Redazione di Hardware Upg
13-04-2010, 07:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/rumor-palm-alla-ricerca-di-un-acquirente_32220.html
Si fanno sempre più insistenti le voci di corridoio su un'imminente cessione di Palm. Tra i candidati più probabili per l'acquisizione Lenovo e HTC
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.dragon
13-04-2010, 08:30
la palm finalmente ha deciso di mettersi in vendita...
ma cosa succede stammattina 3 notizie tutte e 3 su cellulari e smartphone
Oltre al marchio e all'ottimo webOS, Palm possiede anche tanti brevetti nel campo dei dispositivi portatili e smartphones che farebbero comodo a molti.
Strano... mi pareva che il Palm Pre avesse dato una boccata d'aria fresca a Palm...
Spero che prima di mettere in vendita tutto rilascino tutto quello che avevano preso di Be Inc. alla comunità.
TheDarkAngel
13-04-2010, 09:22
speriamo che finisca nelle mani di htc piuttosto che di lenovo, con tutti quei brevetti htc si divertirebbe non poco contro apple in tribunale
Strano... mi pareva che il Palm Pre avesse dato una boccata d'aria fresca a Palm...
Spero che prima di mettere in vendita tutto rilascino tutto quello che avevano preso di Be Inc. alla comunità.
certo e poi col cavolo che qualcuno se la compra ...
metto in vendita il mio autosalone ma prima regalo tutte le mie macchine
@Kanon
Il Palm Pre è un bello smartphone (soprattutto l'os webOS che è ottimo) ma ha sofferto per alcune scelte errate di Palm.
Per mesi hanno venduto solo la versione a 8GB (non espandibile) mentre gli altri arrivavano già a 32GB. Solo recentemente hanno messo in vendita la versione a 16GB ma solo in USA mentre in Europa dovrebbe arrivare a maggio.
Poi hanno scelto un schermo da 3.1" mentre altri avevano 3.5" e 3.7".
Inoltre hanno firmato un'esclusiva troppo lunga con Sprint ritardando l'arrivo sull'operatore Verizon (considerato il migliore in USA) facendosi precedere dal Motorola Droid.
Per finire la campagna pubblicitaria è stata fatta male, senza mostrare i pregi di webOS. Infatti qualche giorno fa Palm ha rescisso il contratto che aveva con l'azienda pubblicitaria americana colpevole di tale insulsa campagna.
Comunque Be Inc. non è più proprietà di Palm ma è passata anni fa a PalmSource che a sua volta è stata acquisita dalla giapponese Access.
sesshoumaru
13-04-2010, 10:45
Addio, crolla un'altro storico marchio.:(
supertigrotto
13-04-2010, 11:49
Ho avuto dispositivi palm fra le mani,quelli dei miei amici e devo dire che erano molto indietro rispetto ad htc (confrontati con SO win mobile).
Lenovo ha in cantiere di entrare nel modo smartphone (andatevi a vedere il LePhone,mi sembra carino) in modo massiccio,ha bisogno di una base di esperienza elevata che con palm andrebbe a guadagnare.
Un po' come ha fatto acer con la Eteen (glowfish).
Non so ma credo che lenovo sia molto più interessata di htc.
Ho avuto dispositivi palm fra le mani,quelli dei miei amici e devo dire che erano molto indietro rispetto ad htc (confrontati con SO win mobile).
Tu ti riferisci agli smartphones con il vecchio Palm OS ma webOS è completamente nuovo e tra di loro c'è un abisso. Ho usato il palm pre e ti assicuro che webOS per molte cose è superiore all'iphone OS e ad android.
PaoloLast
14-04-2010, 09:06
Se mettiamo questo rumor insieme a quello che HTC vuole sviluppare un SO proprietario... si fa presto a dire che per HTC sarebbe mooooolto comodo comprare palm per:
1) Brevetti per battaglie legali
2) Esperienza palm
3) WebOS (ecco già bello che pronto un ottimo OS proprietario!!)
Certo, da un lato mi spiacerebbe che HTC lasciasse android, li fa davvero bene, ma per loro la convenienza sarebbe enorme!
Dall'altro lato se la comprasse lenovo, forse farebbe bene a non cambiare brand ma a spingere meglio lo stesso brand Palm, sicuramente più associato a buoni dispositivi portatili piuttosto che lenovo che sarebbe un marchio nuovo del settore con tutta la diffidenza che questo comporta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.