Entra

View Full Version : tom tom non si illumina più il display...

Helen_baby40
13-04-2010, 03:27
Ciao ragazzi,
ho un tom tom (mi pare un tom tom go 720) che di recemte non si illumina più il display cioè lo posso accendere e,muovendolo riesco a vedere che funziona (devo muoverlo in una stanza poco illuminata e intravedo a malapena le varie icone del navigatore).
Come posso risolvere il tutto?Ho già provato a ripristinare il tom tom premendo il tasto reset ma ha nula è servito.Ci sta un modo per essere certi che non sia la rottura del diplay (del tipo qualche quarzo o lampadina) cioè ci sta qyalche utility per testare il corretto funzionamento del tom tom?Anche perchè se per un motivo qualsiasi si è rotto penso che mi convenga ricomprarlo nuovo invece di farlo aggiustare!
In alternativa,potrei formattare la scheda e quindi eliminare tutti i files dalla sd ma poi come faccio a reinstallare il tutto?Basta solo attaccare il tom tom al pc e quando viene rilevato da quest'ultimo mi si reinstalla il tutto daccapo oppure no?E questa operazione potrebbe risolvere qualcosa?
Ciao
Helen
:cool:

andybike
13-04-2010, 07:46
Facile che non funzioni la retroilluminazione del pannello. Se così fosse tutte le operazioni che hai descritto non servirebbero assolutamente a nulla.

Ti conviene mandarlo in assistenza. Se è ancora in garanzia, sicuramente la difettosità ci rientra...

Helen_baby40
13-04-2010, 09:03
Facile che non funzioni la retroilluminazione del pannello. Se così fosse tutte le operazioni che hai descritto non servirebbero assolutamente a nulla.

Ti conviene mandarlo in assistenza. Se è ancora in garanzia, sicuramente la difettosità ci rientra...

Nooo oramai è fuori garanzia!Sulla strada per la casa di villeggiatura si è spento tutto.E' per questo che chiedevo se quancuno sapesse se esisteva un programma di test per vedere se il difetto era un problema hardware o software anche perchè penso che tra la spesa per farlo aprire (ammesso che a Napoli trovi qualche centro assistenza,tra la riparazione e altre & eventuali :D mi costerà meno ricomprarlo nuovo per mio padre).
Ciao
Helen

Ci.cc.io
13-04-2010, 09:28
ormai i navigatori non costano piu molto, compralo nuovo e te ne esci dalla malattia....

Don_Lottariote_III
13-04-2010, 12:11
Nooo oramai è fuori garanzia!Sulla strada per la casa di villeggiatura si è spento tutto.E' per questo che chiedevo se quancuno sapesse se esisteva un programma di test per vedere se il difetto era un problema hardware o software anche perchè penso che tra la spesa per farlo aprire (ammesso che a Napoli trovi qualche centro assistenza,tra la riparazione e altre & eventuali :D mi costerà meno ricomprarlo nuovo per mio padre).
Ciao
Helen

Non esiste niente di simile... se hai già provato a resettarlo non hai altre soluzioni!

Helen_baby40
13-04-2010, 12:30
Non esiste niente di simile... se hai già provato a resettarlo non hai altre soluzioni!

Ok allora mi sa che devo spendere altri 250 eurozzi :cry:
Ciao
Helen

andybike
13-04-2010, 14:23
Magari approfitta per passare a Garmin...;)