PDA

View Full Version : Problema anteprima delle finestre

abenobashi
13-04-2010, 11:01
Ho un piccolo problema che non è molto grave ma sono un po' pignolo quindi ci tengo che nel mio pc funzioni tutto il meglio possibile. Ho windows 7 Ultimate installato tutto correttamente e velocizzato con vari software, però da un po' non so come mai ma quando clicco su un programma aperto sulla barra delle applicazioni mi si vede la finestra in anteprima ma quando passo sopra con il mouse non fa più lo stesso effetto(ora non ricordo bene come si chiama). Però dovrei poter poter visualizzare solo la finestra in cui ho sopra il puntatore mentre le altre dovrebbero vedersi dietro ma trasparenti solo con la cornice.

In pratica non mi lascia fare questo effetto:

http://www.megalab.it/images/contents/21297/big.jpg

Kyuzo
13-04-2010, 11:24
Quali SW di ottimizzazione/velocizzazione hai installato? Ciao!

Vellerofonte
13-04-2010, 13:44
Ho un piccolo problema che non è molto grave ma sono un po' pignolo quindi ci tengo che nel mio pc funzioni tutto il meglio possibile. Ho windows 7 Ultimate installato tutto correttamente e velocizzato con vari software, però da un po' non so come mai ma quando clicco su un programma aperto sulla barra delle applicazioni mi si vede la finestra in anteprima ma quando passo sopra con il mouse non fa più lo stesso effetto(ora non ricordo bene come si chiama). Però dovrei poter poter visualizzare solo la finestra in cui ho sopra il puntatore mentre le altre dovrebbero vedersi dietro ma trasparenti solo con la cornice.

In pratica non mi lascia fare questo effetto:

http://www.megalab.it/images/contents/21297/big.jpg

Penso che tu ti riferisca alla funzione aero peek, bisogna attivarla dal pannello in cui decidi gli effetti, ombre, dissolvenze ecc..

comunque win7 non necessita di software per essere velocizzato, si consiglia immediato uninstall

Kyuzo
13-04-2010, 14:45
comunque win7 non necessita di software per essere velocizzato, si consiglia immediato uninstall

Tutto dipende da cosa ha installato e da come l'ha usato. Ciao!

abenobashi
16-04-2010, 19:19
Grazie mille avendomi detto come si chiama ho trovato un altro forum che spiegava bene come risolvere il mio problema. Ma grazie alla pèarolina chiave sono riuscito a trovarlo. Nel caso ci fosse un'altra persona con il mio problea io l'ho risolto andando su: Start/dasto destro su computer --> proprietà/Impostazione del sistema avanzate/Nel riquadro prestazioni premere impostazioni/Selezionare personalizzate e assicurarsi che tutte le caselle sianpo selezionate.

Comunque io come software per velocizzare win 7 ho utilizzato Win optimizer 2010, Wise Registry cleaner e Spybot. Poi ho disinstallato programmi inutili dal pannello di controllo e ho tolto programmi all'avvio automatico facendo esegui "msconfig". Il mio pc è gia abbastanza buono però velocizzarlo non fa mai male anche se win 7 è gia buono di suo. Il mio pc ha come voti: Processore(7,3), Memoria RAM(7,3), Scheda video(6,5) ,grafica dei giochi(6,5), disco rigido primario(5,9 ma ho sentito dire che oltre quel voto non va se non viene messo in raid). I voti massimi sono 7,9. Ringrazio ancora per l'aiuto, non sapevo proprio il nome esatto.

Kyuzo
17-04-2010, 08:03
Comunque io come software per velocizzare win 7 ho utilizzato Win optimizer 2010, Wise Registry cleaner e Spybot. Poi ho disinstallato programmi inutili dal pannello di controllo e ho tolto programmi all'avvio automatico facendo esegui "msconfig". Il mio pc è gia abbastanza buono però velocizzarlo non fa mai male anche se win 7 è gia buono di suo. Il mio pc ha come voti: Processore(7,3), Memoria RAM(7,3), Scheda video(6,5) ,grafica dei giochi(6,5), disco rigido primario(5,9 ma ho sentito dire che oltre quel voto non va se non viene messo in raid). I voti massimi sono 7,9. Ringrazio ancora per l'aiuto, non sapevo proprio il nome esatto.

Mi permetti di darti qualche consiglio?

1. I programmi per l'ottimizzazione del SO (come, in tal caso, Ashampoo WinOptimizer) fanno bene e fanno male. Molte volte vanno a variare parametri di configurazione del SO che non dovrebbero essere toccati, rendendolo sì più veloce, ma anche meno stabile. La miglior ottimizzazione possibile è quella manuale (se si ha pazienza di perdere un po' di tempo): sai cosa vai a toccare e sai anche come rimettere le cose a posto se le modifiche dovessero creare problemi;

2. I SW per la pulizia del registro sono piuttosto rischiosi da utilizzare, perchè - molte volte - vanno a tritare delle chiavi che non dovrebbero eliminare. L'unico tool abbastaza (ma non totalmente) sicuro in questo senso è CCleaner;

3. Se hai Spybot S&D installato, spero tu abbia anche un SW antivirus valido da affiancargli. Usare solo Spybot senza antivirus è un grosso rischio per la tua sicurezza.

Ciao!

abenobashi
17-04-2010, 18:39
Io uso questi SW da oltre un anno e non ho mai avuto nessun problema, ovviamente non vado a toccare i file che mi ritiene non sicuri. Di antivirus usavo prima Avast ed essendo shareware poi ho installato Avira antivir ma da quando sono passato a win7(da quando è appena uscito) mi ha trovato solo 2 virus che avevo sulla chiavetta. Quindi win7 mi sembra che sia molto più sicuro di xp anche senza dover installare antivirus.

Vellerofonte
17-04-2010, 19:49
Io uso questi SW da oltre un anno e non ho mai avuto nessun problema, ovviamente non vado a toccare i file che mi ritiene non sicuri. Di antivirus usavo prima Avast ed essendo shareware poi ho installato Avira antivir ma da quando sono passato a win7(da quando è appena uscito) mi ha trovato solo 2 virus che avevo sulla chiavetta. Quindi win7 mi sembra che sia molto più sicuro di xp anche senza dover installare antivirus.

:eek: .....va bene che l'UAC è molto migliorato, ma andare in rete senza antivirus non è esattamente consigliabile

Personalmente uso Microsoft Security Essential, molto leggero, essenziale, si aggiorna automaticamente senza che me ne accorga e un paio di volte che qualcuno mi ha passato chiavette infettate ha bloccato istantaneamente il virus.

Per spyware uso anche ad-aware, forse un pò pesantuccio, e tutto sommato non così necessario...

Per quanto concerne software di pulizia uso solo in rare occasioni CCleaner, ma sempre stando attento a cosa vado ad eliminare :O

Kyuzo
17-04-2010, 22:15
Di antivirus usavo prima Avast ed essendo shareware poi ho installato Avira antivir

Avast! è disponibile anche in versione free.

Quindi win7 mi sembra che sia molto più sicuro di xp anche senza dover installare antivirus.

Non è una valida ragione per restare senza antivirus. Win7 è indubbiamente dotato di una buona protezione, che non può comunque sopperire totalmente a quella fornita da SW antivirus/firewall di terze parti. Ciao!

Eress
18-04-2010, 07:30
Su Seven può bastare Microsoft Security Essentials più il firewall integrato e sei a posto. Meno roba e robaccia AV esterna aggiungi e meglio è

Kyuzo
18-04-2010, 10:40
Su Seven può bastare Microsoft Security Essentials più il firewall integrato e sei a posto. Meno roba e robaccia AV esterna aggiungi e meglio è

MSE, come WinFW, offre una protezione base e non avanzata. Se si installano l'AV giusto e il FW giusto, non si mette certo su della robaccia. Ciao!

Vellerofonte
18-04-2010, 12:39
MSE, come WinFW, offre una protezione base e non avanzata. Se si installano l'AV giusto e il FW giusto, non si mette certo su della robaccia. Ciao!

Forse eress intendeva dire che si vanno ad installare applicativi di terze parti che comunque rubano risorse al sistema......ma mi pare che siamo veramente ma veramente OT :D :D :D

Eress
18-04-2010, 17:18
Forse eress intendeva dire che si vanno ad installare applicativi di terze parti che comunque rubano risorse al sistema......ma mi pare che siamo veramente ma veramente OT :D :D :D
;)

Kyuzo
18-04-2010, 20:00

Avira AntiVir PE e Online Armor Free (freeware validissimi) consumano ben poche risorse di sistema e offrono - su Win7 - una protezione decisamente più adeguata rispetto a quelle citate in precedenza. Chiudo OT. Ciao!