PDA

View Full Version : Utente administrator passato a guest con identica password, ma spariti alcuni servizi

pcinforma
12-04-2010, 23:57
Ciao gentili utenti.
Ho un Lenovo r60, S.O. xp professional 2003, service pack 3, 512 Mb ram, hd 1,66 ghz.
Premetto che sono sotto attacco rootkit master boot e sto seguendo la procedura per pulire il pc.
Sono Administrator del mio portatile e il nome con cui sono registrato è Antonio.
Da pannello di controllo-account utente c' era la voce Antonio, administrator protetto da password.
Oggi volevo creare un nuovo account e ho cambiato Antonio in utente guest, è rimasta la password originale. Infatti quando apro il pc e mi chiede la password accedo come prima.

Il problema è che mi è sparito da risorse del computer-proprietà del sistema, il tab ripristino configurazione di sistema, e dal task manager il nome utente.
In account utente non c' è la voce cre nuovo account, cambia, c' è solo l' icona utente guest Antonio, protetto da password.
Andando da Risorse computer-in gestione computer -utenti e gruppi locali c' è la voce administrator, poi antonio, ma non posso aprire il tab membro di, un messaggio dice che il servizio workstation non è stato avviato.
Le altre voci sono guest, ma senza il nome antonio, poi aspnet,support 38 e help assistant.
Spero di avervi mostrato il quadro della situazione in modo che possiate aiutarmi.
Vi ringrazio.