ardix
12-04-2010, 23:39
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare...
Iniziamo con la configurazione del mio pc:
INTEL E6750
ABIT IP35
ADATA XTREME EDITION DDR2 1066+ (4x1GB)
NVIDIA GEFORCE 8800GT 512
CREATIVE XFI XTREME GAMER
HD SATA (ne ho 3 ma non e' influente per il problema...)
CORSAIR HX620W MODULAR
Il problema:
il mio pc funzionava normalmente fino a pochi minuti fa (ovviamente sto scrivendo da un'altro pc)... stavo giocando a left4dead2 quando all'improvviso l'audio e' andato in loop (o meglio si e' sentito un bip continuo piu' forte del volume di gioco) e lo schermo si e' freezato sull'ultimo fotogramma prima che si bloccasse. I comandi da tastiera non rispondevano, cosi' ho spento il pc manualmente. Provando a riaccenderlo, ecco l'amara sorpresa:
- nessuna informazione sullo schermo (infatti lampeggia.. non gli arriva l'output)
- nessun tipo di bip dalla scheda madre
- tutte le ventole sono accese e girano al max (solitamente la ventola della scheda video gira al max per 1-2 secondi e poi si stabilizza, mentre ora rimane al 100%)
Cosa ho gia' fatto:
- ho provato a togliere 3 ram e lasciarne una ma non e' cambiato nulla
- ho tolto tutte le ram e ho provato ad accendere. Ecco il suono: BIP (circa 5 sec) - pausa - BIP (circa 5 sec)... ecc
- ho tolto la scheda video e ho provato ad accendere. Nessun suono. E' normale?
- ho staccato la batteria del cmos per circa 10 minuti ma non e' cambiato nulla
- nei prossimi giorni provero' la mia scheda video su un altro pc
Cosa potrebbe essere:
Io penso sia la motherboard oppure il processore... avete dei consigli da darmi?
Grazie
Iniziamo con la configurazione del mio pc:
INTEL E6750
ABIT IP35
ADATA XTREME EDITION DDR2 1066+ (4x1GB)
NVIDIA GEFORCE 8800GT 512
CREATIVE XFI XTREME GAMER
HD SATA (ne ho 3 ma non e' influente per il problema...)
CORSAIR HX620W MODULAR
Il problema:
il mio pc funzionava normalmente fino a pochi minuti fa (ovviamente sto scrivendo da un'altro pc)... stavo giocando a left4dead2 quando all'improvviso l'audio e' andato in loop (o meglio si e' sentito un bip continuo piu' forte del volume di gioco) e lo schermo si e' freezato sull'ultimo fotogramma prima che si bloccasse. I comandi da tastiera non rispondevano, cosi' ho spento il pc manualmente. Provando a riaccenderlo, ecco l'amara sorpresa:
- nessuna informazione sullo schermo (infatti lampeggia.. non gli arriva l'output)
- nessun tipo di bip dalla scheda madre
- tutte le ventole sono accese e girano al max (solitamente la ventola della scheda video gira al max per 1-2 secondi e poi si stabilizza, mentre ora rimane al 100%)
Cosa ho gia' fatto:
- ho provato a togliere 3 ram e lasciarne una ma non e' cambiato nulla
- ho tolto tutte le ram e ho provato ad accendere. Ecco il suono: BIP (circa 5 sec) - pausa - BIP (circa 5 sec)... ecc
- ho tolto la scheda video e ho provato ad accendere. Nessun suono. E' normale?
- ho staccato la batteria del cmos per circa 10 minuti ma non e' cambiato nulla
- nei prossimi giorni provero' la mia scheda video su un altro pc
Cosa potrebbe essere:
Io penso sia la motherboard oppure il processore... avete dei consigli da darmi?
Grazie