View Full Version : Disco esterno
Sto usando un disco esterno autoalimentato su porta USB, ma ho un problema sulle porte anteriori del case il disco non viene riconosciuto, se lo collego direttemente alla m/b dalle porte posteriori allora funziona.
Penso sia un problema di erogazione di corrente delle porte usb, secondo voi usando il disco in queste condizioni rischio di danneggiare la scheda madre?
dirklive
13-04-2010, 10:39
non danneggi nulla, come hai intuito è solo una questione di alimentazione alle porte frontali, prova con un cavo a y usando due usb, una per lo scambio dati e una per alimentarlo, in quel modo a me sulle porte frontali funge.
Cristian81
13-04-2010, 13:27
Le porte frontali del case sono ovviamente attivate e altri dispositivi usb funzionano no ?
Le porte frontali del case sono ovviamente attivate e altri dispositivi usb funzionano no ?
Si ovviamente le porte funzionano perfettamente con altri dispositivi USB.
Comunque ho anche provato a cambiare il jumper della m/b relativo all'alimentazione delle porte USB da +5Vsb alla +5V normale ma non cambia nulla.
Sicuramente è la m/b che ho che è un modello economico della Asrock è non ha molta tolleranza sull'erogazione di corrente.
Cristian81
13-04-2010, 20:50
certo che è strano dietro vanno e davanti no, se non risolvi non ti resta che questo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.