PDA

View Full Version : 25" - HP 2510i

Pagine : 1 [2]

dado2005
16-10-2010, 02:35
scusa mi sapresti indicare in pm dove lo hai acquistato il 2510i? Anche il 2310i mi interessa in caso il 25'' non sia più disponibile. Purtroppo non riesco a trovare un rivenditore a roma.

Indirizzo: Galleria Commerciale Porta di Roma
Via Alberto Lionello, 201
00138 Roma
Orario di apertura: Dal Lunedì al Venerdì: 10.00-22.00
Sabato e Domenica: 9-22
Come raggiungerci: Bus: 38 (collegamento diretto), 84, 308, 334, 341

Per maggiori dettagli ti invio un pvt.

Per euro 15, se ricodo bene, puoi chiedere di controllarti il monitor in tutti i suoi aspetti compreso il controllo dei "bad pixel" .

Il controllo viene eseguito sul monitor prima di consegnartelo.

Se ci fossero problemi te lo cambiano. Visto il costo del monitor, penso che varrebbe la pena aderire al servizio di controllo.

Ciao.

P.S.

Lo stesso negozio si trova anche a Milano.

dado2005
16-10-2010, 02:36
scusa mi sapresti indicare in pm dove lo hai acquistato il 2510i? Anche il 2310i mi interessa in caso il 25'' non sia più disponibile# Purtroppo non riesco a trovare un rivenditore a roma.

00138 Roma
Come raggiungerci: Bus: 38 #collegamento diretto#, 84, 308, 334, 341

Per euro 15, se ricodo bene, puoi chiedere di controllarti il monitor in tutti i suoi aspetti compreso il controllo dei "bad pixel" .

Se ci fossero problemi te lo cambiano. Visto il costo del monitor, penso che varrebbe la pena aderire al servizio di controllo.

Ciao.

P.S.

Paul Petta
16-10-2010, 09:58
00138 Roma
Come raggiungerci: Bus: 38 #collegamento diretto#, 84, 308, 334, 341

Ciao.

P.S.

grazie :D

Paul Petta
18-10-2010, 15:34
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi le differenze tra i modelli 2510i e 2509m?

tex200
18-10-2010, 17:55
è lo stesso il 2509 e uscito di produzione dicembre 2009 infatti il mio è di dicembre 2009...
è arrivato il 2510 , stesso monitor costa un po di meno mi pare un 50euro in meno perche non ha l'ingresso hdmi...

Sir William Wallace
17-11-2010, 09:33
P@@## #@o appena comprato questo monitor ad un negozio vicino casa per 285 euro, ho aspettato ben 10 giorni prima che arrivasse .. pero' mi dicevo tra me e me.. acquistalo vicino casa che se succede qualcosa poi chi chiami ??

appena montato zac... il monitor si vede per un secondo e poi si spegne improvvisamente, questo collegando il monitor con il cavo dvi in dotazione alla mia scheda video..

poi mi son detto ... magari il cavo in dotazione è danneggiato (più che altro pregavo manitù affinchè questa remota possibilità fosse vera...), sicchè collego il monitor con cavo dvi-hdmi GBL (costo 70euro circa un gran cavo funziona) ma stesso problema il pannello si spegne ..

avete mai riscontrato questo problema ??? da cosa puo' dipendere ?
hp come si comporta in questi casi ?

vi ringrazio per qualsiasi considerazione informazione..

Alpha Centauri
17-11-2010, 11:19
Chiama il call center HP: ti diranno loro tutto quello che devi fare. Sotto il profilo dell'assistenza sono ottimi.
Altrimenti negozio e diritto di recesso/sostituzione/assistenza in garanzia.

potrei sbagliarmi, ma questi dovrebbero essere i contatti:

Assistenza tecnica privati x monitor:
Supporto tecnico In garanzia o fuori garanzia 848 800 871

Oppure:
http://welcome.hp.com/country/it/it/contact/contact_us.html
http://welcome.hp.com/gms/it/it/contact/phone_assist.html
http://welcome.hp.com/gms/it/it/contact/office_locs.html

C'è anche l'ufficio commerciale di Roma, ma non serve a nulla per l'assistenza, perciò evito di postarlo. ;)

MassX
09-12-2010, 23:25
2510i Appena preso...E' il più bello di tutti da acceso ed anche da spento.;) Dopo mille confronti -sulla carta-:doh: stavo per prendere un Samsung FX2490HD che tecnologicamente dovrebbe essere più dotato (sintoTV, tecnologia LED ecc ecc) ma in un confronto diretto sugli scaffali del MW questo stupendo HP ha vinto a mani basse e non ho più avuto alcun dubbio!! Ho comprato un cavo HDMI-DVI per collegare il mio notebook e con un impianto creative 5.1 mi sono fatto una piccola sala cinema:D :D senza rinunciare assolutamente all'utilizzo lavorativo. Consigliatissimo!!

rizzotti91
09-12-2010, 23:40
Vendetemene unoooooooooooo :asd:

Sartana
23-01-2011, 17:59
Disponibile per il momento solo in USA. questo nuovo Hp 2511x con retroilluminazione a Led.
http://hpshopping.speedera.net/www.shopping.hp.com/shopping/images/products/xp599aa_300.jpg

Monitor type
25" ultra-slim LED monitor

Native Resolution
1920x1080

Contrast Ratio (typical)
1,000:1 (typical) 3,000,000:1 (Dynamic)

Brightness (typical)
250 nits

Pixel pitch
0.288 mm

Response rate (typical)
5 ms

Sound
No

ENERGY STAR Qualified
ENERGY STAR qualifed and EPEAT Silver registered

Signal Input Connector

* VGA
* DVI-D (with HDCP)
* HDMI (with HDCP)

Misc. Tilt
Yes (-5 to +25 degress)

Dimensions
17.41 (h) x 23.82 (w) x 7.26 (d)

http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/product_detail.do?storeName=storefronts&landing=display&category=display&a1=Screen+size&v1=25&product_code=XP599AA%23ABA&catLevel=2

RS7000
24-01-2011, 10:16
Ma i nuovi 2511x e 2711x sono FULL LED? :confused:
Altra cosa, visionando il manuale ho visto che il 2511x ha un pixel pitch di 0.096 x 0.288 mm, mentre il 2711x ha il pixel pitch di 0.3114 x 0.3114 mm. Questo vuol dire che il 2711x ha i caratteri più proporzionati, mentre il 2511x ce li ha più "schiacciati"?

Sartana
24-01-2011, 11:46
Altra cosa, visionando il manuale ho visto che il 2511x ha un pixel pitch di 0.096 x 0.288 mm, mentre il 2711x ha il pixel pitch di 0.3114 x 0.3114 mm. Questo vuol dire che il 2711x ha i caratteri più proporzionati, mentre il 2511x ce li ha più "schiacciati"?

Ancora ci sono poche notizie in merito,non ci sono nemmeno delle review in giro, bisogna attendere se è un edge o un full led.
La seconda domanda non ti so rispondere, ma non credo , forse è un errore di stampa, cmq nelle singole specifiche sul sito si parla di 0.3114 mm per il 27" e di 0.288 mm per il 25".

Gualmiro
24-01-2011, 15:44

Sul tipo d'illuminazione non saprei, sul dot pitch c'è quasi sicuramente un errore.
Già monitor da battaglia come quello in questione hanno con ogni probabilità pixel quadrati, e quando non è così è comunque ragionevole pensare che i pixel non siano mai schiacciati con quelle proporzioni.

bs82
28-01-2011, 17:09
Ho al mio fianco qua il 2510i che sto facendo un pc.

Beh è un gran bel monitor, molto buono ma....

- manca l'hdmi

- troppo leaking della luce sui bordi

- distanza dei pixel troppo marcata, e infatti la cosa peggiore è la qualità del testo! Grigio e a "retina" nonostante si guadagni qualcosa regolando il Clear Type.

- al problema appena scritto si aggiunge il glare: è ottimo per "aumentare artificiosamente" il contrasto generale, ma stancante per la vista poichè i riflessi anche se pochi traggono in inganno l'occhio che varia continuamente la messa a fuoro.

- si è vero, il colori cambiano decisamente anche orizzontalmente, per non incorrere in questo problema bisogna tenerselo a 60-70 cm non meno.

- Dithering troppo evidente sulle gradianti scure, nei film si nota parecchio.

- Ottimo invece l'overdrive, mi pare meglio di altri monitor, compensa bene lo scarso response time (no, non sono 5ms GtG, saranno almeno 12ms, si nota con il test della Eizo).

- Colori: ha dalla sua che appena acceso è già impostato abbastanza bene, per quelli che dicevano che un samsung in confronto fa schifo... beh, è falso! Una attenta calibrazione fa miracoli in un samsung, in questo, cambia poco... tocca a agire via software.

Sir William Wallace
31-01-2011, 17:53
Ho al mio fianco qua il 2510i che sto facendo un pc.

Beh è un gran bel monitor, molto buono ma....

- manca l'hdmi

- troppo leaking della luce sui bordi

- distanza dei pixel troppo marcata, e infatti la cosa peggiore è la qualità del testo! Grigio e a "retina" nonostante si guadagni qualcosa regolando il Clear Type.

- al problema appena scritto si aggiunge il glare: è ottimo per "aumentare artificiosamente" il contrasto generale, ma stancante per la vista poichè i riflessi anche se pochi traggono in inganno l'occhio che varia continuamente la messa a fuoro.

- si è vero, il colori cambiano decisamente anche orizzontalmente, per non incorrere in questo problema bisogna tenerselo a 60-70 cm non meno.

- Dithering troppo evidente sulle gradianti scure, nei film si nota parecchio.

- Ottimo invece l'overdrive, mi pare meglio di altri monitor, compensa bene lo scarso response time (no, non sono 5ms GtG, saranno almeno 12ms, si nota con il test della Eizo).

- Colori: ha dalla sua che appena acceso è già impostato abbastanza bene, per quelli che dicevano che un samsung in confronto fa schifo... beh, è falso! Una attenta calibrazione fa miracoli in un samsung, in questo, cambia poco... tocca a agire via software.

approfitto per fare una domanda, ma l'overdrive del monitor tecnicamente a cosa serve ?
O meglio ancora, considerando che ci gioco con la xbox debbo abilitarlo ?
un saluto

bs82
03-02-2011, 10:37
approfitto per fare una domanda, ma l'overdrive del monitor tecnicamente a cosa serve ?
O meglio ancora, considerando che ci gioco con la xbox debbo abilitarlo ?
un saluto

Praticamente applica un effetto alle "scie" in modo da attenuarle...

Esempio: con overdriver disattivato se giochi a fifa e fai un lancio lungo vedrai il pallone che mostrera una scia bianchiccia dietro di se.

Se attivi l'overdrive questa scia viene elaborata e colorata in modo che si noti meno.

david90210
20-05-2011, 21:14
ci son quindi dei glare validi x velocita' e testo?

Soapman
11-02-2013, 12:39
ragazzi...

io l'ho usato per un'annetto circa e ora lo sto vendendo perchè ho preso il samsung 6710 TV 32" che lavora in fullHD ed è una cosa straordinaria !

non posso che dirvi che il monitor HP è fantastico.... lo consiglio a tutti il prezzo a cui si trova nuovo al mediaworld oggi è circa 250 euro non è male...

unico neo è che non ha la porta hdmi ma le classiche dvi e d-sub

la superficie lucida aiuta a vedere tutto molto più nitido... secondo me è un punto a favore non indifferente

CONSIGLIATISSIMO !

CIAO