PDA

View Full Version : ERRORE: "il file non è associato a nessun programma..."non parte nessun programma

jeanpier01
13-04-2010, 09:42
Ciao a tutti
ho win Xp s.p. 3 con Kaspersky Internet security. L'altro giorno sono stato infettato da un virus che aveva la parvenza del Sistema di Aggiornamento di Windows.
Ho cancellato manualmente il virus ave.exe (poiche KIS non lo riconosceva).
Al riavvio del pc, però, non mi parte piu nessun programma (neanche il regedit); qualsiasi programma provi a lanciare mi compare sempre la stessa scritta: "IL FILE NON E' ASSOCIATO A NESSUN PROGRAMMA PER L'ESECUZIONE DELL'OPERAZIONE. CREARE UN'ASSOCIAZIONE IN OPZIONE CARTELLE NEL PANNELLO DI CONTROLLO"
Ho fatto un ricerca sul web e sono andato in Opzioni cartelle, ma sembrerebbe che il mio problema non derivi da lì.
Come posso risolvere senza dover formattare?

Ciao e Grazie

Kyuzo
13-04-2010, 10:57
Fai girare prima ComboFix, poi MBAM. Li puoi scaricare tramite i link nella mia sign. Ciao!

jeanpier01
13-04-2010, 11:29
Fai girare prima ComboFix, poi MBAM. Li puoi scaricare tramite i link nella mia sign. Ciao!

Non lo posso fare: gli ho scaricati da un'altro pc, li ho copiati tramite chiavetta sul pc daneggiato, ma quando lancio l'installazione mi dà lo stesso problema, cioè mi esce lo stesso errore.
Non mi fà partire neanche gli eseguibili

Kyuzo
13-04-2010, 11:48
Non lo posso fare: gli ho scaricati da un'altro pc, li ho copiati tramite chiavetta sul pc daneggiato, ma quando lancio l'installazione mi dà lo stesso problema, cioè mi esce lo stesso errore.
Non mi fà partire neanche gli eseguibili

Allora - se hai la possibilità di farlo - smonta l'HD, collegalo via interfaccia USB a un altro PC e fai da lì una scansione antivirus. Ciao!

jeanpier01
13-04-2010, 12:30
Allora - se hai la possibilità di farlo - smonta l'HD, collegalo via interfaccia USB a un altro PC e fai da lì una scansione antivirus. Ciao!

Ho effettuato un'altro passaggio: avvio in modalità provvisoria con prompt dei comandi; ho lanciato combofix dal dos e sembrerebbe che ora funzioni bene.
Mi ha riscontrato degli errori dovuti al virus che avevo individuato.
Ho sto scansionado con MBA. Vi aggiorno presto.
Ciao

Kyuzo
13-04-2010, 12:33
Ho effettuato un'altro passaggio: avvio in modalità provvisoria con prompt dei comandi; ho lanciato combofix dal dos e sembrerebbe che ora funzioni bene.
Mi ha riscontrato degli errori dovuti al virus che avevo individuato.
Ho sto scansionado con MBA. Vi aggiorno presto.
Ciao

Perfetto. Facci sapere. Ciao!

jeanpier01
13-04-2010, 19:36
adesso tutto è tornato alla grande.
Mba mi ha trovato 4/5 trojan e combofix mi ha cancellato e corretto i file danneggiato dal virus ave.exe il quale è un finto centro di sicurezza di win

Kyuzo
13-04-2010, 21:35
adesso tutto è tornato alla grande.
Mba mi ha trovato 4/5 trojan e combofix mi ha cancellato e corretto i file danneggiato dal virus ave.exe il quale è un finto centro di sicurezza di win

Perfetto. Guarda, ComboFix e MBAM - se usati bene e assieme - tritano via di tutto. ;) Ciao!