View Full Version : Opera mini per iphone
innominato5090
13-04-2010, 07:40
è arrivato su app store!
è veramente velocissimo, la compressione dei dati è veramente una manna dal cielo, anche se talvolta sputtana un po' il layout! la sincronizzazione dei preferiti purtroppo va fatta passando da Opera Link, che funziona quando gli pare a lui!
inoltre le funzioni di zoom in-zoom out sono ancora un po' acerbe... però ci sono!
ultimo appunto: è gratis, quindi provatelo!!
caurusapulus
13-04-2010, 08:32
Appena messo su, veramente velocissimo.
Vediamo come evolve, opera mini è sempre stato il mio browser preferito sui cellulari sin dalle primissime versioni per Symbian :D
molto carino però:
- gmail non lo riconosce, quindi interfaccia penosa
- generalmente molti siti che hanno la controparte iphone non lo riconoscono
(spero che tali siti si aggiornino per dar modo ad opera di usare la versione mobile).
per il resto pare molto veloce nel rendering delle pagine, più di safari.
Scaricato anch'io!
Effettivamente è molto più veloce di safari ma anch'io ho riscontrato i problemi già esposti da CC88. Spero in prossimi aggiornamenti ma comunque da oggi in poi abbandonerò Safari per Opera :D
Presente! Adoro Opera, lo uso ovunque: su Symbian, su Windows ed ora anche su iPhone OS :D
pgp
GhiaccioNero
13-04-2010, 14:47
Installato.
Velocità impareggiabile.
Sui siti che non lo riconoscono vado con Safari, risolto il problema.
Installato.
Velocità impareggiabile.
Sui siti che non lo riconoscono vado con Safari, risolto il problema.
veloce,qualche features interessante ma lo zoom out/in mediocre,lo scrolling impreciso e i siti che non lo "riconoscono" a mio avviso non ne fanno un degno sostituto di Safari.
*sasha ITALIA*
13-04-2010, 17:06
tolto il fatto che purtroppo per problemi legati all' ip molti siti non funzionano... è perfetto.
velocità assoluta e risulta pesante un decimo di Safari.. sul 3G HWU si scorre con difficoltà a scatti, idem per lo zoom.. con questo va da dio
L'ho provato per qualche sito. Per quelli che si lamentano del sito che "non lo riconosce", tra le opzioni c'è "Vista cellulare", avete provato ad abilitarla? Incolonna il contenuto delle pagine "non mobile" da quanto ho capito.
GhiaccioNero
13-04-2010, 17:37
veloce,qualche features interessante ma lo zoom out/in mediocre,lo scrolling impreciso e i siti che non lo "riconoscono" a mio avviso non ne fanno un degno sostituto di Safari.
Hai ragione, dopo un utilizzo intensivo affermo che l'esperienza con Safari risulta migliore. Nonostante Opera vada col turbo.
In definitiva, navigando con Opera, sono più le volte in cui ho dovuto copiare e incollare il link su safari che quelle in cui ho detto "wow, veloce".
Devo comunque smanettarci ancora, chissà che scopra qualcosa in grado di farmi cambiare idea.. di nuovo :D
L'ho provato per qualche sito. Per quelli che si lamentano del sito che "non lo riconosce", tra le opzioni c'è "Vista cellulare", avete provato ad abilitarla? Incolonna il contenuto delle pagine "non mobile" da quanto ho capito.
sisi provato,ma con quella opzione abilitata certi siti me li incasina ancora di più.
sisi provato,ma con quella opzione abilitata certi siti me li incasina ancora di più.
Quindi è un incolonnamento bovino e non una sorta di ottimizzazione per la risoluzione... Bhè in effetti ci sta anche. Solo che per provare ho usato 2 o 3 siti che mi venivano in mente e non avevo notato problemi.
si ma poi lo zoom non esiste dai è patetico.
non sostituisce per nulla Safari,inutile.
simogabbia
13-04-2010, 18:11
L'ho appena scaricata anche io dall'App Store.
Per caso ora potremmo girare anche nei siti che usano Flash?? O sto dicendo una ca***ta?? :D
L'ho appena scaricata anche io dall'App Store.
Per caso ora potremmo girare anche nei siti che usano Flash?? O sto dicendo una ca***ta?? :D
credo di no...perchè sui cellulari con simbian flash è cmq a parte rispetto a opera ;)
cmq per me è molto efficace soprattutto con fantagazzetta perchè safari mi rendeva non cliccabili alcuni tasti...tipo quello per fare il log in!
manowar84
14-04-2010, 09:17
gli sviluppatori hanno detto che lo zoom arriva con la prossima versione, è un po' acerbo ma il team di opera lo sa e ci sta lavorando sopra! abbiate fede :D
Con il Fw 4, Safari si riprende lo scettro sul lato velocità... (che poi è l'unico, finora, sul quale Opera è preferibile a Safari mobile)
per ora con opera mini si va sui siti tipo gazzetta, corriere etc. che con safari chiedono dindi :)
GhiaccioNero
15-04-2010, 10:44
per ora con opera mini si va sui siti tipo gazzetta, corriere etc. che con safari chiedono dindi :)
vero :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.