Entra

View Full Version : [Java] Come aprire Google Maps in un'applicazione Java? Qualche idea?

e-commerce84
13-04-2010, 09:10
Ciao ragazzi,
per un progetto universitario dobbiamo realizzare una cosa del genere in Java:

dobbiamo creare un'applicazione client in Java che sostanzialmente visualizza una Google Maps...

Non possiamo far visualizzare la mappa in un broswer ma la mappa deve essere visualizzata proprio dentro la nostra applicazione...qualche idea?

Grazie

lupoxxx87
13-04-2010, 09:29
leggiti le API di google, ci sono tutti i metodi per quasi tutti i linguaggi per accedere alle funzionalità

e-commerce84
13-04-2010, 09:40
leggiti le API di google, ci sono tutti i metodi per quasi tutti i linguaggi per accedere alle funzionalità

Bene...provvederò a leggermele...ma quindi in pratica mi stai dicendo che usando SOLO le API di Google posso inserire una Google Maps in un'applicazione Java?

Il mio dubbio è il seguente...di solito la Google Maps la visualizzo in un broswer usando appunto le API di Google...in questo caso io non ho un vero broswer...ma un'applicazione Java (per un palmare) e non possiamo usare il broswer perchè la nostra applicazione deve fare anche altre cose e perchè le specifiche ci richiedono questo...quindi mi confermi che possiamo inserire la Google Maps direttamente nella nostra applicazione?

TNX

Kenger
13-04-2010, 12:32
Forse questo è quello che fa per te.
http://code.google.com/intl/it-IT/apis/maps/documentation/mapsdata/developers_guide_java.html