aggiornata.

pps. rivedendo io sono leggenda hdrip mkv 1080p da ps3 devo dire che la qualità è veramente ottima, ovviamente senza scatti o incertezze nel foward o rewind.

gomax
13-04-2010, 10:52
Fonte? hai fatto una prova? sicuro fossero mkv? in ogni caso presumo non debbano superare i 4gb.

Ciao

lukeskywalker
13-04-2010, 10:59
Fonte? hai fatto una prova? sicuro fossero mkv? in ogni caso presumo non debbano superare i 4gb.

Ciao

la fonte sono io :O
ho solo notato che ci sono problemini con i multi lingua: sulla ps3 negli mkv non sembra possibile selezionare la traccia audio, ma provando comunque a cambiare audio poi effettivamente cambia.
ho provato solo un bluray rip 1080p ita eng di io sono leggenda di quasi 8 gb.
ho un paio di tera di soli mkv, penso di aver imparato a distinguerli.
poi comunque prova anche tu ;)

gomax
13-04-2010, 11:12
Come li trasferisci sull'hd interno della ps3?

Ciao

Ventresca
13-04-2010, 11:13
ma poi se non sbaglio la play3 non vede i file superiori ai 4 giga..

lukeskywalker
13-04-2010, 11:14
mi è venuto un dubbio: la ps3 farà mica una conversione automatica durante la copia? non credo visto che il trasferimento del file è stato abbastanza rapido.

gomax
13-04-2010, 11:15

E' proprio questo che mi lascia perplesso... oltre alle modalità con cui ha piazzato il file da 8gb nell'hd della ps3.

Ciao

lukeskywalker
13-04-2010, 11:17

ovvio che non possano andare su pen drive file superiori a 4 gb visto che deve essere in fat.
ho specificato che gli mkv vengono letti solo se copiati su hd interno della ps3.

lukeskywalker
13-04-2010, 11:24
E' proprio questo che mi lascia perplesso... oltre alle modalità con cui ha piazzato il file da 8gb nell'hd della ps3.

Ciao

ovvio che non possano andare su pen drive file superiori a 4 gb visto che deve essere in fat.
ho specificato che gli mkv vengono letti solo se copiati su hd interno della ps3.

il discorso dei 4 gb è proprio banale e non necessita proprio di approfondimenti.
per trasferire file alla ps3 si può operare in vari modi, il risultato non cambia certo.
il punto è un altro:
se hai un mkv sulla ps3 lo puoi vedere anche da 10 gb.
se metti un mkv da 1 gb sulla pendrive e la colleghi alla ps3 non và.

altrimenti sarebbe inutile ps3 media server.

Essen
13-04-2010, 11:29
il discorso dei 4 gb è proprio banale e non necessita proprio di approfondimenti.
per trasferire file alla ps3 si può operare in vari modi, il risultato non cambia certo.

Sarà anche banale, ma se gli utenti sopra han chiesto come fare immagino che gli approfondimenti servono, no? ;)

il punto è un altro:
se hai un mkv sulla ps3 lo puoi vedere anche da 10 gb.
se metti un mkv da 1 gb sulla pendrive e la colleghi alla ps3 non và.

altrimenti sarebbe inutile ps3 media server.
Il punto infatti rimane un ottimo punto :D

Endy.

pasqualaccio
13-04-2010, 11:32
molto interessato, hai trasferito l'mkv con hfs?

zwilen
13-04-2010, 11:34
mi è venuto un dubbio: la ps3 farà mica una conversione automatica durante la copia? non credo visto che il trasferimento del file è stato abbastanza rapido.

Dipende dai codec usati dal file mkv.
Se la traccia video è per es: h264 o Mpeg4 standard, con audio per es. aac è facile che vengano letti, la PS3 è già pienamente compatibile con questi formati.
Se creo un mkv per es. con traccia video "Real Video" ed audio FLAC è impossibile che vengano letti.

CoreDump
13-04-2010, 12:02
Dipende dai codec usati dal file mkv.
Se la traccia video è per es: h264 o Mpeg4 standard, con audio per es. aac è facile che vengano letti, la PS3 è già pienamente compatibile con questi formati.
Se creo un mkv per es. con traccia video "Real Video" ed audio FLAC è impossibile che vengano letti.

Esatto, l'mkv e un "contenitore" e basta, bisogna vedere dentro che ce :D

lukeskywalker
13-04-2010, 12:28
Sarà anche banale, ma se gli utenti sopra han chiesto come fare immagino che gli approfondimenti servono, no? ;)

Il punto infatti rimane un ottimo punto :D

Endy.

Non hanno chiesto come fare. Hanno detto, sbagliando, che la ps3 non vede file >8gb.
E' il file system richiesto per collegare una pendrive ad avere questo limite, non certo la ps3.
Per il resto non c'e nulla da spiegare: copiatevi gli mkv sull'hd della ps3 e godete.

lukeskywalker
13-04-2010, 12:31
molto interessato, hai trasferito l'mkv con hfs?

Via LAN wired con ps3 media server.
Ora provo con altri hd rip

david-1
13-04-2010, 16:08

Avevo già notato questa cosa molto tempo fa.
Hai copiato un file MKV che contiene codec audio e video compatibili con le specifiche della console, altrimenti son guai....
In particolare ho riscontrato che il trasferimento diventa eterno, segno che teoricamente "qualcosa" sta convertendo i codec. Non so se sia la stessa console (?) o PS3 Media Server, fatto sta che alcuni MKV da 8 GB son diventati da 30/35 GB e in un paio di occasioni hanno superato i 60 GB!!!!!!!!!!!!
La volta che l'MKV è lievitato da 8 a più di 60 GB ci sono volute oltre 3 ore.

buglis
15-04-2010, 15:32
Ma guardando le info del file da ps3 l'estensione è mkv?
Secondo me viene fatta un repack del file durante il trasferimento.

*sasha ITALIA*
15-04-2010, 18:06

Guarda che quando lo trasferisci con PS3 M S trasferisci una copia encodata MPEG-2, non l' MKV... e si copia.

tecnologico
15-04-2010, 18:11
Guarda che quando lo trasferisci con PS3 M S trasferisci una copia encodata MPEG-2, non l' MKV... e si copia.

era sicurissimo :asd:

*sasha ITALIA*
15-04-2010, 18:22
Ma si sapeva da sempre eh...

http://www.community.eu.playstation.com/t5/Discussione-Generale-su/GUIDA-Come-importare-file-video-mkv-anche-superiori-ai-4-giga/m-p/9878470

in ogni caso l'mkv non rimane tale, il lusso video viene convertito al volo in un MPEG-2 compatibile e l'audio in DD 5.1 o stereo (dipende dalle impostazioni) e trasferito su PS3 copiabile su HD interno o via streaming (lo scopo primario del programma, e decisamente più comodo).

Ovviamente PS3 non legge mkv.

[?]
15-04-2010, 18:55

Gia'... ho gia' letto su un paio di forum sta "notiziona" stile "abbiamo trovato il Santo Graal!!!" :asd:
Ps3 media server rimane ancora la cosa migliore/rapida.

lukeskywalker
16-04-2010, 07:40
In alcuni casi il trasferimento-conversione e' rapidissimo proprio per il fatto che il formato contenuto nell' mkv e' compatibile o si avvicina molto.
Ps3 ms e' davvero insostituibile.

buglis
16-04-2010, 07:46
In alcuni casi il trasferimento-conversione e' rapidissimo proprio per il fatto che il formato contenuto nell' mkv e' compatibile o si avvicina molto.
Ps3 ms e' davvero insostituibile.

Se i codec usati sono compatibili è solo una questione di contenitore che viene convertito in uno leggibile, infatti io usando playmac per fare il repack di un mkv in mp4 ci mette 2/3 minuti.

ShadowThrone
16-04-2010, 07:47
ho provato, ma non sono soddisfatto della qualità video. preferisco l'hdd multimediale, oppure, quando il film merita, prendere direttamente il brd.

tecnologico
16-04-2010, 08:05
ho provato, ma non sono soddisfatto della qualità video. preferisco l'hdd multimediale, oppure, quando il film merita, prendere direttamente il brd.

a me il wd tv ha cambiato il mondo:D

lukeskywalker
16-04-2010, 08:58
;31637335']Gia'... ho gia' letto su un paio di forum sta "notiziona" stile "abbiamo trovato il Santo Graal!!!" :asd:
Ps3 media server rimane ancora la cosa migliore/rapida.

in effetti ho esagerato con il titolo del 3d :asd:

Lins
16-04-2010, 14:15
Dato il titolo fuorviante chiudo e rimando all'altro thread