View Full Version : ati 5970 vs gtx 480
ciao ragazzi sono indeciso , se aquistare ati 5970 o gtx 480
secondo voi qual è la scheda piu potente??
grazie a tutti....
che sia più potente la ati non c'è dubbio.
in entrambi i casi devi avere un pc e un alimentatore potente e un monitor full hd.
e ovviamente poter spendere la cifra che costano
quoto bobby10 ;)
fai sapere la configurazione e il monitor usato, perchè in base ad essi si può dire se entrambe le schede vanno bene.
Alexnero78
13-04-2010, 17:01
che sia più potente la ati non c'è dubbio.
in entrambi i casi devi avere un pc e un alimentatore potente e un monitor full hd.
e ovviamente poter spendere la cifra che costano
mmm... con la 5970 basta anche un 600w
con la 480 devi aspettare di avere una centrale nucleare sotto casa!
entrambe le schede necessitano di un 600w
sbudellaman
13-04-2010, 17:28
La 5970 è più potente, riscalda meno e consuma meno.
Gli unici "svantaggi" (anche se dipende dai punti di vista) sono :
1- è un dual gpu mentre la gtx480 è single gpu (ammesso che ti freghi qualcosa).
2- non supporta physX (almeno non ufficialmente, ma mi sa che si può usare in altri modi... ).
3- DOVREBBE costare di più
4- alcuni dicono che preferiscono le gtx480 perchè hanno un "maggior supporto alle software house", anche se sinceramente non so manco che cavolo vuol dire :D
In base a queste informazioni devi basare il tuo acquisto. Sinceramente se avessi i soldi sceglierei un miliardo di volte la 5970 :D le prestazioni sono veramente eccezionali.
Io sono decisamente più drastico. Non esiste nemmeno il VS, semmai andrebbe confrontata con la 5870, perchè la 5970 è categoria superiore, e non solo per prestazioni, proprio.. categoria.
chiedi un po' nel thread ufficiale delle fermi, sebbene possa sembrare di parte, ci sono utenti molto informati che sanno dare consigli obiettivi
come potenza bruta, da quel che ho capito, in alcuni test la 480 va meglio e dovrebbe scalare meglio o per via della ram o di cose che non capisco
ho deciso che aquistero la gtx 480, pero nn riesco a trovarla disponibile,
nn sapete quanche negozio che ce l ha disponibile?
sezione errata, ciclica ecc ecc ecc
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.